Dite la verità, tante di voi hanno “tradito” le loro sorelle castane per cedere al fascino del biondo! Ma come darvi torto? In effetti, una chioma bionda dona subito più luminosità al viso, ed è sicuramente molto più appariscente. Però la bellezza si paga, eccome! Soprattutto per le ragazze che partono da una base molto scura, i riflessi oro si ottengono solo attraverso la decolorazione, che purtroppo rovina e sfibra il capello rendendolo ultra secco e crespo, con quell’effetto trasandato da “appena alzata dal letto”!

Anche per questo però ci sono rimedi facili e veloci, garantiti anti-ciompa, che possono aiutare a recuperare una chioma sana, morbida e luminosa! Vi ho già incuriosito vero? Eheh, allora cosa aspettate? Continuate a leggere tutti i miei consigli su come curare i capelli decolorati!cliomakeup-come-curare-i-capelli-decolorati-copertina.jpg

PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE: DECOLORATE PER GRADI CIOCCA PER CIOCCA!

cliomakeup-come-curare-i-capelli-decolorati-kristen-stewart.jpg

Lasciare la base scura può aiutare a non seccare troppo il capello, parola di Kristen Stuart!



Eh sì ragazze, “prevenire è meglio che curare” non è solo un modo di dire, soprattutto quando si parla di bellezza!

cliomakeup-come-curare-i-capelli-decolorati-kim-kardashian.jpg

Se vi piacciono, potete lasciare le radici scure come Kim Kardashian!

Una volta presa una decisione e fatto un trattamento, non si torna più indietro, ma non sempre i risultati ci fanno felici come vorremmo!

cliomakeup-come-curare-i-capelli-decolorati-radici-scure.jpg

Nel caso dei capelli, dovete sempre ricordare che trattamenti come la decolorazione sono davvero tanto aggressivi, e danneggiano molto il capello.

cliomakeup-come-curare-i-capelli-decolorati-cara-delevingne.jpg

Il platino di Cara Delevingne risulta poco naturale.

Per questo motivo, e soprattutto se partite con una base scura, è meglio non schiarire tutti i capelli in un colpo solo, ma andare per gradi.

cliomakeup-come-curare-i-capelli-decolorati-beyonce.jpg

Una decolorazione graduale è meno invasiva e risulta anche più naturale. Giusto Beyoncé?

Partite magari solo con alcune ciocche, che iniziano a dare luce al viso e al tempo stesso sono più facili da gestire!

cliomakeup-come-curare-i-capelli-decolorati-anne-hathaway.jpg

Il biondo di Anne Hathaway è il risultato di una decolorazione totale!

Infatti, se decolorate tutti i capelli in una volta sola, il risultato può rivelarsi un vero disastro, con capelli ultra secchi e crespi e nodi a non finire!

cliomakeup-come-curare-i-capelli-decolorati-gwen-stefani.jpg

Chissà quanta cura c’è dietro la chioma biondissima di Gwen Stefani!

IL PRIMO NEMICO DELLA DECOLORAZIONE? L’INGIALLIMENTO DEI CAPELLI!

cliomakeup-come-curare-i-capelli-decolorati-michelle-williams-ingiallimento.jpg

Il capello giallo di Michelle Williams sembra il risultato di una tinta sbagliata!

Dite la verità, anche voi associate il biondo al giallo! Quindi, se il biondo è giallo, il capello non può certo ingiallirsi, giusto?

cliomakeup-come-curare-i-capelli-decolorati-michelle-williams.jpg

Molto meglio, vero?

E invece no! L’effetto giallo è il primo vero nemico della decolorazione! Il biondo perfetto è ricco di riflessi e sfumature, in poche parole è un colore corposo e naturale.

cliomakeup-come-curare-i-capelli-decolorati-biondo.jpg

l’effetto ingiallimento si contrasta con lo shampoo viola!

Il giallo è invece un colore piatto, che sembra essere il risultato di una tinta sbagliata, e toglie volume e movimento al capello.

Per combattere l’ingiallimento, affidatevi al potere di un altro colore: il viola!

cliomakeup-come-curare-i-capelli-decolorati-nashi-refresh-silver.jpg

Nashi, Refresh Silver Extra White Shampoo. Prezzo: 30 € ca.

Esistono moltissimi shampoo viola che mantengono vivo il biondo, il platino e anche i capelli argento, lasciando il colore sempre vivace, acceso e naturale!

ATTENZIONE AL PHON!

cliomakeup-come-curare-i-capelli-decolorati-jennifer-lawrence.jpg

Jennifer Lawrence è davvero bellissima con la tinta bionda!

Ebbene sì ragazze, il phon non è esattamente il sistema migliore per asciugare i capelli decolorati!

cliomakeup-come-curare-i-capelli-decolorati-tina-leung.jpg

L’influencer Tina Leung è passata da total black a total blonde!

Perché? Perché il calore va a seccarli ulteriormente, creando quel terribile effetto paglia che, oltre ad essere fastidioso, è anche piuttosto bruttino!

cliomakeup-come-curare-i-capelli-decolorati-madonna.jpg

Madonna ha reso fashion anche il capello crespo!

Come fare dunque per asciugarli in modo più naturale e meno aggressivo? Beh, se siamo in estate, non c’è modo migliore di lasciarli asciugare al sole, magari dopo una bella maschera o con su qualche goccia di olio nutriente che li lascia morbidi e rigenerati!

cliomakeup-come-curare-i-capelli-decolorati-marilyn-monroe.jpg

La bionda decolorata più famosa di sempre? Marilyn Monroe!

