I GLITTER SONO STATI I VERI PROTAGONISTI DEI MAKEUP DELLA FINALE

Una cosa è certa, i makeup di Mac ci hanno fatto nuovamente sognare. Durante la scorsa edizione a colpirmi di più furono i beauty look sfoggiati da Levante, tanto che, come molte di voi ricorderanno, avevo anche realizzato un tutorial a riguardo.

cliomakeup-finale-xfactor12-10-levante-clio

Anche quest’anno le proposte dei makeup artist di Mac non sono state da meno, soprattutto durante la finale. Il tema ricorrente è stato quello del glow e dei glitter, protagonisti dei trucchi delle concorrenti e non solo.

cliomakeup-finale-xfactor12-11-bowland

Credits: @xfactor.sky.it



Il più semplice è sicuramente stato il trucco scelto per la cantante dei Bowland. Il makeup occhi era composto da glitter molto delicati, mentre le vere protagoniste sono state le labbra rosso fuoco, diventate quasi un simbolo per la cantante che le ha sfoggiate in diverse puntate. Di colore rosso è anche il rossetto X Factor Red realizzato da Mac in esclusiva mondiale per X Factor 2018. Prestissimo troverete la recensione di questo lipstick!

cliomakeup-finale-xfactor12-12-leila

Alcuni makeup delle scorse puntate

cliomakeup-finale-xfactor12-13-rossetto-xfactor-mac

MAC, X FACTOR RED. Prezzo: 21,90 €. Credits: @maccosmeticsitalia

I trucchi sono stati caratterizzati dai finish brillanti sugli occhi e opachi sulle labbra

Super luminosi e appariscenti invece i makeup di Luna e Naomi. Per il trucco occhi di Luna si è scelto di realizzare una linea spessa e lunga di eyeliner blu glitterato. Per le labbra invece è stato scelto il Retro Matte Liquid Lip Colour di Mac, nella colorazione Oh Lady, dalla texture vellutata e dal finish matte.

cliomakeup-finale-xfactor12-14-luna

Credits: @maccosmeticsitalia

Il trucco occhi di Naomi invece è stato caratterizzato da ben due linee di eyeliner, una nera e una super glitterata. Le labbra sono state lasciate piuttosto naturali e semplici, per concentrare tutta l’attenzione sullo sguardo!

cliomakeup-finale-xfactor12-20-makeup-naomi

ANCHE ALCUNI MAKEUP DEL PUBBLICO MERITANO DI ESSERE NOTATI

Tra il pubblico a spiccare è stato il makeup realizzato da Barbara Nania di Mac su Paola Turani. Sul suo profilo Instagram Paola ha mostrato fiera un favoloso smokey eyes nero, perfetto in contrasto con i suoi magnetici occhi azzurri, impreziosito da un mix di glitter neri e argentati.

cliomakeup-finale-xfactor12-15-paola-turani

Credits: @paolaturani

Anche Chiara Ferragni si è fatta notare, soprattutto grazie al suo vestito nero e fluo firmato Balmain, che si illuminava grazie ai led del palco. Il MUA Manuele Mameli ha scelto per Chiara un trucco sui toni caldi, ideali per mettere in risalto i suoi occhi chiarissimi.

cliomakeup-finale-xfactor12-16-chiara-ferragni

Credits: @chiaraferragni

MARA MAIONCHI BATTE TUTTI CON UN LOOK ROCK STREPITOSO

Travolgente e unica: Mara Maionchi è stata la vera regina di X Factor 12! Lo ha dimostrato ancora una volta proprio alla finale dello show dove a dominare è stato il suo carattere grintoso e un total look semplicemente favoloso.

cliomakeup-finale-xfactor12-17-mara-maionchi

Credits: @realmaramaionchi

Mara ha scelto di sfoggiare un outfit total black dall’animo rock, composto da un chiodo di pelle di Marina Rinaldi con fiori dorati, leggings e stivaletti a punta con glitter.

cliomakeup-finale-xfactor12-18-makeup-mara

Credits: @francescaprinzis

Anche il trucco non è stato da meno. Come vi ripeto spesso, il makeup è libertà di esprimere se stesse, e Mara lo ha dimostrato. La sua MUA Francesca Prinzis ha saputo osare realizzando un eccezionale trucco occhi creato un mix di glitter oro e argento olografico, applicati su un ombretto nero leggermente sfumato con uno oro. Il makeup è stato completato con abbondante mascara e con una matita nera ben sfumata nella rima inferiore. La dimostrazione del fatto che i glitter, nella giusta occasione, possono essere portati dai 16 ai 77 anni, rimanendo sempre raffinate e super glamour!

cliomakeup-finale-xfactor12-18-look-mara

Ragazze, se siete interessate ad altri makeup sfoggiati dalle star durante eventi e red carpet non potete perdervi questi post:

1) MTV EMAS 2018: I BEAUTY LOOK PIÙ BELLI SFOGGIATI DA STAR E CANTANTI!

2) STILE LADY GAGA: 3 MODI PER RICREARE I LOOK DI “A STAR IS BORN”

3) PEOPLE’S CHOICE AWARDS 2018: TUTTI I BEAUTY LOOK PIÙ GLAMOUR A CUI ISPIRARSI!

cliomakeup-finale-xfactor12-19-finale

Bellezze, ora la parola a voi! Avete seguito la finale di X Factor 12? Pensate che Anastasio si sia meritato la vittoria? Avreste voluto che vincesse un altro concorrente? Quale beauty look è stato il vostro preferito? Fateci sapere tutto nei commenti! Un beso dalla vostra Clio!

9 COMMENTI

  1. Mara Maionchi è un mito, ma un mito vero. Per X Factor credo sia il personaggio in assoluto imprescindibile.

  2. Luna è una ragazza molto bella ma, se non sbaglio ha 16 anni.. Non erano esagerati il suo make up e outfit? Per la sua età intendo.. Mara sempre meravigliosa! Io ho smesso di seguire XFactor dopo l’eliminazione di Gassman e Martina..

  3. Ciao a tutte.
    d’accordissimo su Mara Maionchi.
    Non capisco la “bellezza” di Paola Turani (ma poi chi e’?che fa’? mah!)
    Ha un viso strano. Occhi che sembrano sotto coca.Capelli bruciati dalla piastra.
    E’ molto finta, la sua espressione e’ dura.
    Vogliamo mettere la dolcezza dello sguardo di Mara?
    Le sue espressioni spontanee e naturali?
    Anche il trucco non e’ niente di che.
    Quello della Maionchi mi ha suscitato vero entusiasmo.
    Pure a me che ho sempre detestato i glitter!!!

  4. Ti invito a seguirla per smentire ogni singola cosa che hai scritto, dettate da semplici impressioni. L’ho conosciuta per caso, ho cominciato a seguirla e non l’ho più lasciata. Posso dirti che è una ragazza speciale (sia lei che la sua famiglia) e che non ha nulla a che vedere con tutte le altre influencer.. Lei sa di valori veri, si mostra con semplicità nelle sue giornate e comunica valori.
    Le impressioni ingannano molte volte e quella è solo una foto, non è forse eccessivo giudicare una persona da uno scatto o da un trucco o da un vestito?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here