Quali sono i migliori makeup da abbinare ai vestiti bianchi?

  1. Il bianco è un colore luminoso, ma senza tinta. Più precisamente si tratta di un colore acromatico che contiene tutti i colori dello spettro elettromagnetico.
  2. Se il vostro abito è già di per sé piuttosto appariscente, vi consiglio di puntare su un makeup semplice, con una base luminosa e labbra colorate in primo piano.
  3. Chi vuole focalizzare il trucco sulle labbra, ma non ama i colori accesi, può scegliere delle nuance di rossetto più scure e intense.
  4. Se preferite puntare sul trucco occhi potete realizzare un makeup vivace e originale con ombretti dai toni caldi e finish matte oppure brillanti e shimmer.
  5. Lo smokey eyes è perfetto in ogni occasione, sia nelle versioni più delicate e soft, che in quelle splendenti e sofisticate.

cliomakeup-trucco-abiti-bianchi-20-copertina

Il bianco è sicuramente uno dei colori più amati dagli stilisti e, proprio quest’anno, ha trionfato sulle passerelle della moda autunno-inverno 2018/2019. Una delle qualità che più si apprezza di questo colore è la sua versatilità e l’effetto raffinato e luminoso che è capace di infondere a qualsiasi look, sia da giorno che da sera. Nel post di oggi ho quindi pensato di parlavi di come abbinare il trucco agli abiti bianchi, dai makeup più semplici con labbra in primo piano a quelli più intensi e glamour! Siete pronte? Allora via con il post!

IL BIANCO STA BENE CON TUTTO E RENDE QUALSIASI OUTFIT CHIC ED ELEGANTE

Il bianco è un colore che possiede un’elevata luminosità e brillantezza ed è senza tinta. Al suo interno infatti contiene tutti i colori dello spettro elettromagnetico e per questo è chiamato anche “colore acromatico”. È l’esatto opposto del nero che invece rappresenta l’assenza di colori.

cliomakeup-trucco-abiti-bianchi-1-outfit

Via Pinterest



Nel mondo della moda è molto amato e utilizzato spesso da star e stilisti per realizzare look luminosi e chic. Avrete sicuramente notato che le celebrities scelgono spesso di indossare vestiti bianchi durante eventi e red carpet, variando dai tessuti brillanti a quelli opachi e meno appariscenti.

cliomakeup-trucco-abiti-bianchi-3-red-carpet

Essendo appunto un colore senza tinta è possibile abbinarlo a tantissime tipologie di makeup, da scegliere a seconda dei vostri gusti e dell’occasione in cui dovrete indossare l’outfit bianco!

cliomakeup-trucco-abiti-bianchi-2-look-total-white

Credits: @adashoffash.com

BASE LUMINOSA E LABBRA COLORATE IN PRIMO PIANO PER UN LOOK SEMPLICE, MA RICERCATO

Se il vostro outfit bianco è già piuttosto appariscente, e quindi preferite abbinarci un makeup più dolce e soft, il mio consiglio è quello di puntare su una base luminosa e labbra dalle nuance vivaci.

cliomakeup-trucco-abiti-bianchi-4-emily-blunt

cliomakeup-trucco-abiti-bianchi-18-clio

Un trucchetto vincente per creare una base fresca è quello di applicare un po’ di illuminante, liquido o in crema, sul viso prima di procedere con la stesura del fondotinta e del correttore. In alternativa potete anche mescolarne alcune gocce direttamente all’interno del fondotinta stesso.

cliomakeup-trucco-abiti-bianchi-5-mia-wasikowska

Non dimenticate anche di stendere un tocco di blush: trovo che in questo modo la base risulti molto naturale, con un effetto per nulla artefatto. Per rendere il total look ancora più splendente vi consiglio di abbinare un rossetto dalla nuance vivace e allegra, come le sfumature del rosa e del fuxia, ma anche del rosso e dell’arancione.

cliomakeup-trucco-abiti-bianchi-6-gigi-hadid

cliomakeup-trucco-abiti-bianchi-7-cheryl-cole

I ROSSETI SCURI E INTENSI CREANO UN CONTRASTO ORIGINALE E INTERESSANTE

Se non amate particolarmente i colori accesi, ma avete comunque intenzione di focalizzare il vostro makeup sulle labbra, potete scegliere di indossare un rossetto dalla nuance scura e intensa.

cliomakeup-trucco-abiti-bianchi-8-Hailee-Steinfeld

IDRATATE SEMPRE BENE LE LABBRA PRIMA DI APPLICARE UN ROSSETTO SCURO

Il contrasto che si crea tra il trucco labbra e l’abito bianco è molto interessante e per nulla banale, ma anzi permette di ottenere un total look molto sensuale.

cliomakeup-trucco-abiti-bianchi-9-lupita

Via libera quindi alle tonalità più scure, come il color melanzana, il prugna, il rosso scuro e, per coloro che amano osare, anche nuance più stravaganti e inusuali.

cliomakeup-trucco-abiti-bianchi-10-sara-sampaio

Ragazze, non è finita qui! Nella prossima pagina vi svelerò altri 2 tipi di makeup da abbinare agli abiti bianchi entrambi focalizzati sullo sguardo, uno dai toni più colorati e caldi, uno invece più classico e ricercato. Continuate a leggere!

4 COMMENTI

  1. Belli gli abiti bianchi d’ estate… Soprattutto perché puoi truccare occhi e labbra senza badare al colore del vestito che hai addosso!

  2. Il total white non lo indosso mai perché non mi ci vedo, però amo molto il bianco e mi piace usarlo per spezzare il solito nero. Quando indosso qualcosa di bianco di solito resto leggera sugli occhi e vado di rossetto, preferibilmente rosso scuro.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here