Giovedì 13 dicembre è andata in onda, in diretta dal Mediolanum Forum di Assago, la puntata finale di X Factor 12. A trionfare, come da pronostici, è stato il rapper Anastasio, ultimo rappresentante della categoria degli Under Uomini capitanata da Mara Maionchi.

Come sapete mi piace sempre osservare tutti i dettagli dei beauty look, soprattutto in occasioni come queste! I trucchi realizzati dai makeup artist di Mac, Official Make-up Sponsor come nella scorsa edizione, sono stati all’insegna dei glitter che hanno illuminato lo sguardo delle concorrenti e non solo!

Nel post di oggi ho quindi pensato di parlarvi dei momenti più emozionanti della finale di X Factor 12, con un interessante focus sui makeup sfoggiati dalle concorrenti, dal giudice Mara Maionchi, vera regina della serata, e da alcune famose presenze tra il pubblico! Siete curiose? Allora via con il post!

cliomakeup-finale-xfactor12-21-copertina

LA FINALE DI X FACTOR 12 È STATA ALL’INSEGNA DELLA MUSICA CONTEMPORANEA E DEL TALENTO

È stato un finale emozionante e coinvolgente quello che ha concluso ufficialmente X Factor 12. A differenza di molte edizioni passate, la gara di quest’anno non è stata fatta da esordienti assoluti: la maggior parte dei concorrenti possedeva già una personalità definita o una tecnica largamente superiore alla media.

cliomakeup-finale-xfactor12-

Credits: @xfactor.sky.it



I FINALISTI ERANO QUATTRO, UNO PER OGNI CATEGORIA!

I cantanti arrivati in finale sono stati 4, con personalità molto diverse tra loro. Il vincitore Anastasio, dal flow impeccabile e dalla notevole capacità di scrittura, ha sfidato nella finalissima Naomi, della categoria Over di Fedez, dalle straordinarie doti vocali e in grado di muoversi perfettamente tra differenti generi e stili.

cliomakeup-finale-xfactor12-3-concorrenti

Credits: @xfactoritalia

La terza classificata è stata invece Luna, della categoria Under Donna di Manuel Agnelli, in perfetta sintonia con un certo rap moderno mescolato al r&b. Il gruppo dei Bowland di Lodo Guenzi, raffinatissimi e moderni, sono stati eliminati alla prima manche della serata, classificandosi quarti.

cliomakeup-finale-xfactor12-2-prima-manche

Credits: @xfactor.sky.it

IL PALCO DEL MEDIOLANUM FORUM DI ASSAGO SI È ILLUMINATO DI LUCI E GLITTER

Il nuovo direttore artistico è stato Simone Ferrari, che ha lavorato in maniera impeccabile in tutte le puntate e, in particolare, nel vastissimo spazio del Mediolanum Forum. Sul palco è stato installato uno schermo Led di 350 mq, alto 17 metri, il più alto mai installato al Forum, che ha dominato un palco di 800 mq illuminato da 750 teste mobili.

cliomakeup-finale-xfactor12-4-palco

Credits: @xfactor.sky.it

Ferrari ha fatto del suo meglio con i colori e le luci, con ballerini bravissimi e mai invadenti, scenografie piacevoli e mai esagerate, il tutto pensato per mettere i concorrenti in primo piano, com’è giusto che sia.

cliomakeup-finale-xfactor12-5-anastasio-performance

Credits: @xfactor.sky.it

A illuminare il palco però non sono state solo le luci, ma anche gli outfit sfoggiati dai concorrenti e non solo. Primo tra tutti Alessandro Cattelan che si è presentato sul palco con un brillante completo di Armani che ha creato dei fantastici giochi di luce durante tutta la serata.

cliomakeup-finale-xfactor12-6-cattelan

Credits: @alecattelan

cliomakeup-finale-xfactor12-7-outfit-armani

Credits: @xfactor.sky.it

Anche le concorrenti femminili hanno sfoggiato look glittermetallizzati o lucidi, come i pantaloni da ciclista blu indossati da Luna, che hanno riportato tutte noi indietro, fino agli anni Novanta. I glitter però non sono stati i protagonisti solo degli outfit, ma anche dei makeup firmati Mac!

cliomakeup-finale-xfactor12-8-luna-ciclisti

Credits: @xfactor.sky.it

cliomakeup-finale-xfactor12-9-naomi

Credits: @xfactor.sky.it

Ragazze, ora arriva il bello! A pagina 2 vi svelerò i makeup più spettacolari realizzati dai makeup artist di Mac per le ragazze in gara ma non solo, una vera pioggia di glitter adatti a tutte le età! Continuate a leggere!

9 COMMENTI

  1. Mara Maionchi è un mito, ma un mito vero. Per X Factor credo sia il personaggio in assoluto imprescindibile.

  2. Luna è una ragazza molto bella ma, se non sbaglio ha 16 anni.. Non erano esagerati il suo make up e outfit? Per la sua età intendo.. Mara sempre meravigliosa! Io ho smesso di seguire XFactor dopo l’eliminazione di Gassman e Martina..

  3. Ciao a tutte.
    d’accordissimo su Mara Maionchi.
    Non capisco la “bellezza” di Paola Turani (ma poi chi e’?che fa’? mah!)
    Ha un viso strano. Occhi che sembrano sotto coca.Capelli bruciati dalla piastra.
    E’ molto finta, la sua espressione e’ dura.
    Vogliamo mettere la dolcezza dello sguardo di Mara?
    Le sue espressioni spontanee e naturali?
    Anche il trucco non e’ niente di che.
    Quello della Maionchi mi ha suscitato vero entusiasmo.
    Pure a me che ho sempre detestato i glitter!!!

  4. Ti invito a seguirla per smentire ogni singola cosa che hai scritto, dettate da semplici impressioni. L’ho conosciuta per caso, ho cominciato a seguirla e non l’ho più lasciata. Posso dirti che è una ragazza speciale (sia lei che la sua famiglia) e che non ha nulla a che vedere con tutte le altre influencer.. Lei sa di valori veri, si mostra con semplicità nelle sue giornate e comunica valori.
    Le impressioni ingannano molte volte e quella è solo una foto, non è forse eccessivo giudicare una persona da uno scatto o da un trucco o da un vestito?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here