Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il prodotto in azione ecco le immagini della pelle senza alcun tipo di prodotto applicato. Si tratta di una pelle normale, con qualche zona più secca, dove sono presenti diverse discromie rosse.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-dark-treasure-foundation-and-concealer-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-dark-treasure-foundation-and-concealer-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto delle varie immagini potete capire meglio il livello di pigmentazione di questo Dark Treasure Foundation & Concealer.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-dark-treasure-foundation-and-concealer-12Dark Treasure Foundation & Concealer in 01 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-dark-treasure-foundation-and-concealer-13Dark Treasure Foundation & Concealer in 01 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al buon livello di pigmentazione questo fondotinta riesce a nascondere bene le discromie, coprendo le zone più arrossate del viso. Il finish, come anticipato, è opaco ma comunque luminoso e non piatto.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-dark-treasure-foundation-and-concealer-14Dark Treasure Foundation & Concealer in 01 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.

Dobbiamo ammettere che il risultato sulla pelle non ci fa impazzire: il prodotto tende ad entrare nei segni di espressione e, in caso di zone secche, le mette in evidenza. Il risultato finale quindi non è perfettamente omogeneo e “liscio”. Inoltre troviamo debba essere fissato con della cipria per poter durare a lungo e non mettere in evidenza la zona T.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-dark-treasure-foundation-and-concealer-15Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-dark-treasure-foundation-and-concealer-16Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche applicato come correttore nella zona delle occhiaie non abbiamo notato grandi risultati in termini di finish finale: sì, copre bene, ma lascia la zona leggermente “segnata”.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-dark-treasure-foundation-and-concealer-17Dark Treasure Foundation & Concealer in 01 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-dark-treasure-foundation-and-concealer-18Dark Treasure Foundation & Concealer in 01 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.

C’è da dire però che si stende molto facilmente grazie alla texture cremosa. Rispetto ad altri fondotinta in stick scorre molto più facilmente sul viso ma, una volta sfumato, il risultato non ci soddisfa. La durata, in generale, è discreta.

TIPS & TRICKS

Il fondotinta in stick può essere applicato in vari modi diversi. Potete utilizzare lo stick direttamente sulla pelle, per poi sfumare il tutto con le mani o con un pennello dalle setole fitte. Per una maggior precisione potete anche munirvi di un pennellino più piccolo, sempre compatto, e focalizzarvi sulle zone più problematiche. In ogni caso stendetelo tracciando un paio di linee su fronte, mento, e due per ogni guancia.

Cercato però di non calcare la mano: questi fondotinta hanno pigmenti molto concentrati e ne basta poco per poter ottenere una buona base. Inoltre, se acquistate una tonalità più chiara o scura, potete sfruttarli anche come stick da contouring!

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
8
Durata
5
Resistenza alla lucidità
5
Facilità di stesura
8
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteLe 6 tendenze moda perfette per l’autunno selezionate dal Team Clio! 👗
Prossimo PostRecensione Rossetti Urban Decay Vice Lipstick Metallized

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here