Se invece fa troppo freddo e non volete rischiare di prendervi un malanno, usate una maglietta in microfibra! Avvolgetela attorno ai capelli come un turbante, e il materiale, ultra assorbente, asciugherà i capelli in modo naturale e non invasivo!

cliomakeup-come-curare-i-capelli-decolorati-platinum.jpg

Se poi volete dare qualche colpo di phon per sistemare la piega, nessun problema, basta non tenerlo troppo vicino alle ciocche!

cliomakeup-come-curare-i-capelli-decolorati-gif1.gif

Ragazze, non ho ancora finito! Prendete carta e penna e preparati a scoprire tanti altri segreti per trattare bene i capelli decolorati! Sapevate che, oltre alle maschere viso, sussurro anche alle maschere per capelli 😉? Andate nella prossima pagina per scoprire tanti altri consigli!

7 COMMENTI

  1. Non voglio fare la polemica, ma Beyoncè, Rihanna e Tyra Banks che usano le weaves come la maggior parte delle donne con capelli afro non ci azzeccano per nulla con il post sulla salute dei capelli decolorati. Ho colleghe che usano le weaves e da una settimana all’altra cambiano colore e stile, venerdì hanno un bob al mento con le punte bionde e il lunedì si presentano con una chioma corvina e lunga fino al sedere sempre perfetti perchè sono parrucche …

    Personalmente ho avuto un’esperienza traumatica con la decolorazione, non so se ho sempre trovato parrucchieri incompetenti che mi hanno fritto i capelli … Avevo deciso di schiarire il mio castano scuro ad un biondo tipo marron glacè per camuffare la maledetta ricrescita che mi obbligava a fare la tinta ogni 2 settimane e mi sono ritrovata con ricrescita grigia, lunghezze giallo canarino e alcune ciocche rosse oltre a perdere i capelli a manciate e quando li lavavo si disfavano tipo gelatina. Sono andata in panico e pensavo veramente di rimanere pelata.

    Alla fine ho fatto una ricerca approfondita di parrucchieri che si specializzano nella ricostruzione del colore e ho sistemato la cosa, ma ho dovuto tagliare i capelli cortissimi e sto ancora facendo impacchi su impacchi (ps grazie di nuovo a chi mi ha consigliato Olaplex) per mantenere una condizione decente.
    Quindi consiglio a chi si lascia come me tentare dai trend e vuole stravolgere il proprio colore naturale di non farlo a meno che non siano preparate a sacrificare la condizione del capello e anche di stare attente a chi si affidano.

  2. Parere personale: la decolorazione ha senso se uno ha già i capelli medio-chiari. Se una è scura, tendenzialmente non starà bene decolorata. Ad esempio Anne Hathaway, starà mica bene decolorata? o Selena Gomez?
    Non capisco chi ha i capelli molto scuri e si fa bionda o li schiarisce molto. Ho visto shatush biondo-rossi su capelli neri che erano davvero brutti. Poi schiarire mezzo tono, un tono, ma perchè passate da nero a biondo?
    In più ti rovini i capelli da morire, soprattutto se li fai completamente chiari. Già chi parte da lì può soffrire.
    Come già detto molte star usano le parrucche quindi non si possono fare paragoni perchè sui capelli naturali l’effetto è un altro.

  3. io mi sono fatta abbindolare dal parrucchiere disonesto che insisteva che con i prodotti odierni il capello non si rovina. Alla fine il prodotto “odierno” per la decolorazione è lo stesso perossido che usava il parrucchiere della Monroe negli anni 50, avevo insistito perchè usasse Olaplex ma mi ha detto che è un prodotto inutile … vai a fidarti

  4. Credo che il problema di base sia: ho il capello scuro; se devo arrivare al biondo devo decolorarlo molto ed è ovvio che si sfibri. Se la mia base è già chiara arrivo molto prima al biondo. Poi posso avere dei capelli particolarmente sottili e si rovinano comunque anche se son chiara.
    Poi ripeto, se sei scura, bionda ti slavi via e in più l’effetto baciata dal sole non è credibile.

  5. Io parlo per esperienza personale ma ne ho viste tante messe anche peggio, la decolorazione andrebbe sconsigliata da qualsiasi parrucchiere, posso capire lo schiarire di poco e mantenersi vicino il proprio colore naturale ma il biondo vero e proprio io l’ho fatto ( e sono biondo scuro di base) e mi sono trovata malissimo! Capelli distrutti nel giro di sei mesi e non ci sono cure, impacchi o prodotti che possono salvarti. Puoi solo tagliare tutta la chioma, ritornare al tuo colore naturale e darti schiaffi per il casino che hai combinato.
    A me il biondo piace tantissimo ma non ne vale la pena, preferisco tenerli sani, folti e lucenti che avere la paglia in testa.

  6. Avendo i capelli bianchi uso già da un po’ degli shampoo e balsamo abbinato per esaltare il colore argenteo e i risultati mi piacciono!

  7. Io ho decolorato i capelli da ragazza, sono castano medio, ma ho trovato un parrucchiere serio che mi ha fatta procedere per gradi. Ci abbiamo messo circa tre mesi, passando per degli orribili arancioni, ma i capelli non si sono rovinati. Però penso che questo i parrucchieri dovrebbero saperlo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here