I capelli honey brown sono l’assoluta tendenza per l’autunno 2018! Voi ragazze sapete che io adoro le bellezze naturali (anche se ogni tanto mi concedo qualche tocco di rosa anch’io ehehe), e quest’anno gli hairstylist propongono dei look davvero semplici, con colori molto neutri!

Tra tutti, l’honey brown è uno di quelli che preferisco! Molto sofisticato, è un castano non troppo scuro con dei riflessi “mielati” molto cremosi e dolci, che rendono i capelli luminosi e più chiari! Tantissime star, come Jennifer Lopez e Jessica Alba, sono delle vere e proprie fan di questa tinta! Siete pronte a scoprire tutti i segreti di questa fantastica sfumatura? Allora continuate a leggere!

cliomakeup-capelli-honey-brown-copertina

Credits: allthingshair.com

CAPELLI HONEY BROWN: IL CASTANO CREMOSO DAI RIFLESSI MIELE

cliomakeup-capelli-honey-brown-cosmopolitan.jpg

Credits: Cosmopolitan

Come molti trend degli ultimi anni, anche quello dell’honey brown arriva direttamente dalla Scandinavia, dove la bellezza naturale è un vero e proprio mantra!

cliomakeup-capelli-honey-brown-freja-beha-costume.jpg

Non è splendida la top Freja Beha? Credits: Costume

I primi a notare questo colore sono stati i giornalisti di Vogue USA, che si sono innamorati subito di questa tonalità di castano chiaro molto chic e raffinata!

cliomakeup-capelli-honey-brown-jessica-alba-joy.jpeg

Bellissimi i capelli honey brown di Jessica Alba! Credits: Joy

In pochissimo tempo, questo colore è comparso sia sulle passerelle (anche per via dell’alto numero di modelle scandinave) e sui red carpet, visto che moltissime celeb lo hanno scelto per sfoggiare una chioma super luminosa!

cliomakeup-capelli-honey-brown-jlo-pinterest.jpg

Anche JLo opta per queste sfumature di castano! Via Pinterest

Ma in cosa consiste esattamente? L’honey brown, che significa proprio “marrone miele”, si ispira alle tonalità più calde e scure di alcuni tipi di miele.

cliomakeup-capelli-honey-brown-mtmtv.jpgCredits: MTM Tv

è un castano chiaro super naturale dai riflessi chiari

Infatti pur essendo di un marrone intenso, questo colore ha dei magnifici riflessi dorati super caldi!

cliomakeup-capelli-honey-brown-olivia-palermo-pinterest.jpg

Cosa ve ne pare della chioma di Olivia Palermo? Via Pinterest

Il vantaggio assoluto di questa tinta è che è perfetta per quelle ragazze che vogliano cambiare colore, o perlomeno schiarire i capelli, senza però diventare bionde in un colpo solo!

cliomakeup-capelli-honey-brown-pinterest.jpg

Via Pinterest

Non è infatti necessaria la decolorazione totale, ma basta qualche ciocca leggermente schiarita, per poi applicarvi sopra una tinta o un riflessante di un castano più chiaro. Il risultato è una chioma brillante, che dona molta luce al viso e all’incarnato, splendida su qualsiasi carnagione, e assolutamente naturale!

cliomakeup-capelli-honey-brown-pinterest1.jpg

Via Pinterest

cliomakeup-capelli-honey-brown-gif.gif

Bellezze, l’honey brown è solo uno delle tante tinte per capelli che saranno super di tendenza nell’autunno 2018! Possiamo dire addio a tutti quei colori strani e alle sfumature da unicorno! Quest’anno trionfano i colori naturali! Siete curiose di scoprirli tutti? Cliccate e leggete Pagina 2!