MALVINA E LA FEUILLE DE FIGUIER UN PROFUMO CHE LE RICORDA L’INFANZIA 

Molte volte ci dimentichiamo di quanto sia importante idratare il nostro corpo, io stessa spesso salto il passaggio della crema. Per questo motivo sono rimasta piacevolmente sorpresa quando ho potuto provare i tre prodotti di Klorane nella profumazione Feuille de Figuier ovvero alle Foglie di Fico

cliomakeup-skincare-corpo-klorane-18-piramide-olfattiva-fico

La piramide olfattiva della collezione Foglie di Fico

Tutti i prodotti hanno un profumo inebriante che ricorda il sole caldo sulla pelle, l’estate in campagna e i fichi appena raccolti, un profumo che mi ha riportata indietro con la mente, alla mia infanzia in campagna. La saponetta è una vera coccola, una crema sapone che produce una schiuma morbidissima che idrata le mani, lasciandole profumatissime.

cliomakeup-skincare-corpo-klorane-27-foglie-fico

Il mio prodotto preferito, che mi ha colpito per la sua texture delicata e liquida, è il latte corpo. L’applicatore fa venir voglia di incremarsi e rispetto alle solite creme risulta molto piacevole da applicare. La qualità favolosa di questa crema è che lascia la pelle immediatamente idratata, morbida e profumatissima, con una fragranza che dura tutta la giornata



CHIARA E LA SCOPERTA DI UN PROFUMO MERAVIGLIOSAMENTE FRESCO E DELICATO

I prodotti che ho avuto modo di provare fanno parte della collezione Eau de Yuzu. La cosa che mi ha colpito particolarmente, oltre all’efficacia e alle alte qualità che caratterizzano la maggior parte dei prodotti Klorane, è il profumo paradisiaco e persistente.

cliomakeup-skincare-corpo-klorane-19-eau-yuzu

La piramide olfattiva della collezione Eau de Yuzu

Descrivere una fragranza è un’operazione complessa e in questo caso più che mai: si tratta di un profumo meravigliosamente fresco e inebriante che trasmette un sentore di primavera. Il profumo rimane sul corpo a lungo, sia quello del bagnoschiuma sia quello della crema. Inoltre la saponetta si è insediata nel mio bagno e non riesco più a farne a meno per la detersione quotidiana delle mani.

cliomakeup-skincare-corpo-klorane-28-eau-yuzu

Un’altra caratteristica che mi è piaciuta dei prodotti è quella che durano a lungo essendo molto concentrati. Il bagnoschiuma è delicato e una volta a contatto con la pelle crea una piacevole e abbondante schiuma: basta una sola noce per tutto il corpo. La pelle risulta nutrita, morbida e più liscia al tatto, oltre che profumatissima. In poche parole mi sono innamorata di questa collezione e non ne farò più a meno!

ILARIA E LA DELICATA DOLCEZZA DELLA COLLEZIONE FIORE D’IBISCO

Quando si tratta di provare nuovi prodotti sono sempre entusiasta, soprattutto quelli che riguardano la skincare. Ho avuto modo di testare la collezione Fiore d’Ibisco di Klorane composta dal gel doccia, dal latte corpo e dalla crema sapone: il profumo è fresco, a tratti floreale, ma impreziosito dall’accento frizzante del fiore d’Ibisco.

cliomakeup-skincare-corpo-klorane-20-fiore-ibisco

La piramide olfattiva della collezione Fiore d’Ibisco

Il gel doccia deterge in modo molto delicato, basta davvero poco prodotto per ottenere una schiuma ricca; il latte corpo invece ha una texture fluida e leggera, si stende e assorbe facilmente senza nessun effetto appiccicoso.

cliomakeup-skincare-corpo-klorane-21-fiore-ibisco

Il prodotto che mi ha più colpito è stato il sapone chiamato, non a caso, “crema sapone”: la mousse è molto generosa, si lava via facilmente e la pelle non tira, lasciando le mani morbide e lenite anche dopo tanti lavaggi.

cliomakeup-skincare-corpo-klorane-22-sapone-bibisco

CRISTINA E LA COLLEZIONE FIORE DI CAPUAÇU

Mi sono molto incuriosita quando ho provato i nuovi prodotti Klorane al Fiore di Cupuaçu! La profumazione dei prodotti è leggera e setosa, suscita nella mente ricordi lontani di passeggiate all’aria aperta e lenzuola stese ad asciugare al sole.

cliomakeup-skincare-corpo-klorane-23-fiore-cupuacu

Piramide olfattiva della collezione Fiore di Cupuaçu

LA COLLEZIONE È ADATTA ALLE PELLI SECCHE E MOLTO SECCHE

Per quanto riguarda la crema lavante, l’ho adorata: non solo deterge la pelle, ma la coccola producendo una leggerissima schiuma profumata. Dopo la doccia la pelle è nutrita, detersa e fresca.

Ho utilizzato il latte corpo nutritivo fin da subito, nonostante sia abbastanza pigra quando devo applicare i prodotti dopo la doccia: la consistenza è ricca e nutriente, la pelle risulta morbida e protetta a lungo.

cliomakeup-skincare-corpo-klorane-29-fiore-cupuacu

Per finire ho utilizzato, più volte al giorno, il sapone solido per detergere le mani che tendono a screpolarsi spesso. Anche in questo caso la sensazione è piacevole, il burro di cui è composta la saponetta crea una leggera schiuma lavante, non aggressiva e ultra nutriente. Le mani sono profumate e protette, risultando morbidissime al tatto.

Ragazze, se siete alla ricerca di altri consigli sulla cura della pelle non potete perdervi questi post:

1)SKINCARE PER MAMME CHE NON DORMONO: TUTTI GLI STEP A CUI NON RINUNCIARE!

2)SKINCARE LABBRA: TANTI TIPS E CONSIGLI PER UNA BOCCA DA BACIARE!

3)SKINCARE PER ADOLESCENTI: CONSIGLI, STEP E I MIGLIORI PRODOTTI PER LA PELLE GIOVANE!

cliomakeup-skincare-corpo-klorane-27-finale

Ragazze, speriamo che questo post sulla skincare routine per il corpo vi sia utile, soprattutto nel cambio di stagione. E voi vi prendete cura della pelle del corpo o tendete a trascurarla? Quali sono i prodotti di cui non fate mai a meno? Avete provato in passato altri prodotti di Klorane? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal Team!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here