COME APPLICARE IL ROSSETTO LIQUIDO IN 4 STEP

Anzitutto si inizia ad applicare il rossetto sul labbro inferiore, partendo dagli angoli esterni verso il centro. Quindi si colora la parte interna del labbro inferiore con un paio di passate di prodotto.
cliomakeup-abc-applicare-rossetto-liquido-labbro-inferioreOra è il momento di premere le labbra tra loro, prima di passare all’applicazione del prodotto sul labbro superiore. In questo modo si trasferisce un po’ di colore sul labbro sopra, che non sarà comunque colorato del tutto, ma è un’azione che aiuta a uniformare il colore e a distribuirlo sul labbro correttamente.
cliomakeup-abc-applicare-rossetto-liquido-premere-labbra-insiemeCredits: @sassyfabulashes.wordpress.com
Non è ovviamente finita qui! Bisogna passare alla parte superiore delle labbra, delineando con il rossetto il bordo esterno dell’arco di Cupido, spostandosi poi verso i bordi esterni del labbro superiore. Una volta delineate e colorate queste zone, si devono premere leggermente di nuovo le labbra tra loro.
cliomakeup-abc-applicare-rossetto-liquido-labbro-superioreCredits: @neverwithoutlipstick.com
Per quanto riguarda il numero delle passate, ne basta una sola perché solitamente il rossetto liquido ha una formula che dà alle labbra un colore pieno con una sola applicazione. Tuttavia, non c’è una regola sul numero di passate e si può desiderare un effetto più intenso e voler quindi applicare un’altra passata.
cliomakeup-abc-applicare-rossetto-liquido-ragazza-lipstick-specchioùCredits: @neverwithoutlipstick.com
E ora? Si procede con il classico “tamponaggio” delle labbra, che abbiamo visto fare in tanti film e che impariamo a fare sin da piccole. Basta un fazzoletto messo tra le labbra e stretto per qualche secondo per aiutare a togliere il prodotto in eccesso e ad ottenere un effetto matte. E… voilà! Ecco le basi per applicare il rossetto liquido. 😉
cliomakeup-abc-applicare-rossetto-liquido-ragazza-tampona-rossettoCredits: @missinthemidwest.com
Ragazze, questo post dedicato all’ABC per applicare il rossetto liquido è finito. Per ripassare altre regole base del beauty, leggete anche:
cliomakeup-abc-applicare-rossetto-liquido-sirenaRagazze, voi usate i rossetti liquidi? Seguite altri step per applicarli? Usate un primer per le labbra? E la matita per il contorno? Quali sono i vostri rossetti liquidi preferiti? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal vostro TeamClio!


2 COMMENTI

  1. Ultimamente li sto riscoprendo preferendo la consistenza un po’ più appiccicaticcia perché li applico un po’ alla coreana, tamponandoli con un dito e definendoli con la matita. Risultato: confort, durata, risultato naturale

  2. In effetti questi consigli non vanno bene con i Supertay Matte Ink di Maybelline, perché questi ultimi si asciugano molto lentamente e danno il meglio se applicati in uno strato sottilissimo. Io li metto usando un pennellino, che preleva molto meno prodotto dell’applicatore, poi lascio asciugare senza chiudere le labbra, senza premere e senza tamponare, aspettando alcuni minuti con pazienza. L’attesa è ripagata dal fatto che una volta asciutto non si toglierà più (ma se ne andrà molto facilmente se ci metto sopra un lip oil).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here