Spesso ci chiedete quali accademie, scuole e atenei ha frequentato Clio o noi del Team per lavorare nel beauty. Percorsi più tradizionali si affiancano a curricula di studi più innovativi e al passo con la rivoluzione digitale che tutti noi stiamo vivendo, con la conseguente emergenza di nuove figure professionali. Non esiste una formula che assicuri l’ingresso in questo meraviglioso campo, che molti appassiona, ma possiamo aiutarvi consigliandovi quelli che sono, secondo noi, i migliori percorsi per avvicinarsi a questo settore.

La struttura sulla quale pone le basi un’azienda beauty è molto complessa, poiché il mercato è altrettanto complesso, anche a seguito della proliferazione di nuove esigenze comunicative e di mercato che impongono alle aziende di restare al passo con i tempi.

Il mondo del beauty e della moda non è solo quello mitologizzato ne “Il diavolo veste Prada” e, benché esistano delle realtà simili all’immaginario proposto da quel film, ci sono varie declinazioni che forse non tutte conoscete. Attenzione: al netto delle specializzazioni, anche innovative, sempre più spesso richieste dai datori di lavoro, alla base, come motore, rimarranno sempre amore e passione per il beauty, per il prodotto, e, in generale, per la dimensione della cura estetica e cosmetica. Curiose di saperne di più? Iniziamo!

cliomakeup-lavoro-studio-beauty-wellness-1

MUD STUDIO MILANO MAKE- UP DESIGNORY: LA SCUOLA DI MAKE UP FATTA DA CLIO

Ancora molte se lo chiedono: che scuola ha fatto Clio? Clio ha seguito, nella sua sede di Manhattan New York, la MUD Make-up Designory. Un punto di riferimento per coloro che amano il make up e che sognano di lavorare in questo settore. La scuola fondata a Los Angeles nel 1997 è tra le leader mondiali nel campo della cosmetica e nella formazione di figure professionali altamente specializzate.

cliomakeup-lavoro-studio-beauty-wellness-1

la scuola di make up MUD assicura ai suoi studenti un percorso formativo professionale

Sono molti i corsi che gli studenti possono scegliere, divisi in vari livelli a seconda della loro preparazione, avendo anche la possibilità di seguire workshop e master class con dei veri professionisti. L’approccio pragmatico è d’obbligo, nozioni sì, ma grande attenzione viene prestata ai trend del momento, che gli studenti apprendono e reinterpretano – a seconda della propria sensibilità artistica e creativa.


cliomakeup-lavoro-studio-beauty-wellness-4

Credits: makeupdesignory.it

Anche Cristina, del nostro Team, ha seguito i corsi di questa scuola, nella sua sede di Milano, dove ha conseguito il diploma Level 2 Make up Artist. La scuola inoltre offre: attrezzatura da studio fotografico, un negozio di make-up professionale e aule per la formazione, in modo da introdurre gli studenti a una esperienza formativa a 360.

cliomakeup-lavoro-studio-beauty-wellness-13

B.C.M SCUOLA EUROPEA DI ESTETICA MASSAGGIO E TRUCCO

La BCM è una delle scuole di trucco più famose di Milano che da più di 50 anni forma professionisti del settore; i quali possono seguire corsi di: make up professionale, massaggio, estetica e tatuaggio. Insieme alla scuola di trucco del Teatro della Scala rappresenta una delle realtà più storiche del panorama milanese, ed è una garanzia per quanto riguarda l’insegnamento.

duomo scuola

La formazione della professionista nel campo estetico è curata e sviluppata a tutto tondo. Il curriculum è molto completo e illustra alle appassionate di bellezza tutte le specialties che concorrono a formare un’operatrice del settore versatile e up to date.

cliomakeup-lavoro-studio-beauty-wellness-8.jpg

Credits: bcm.it

Tra i vari corsi formativi incentrati sul beauty – artistico, correttivo e fotografico sono stati introdotti anche altri moduli molto attuali. Recentemente, la scuola ha deciso di ampliare la sua offerta formativa introducendo corsi specifici per chi desidera imparare la tecnica delle extension ciglia e del microblanding, due trattamenti estremamente di tendenza al momento.

Ragazze, nella prossima pagina vi sveleremo altri due corsi veramente interessanti e adatti ad aiutare coloro che vogliono lavorare in questo settore e conoscere complessivamente tutte le figure professionali che ruotano attorno al settore del Beauty. Continuate a leggere!