Quante volte vi è capitato di pensare ad un attore, ad una sua grande interpretazione e di meravigliarvi nel realizzare che quest’ultimo non avesse mai vinto un Oscar o per lo meno non in quell’occasione memorabile?

Sono molti, secondo il web, gli attori sottovalutati, che spesso inspiegabilmente non sono stati premiati per un’interpretazione reputata dal pubblico eccellente. Alcuni di loro hanno dovuto aspettare davvero tantissimo per ricevere il tanto agognato premio, come nel caso di DiCaprio. Altri invece – sfortunatamente – non hanno mai potuto stringere tra le mani la mitica statuetta! Oggi insieme a voi vorremmo vederne ben 7 attori che non hanno mai ricevuto l’Oscar. Siete curiose ragazze? Allora diamo il via al post!

ClioMakeUp-attori-sottovalutati.jpg

#1 JOHNNY DEPP, DA EDWARD MANI DI FORBICE AL PIRATA JACK SPARROW… MA MAI DA OSCAR!

Uno degli attori che ha sconvolto maggiormente il web è sicuramente Johnny Depp. Famosa è la sua interpretazione del capitano Jack Sparrow nella saga dei Pirati dei Caraibi, celebre il suo ruolo del Cappellaio Matto in Alice nel Paese delle Meraviglie.

ClioMakeUp-attori-sottovalutati-1.jpg Se da una parte c’è chi afferma che Depp non sia poi un attore così multiforme e versatile e che tutte le sue interpretazioni vadano a ricalcare la personalità del Capitano dei Caraibi, dall’altra c’è chi non ci sta, sostenendo che Depp è un attore da Oscar.

ClioMakeUp-attori-sottovalutati-2.jpg È vero Johnny Depp è un attore caratterista, eccentrico e particolare, che sicuramente non incontra il consenso di tutti – come è giusto che sia – ma numerose secondo il web sono state le sue interpretazioni degne di Oscar.

Partendo dal personaggio di Roux nel film Chocolat, passando per Edward Mani di Forbice, finendo con il Cappellaio Matto di Alice attraverso lo specchio, personaggio di spessore, con una storia da raccontare.

ClioMakeUp-attori-sottovalutati-3-chocolat.jpg

#2 LEONARDO DICAPRIO TROPPE NOMINATION…. UN SOLO OSCAR

Leonardo DiCaprio, potrebbe passare alla storia come “l’uomo che sussurrava agli Oscar”. Oltre che essere uno degli attori più belli di Hollywood, Leonardo, è quasi considerato all’unanimità come uno dei più bravi.

ClioMakeUp-attori-sottovalutati-4-leonardo-dicaprio.jpg La cosa interessante, che ha sconvolto in questi anni il web, è il fatto, che di fronte ad un’oggettiva bravura, prima di vincere la tanto meritata ed agognata statuetta ci siano volute ben 5 nomine.

IL WEB SI RIEMPÌ DI MEME DIVERTENTISSIMI

Celebre fu la non premiazione della sua interpretazione in The Wolf of Wall Street o ancora, quella del meschino Calvin J. Candie in Django Unchained.

A proposito della sua interpretazione in quest’ultimo film, raccontano che durante una scena abbastanza concitata, Leonardo si sia accidentalmente ferito la mano con un vetro, tirando un pugno sul tavolo. Cominciò a sanguinare, ma nonostante questo DiCaprio non si fermò e la scena venne così bene che fu messa poi nel film.

ClioMakeUp-attori-sottovalutati-6-leonardo-dicaprio-django.jpg

Via Pinterest

Leonardo DiCaprio ha poi finalmente vinto l’Oscar nel 2016 per The Revenant, ma c’è chi dice che sia stato un contentino. Voi cosa ne pensate ?

ClioMakeUp-attori-sottovalutati-5-leonardo-dicaprio-the-revenant.jpg

Leonardo durante The Revenant

 ClioMakeUp-attori-sottovalutati-7-leonardo-dicaprio-oscar.jpg

Via YouTube

#3 EDWARD NORTON E LE SUE INTERPRETAZIONI MAGISTRALI, MA SENZA OSCAR

L’opinione era quasi unanime nel proclamare come vincitore l’attore Edward Norton per la sua interpretazione in American History X, film per il quale era stato effettivamente nominato, così come in altre due occasioni.

ClioMakeUp-attori-sottovalutati-8-edward-nortonEdward interpreta un giovane neonazista, che in carcere dopo una serie di avvenimenti, si trova a rivedere le sue posizioni razziste e radicali (non vogliamo dirvi troppo per non spoilerare). 😜

ClioMakeUp-attori-sottovalutati-10-edward-norton-nazista.jpgBeh il web concorda nel dire che, per interpretare un ruolo del genere bisogna essere un attore di un certo spessore, eppure.. no Oscars for Norton. 😱

ClioMakeUp-attori-sottovalutati-9-edward-norton.jpg

Ragazze siamo solo a metà strada, siete curiose di scoprire alcune colonne del cinema mondiale che non hanno mai vinto un oscar? Continuate a leggere il post nella pagina successiva!!