Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi questo fondotinta in azione ecco le immagini della pelle al naturale. Si tratta di una tipologia di pelle normale con qualche zona più secca (specialmente dove sono presenti le discromie maggiori).

cliomakeup-recensione-fondotinta-chanel-perfection-lumiere-velvet-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-chanel-perfection-lumiere-velvet-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sulle zone più problematiche temevamo un effetto troppo secco (dato che si tratta di un fondotinta consigliato alle pelli da normali a miste) ma dobbiamo dire che siamo riuscite a gestire la situazione applicano semplicemente qualche goccia di olio ed idratando bene la pelle prima della stesura.

cliomakeup-recensione-fondotinta-chanel-perfection-lumiere-velvet-12Chanel Perfection Lumière Velvet, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-chanel-perfection-lumiere-velvet-13Chanel Perfection Lumière Velvet, fotografia realizzata con luce artificiale.

Con un paio di passate questo Perfection Lumière Velvet riesce a dare un aspetto uniforme e levigato alla pelle, dando un finish opaco vellutato. Si stende facilmente sia con le dita come anche con l’ausilio di pennello dalle setole compatte (vi sconsigliamo invece l’uso della spugnetta dato che si tratta di un fondotinta a base d’acqua).

cliomakeup-recensione-fondotinta-chanel-perfection-lumiere-velvet-14Chanel Perfection Lumière Velvet, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-chanel-perfection-lumiere-velvet-15Chanel Perfection Lumière Velvet, fotografia realizzata con luce artificiale.

Rimane intatto a lungo e, su pelle normale, non tende a lucidare. Ci piace molto il finish opaco che dà senza appesantire: una volta steso infatti non si “sente” e rimane leggero.

TIPS & TRICKS

I fondotinta a base d’acqua devono essere applicati con il metodo giusto. In primis è d’obbligo agitare per bene la boccetta prima di prelevare il prodotto. In seguito stendete qualche goccia sul viso e procedete poi con la tecnica che preferite: potete “spalmarlo” come una crema, utilizzando le mani, o aiutarvi con un pennello.

In ogni caso vi consigliamo, solo alla fine, di ripassare il viso con una spugnetta inumidita, così da togliere eventuali segni lasciati dal pennello o striature dovute all’applicazione con le mani. Prima di passare ad un secondo strato assicuratevi che la base sotto sia ben asciutta, così da ottenere il massimo della coprenza!

Non abbiamo ancora finito: passate all’ultima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
7
Durata
8
Resistenza alla lucidità
8
Facilità di stesura
8
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteSaldi Invernali 2019 😍 8 capi da comprare per essere trendy tutto l’anno
Prossimo PostRecensione Illuminanti Kiko Sparkling Holiday Fabulous Highlighter Palette

4 COMMENTI

  1. Nella valutazione complessiva manca la voce “selezione colori”, e in effetti ha pochissime nuances per avere quel costo, ha lo stesso range di colori di un fondotinta da supermercato, sei sono davvero poche per 44 euro.

  2. Questo è il MIO fondotinta per l’estate, lo uso da anni e lo ricompro sempre! Ho la pelle lucida sulla zona t e normale sulla guance, mi poace molto perchè è facile da usare (lo applico con le dita e poi lo sfumo con la spugnetta), non necessita sempre di cipria perchè ha già un effetto cipriato di suo ( a volte la uso nelle giornate molto calde), dura abbastanza (col caldo non mi aspetto miracoli da nessun fondotinta) e soprattutto è leggero (requisito fondamentale per usare il fondotinta in primavera/estate). E’ vero che non è molto molto coprente, ma io lo adoro e dura tanto come quantità (non riesco a finirlo in una sola estate). PROMOSSO!

  3. Questo fondotinta è stato il mio fondo per l’estate 2017.. leggero, a lunga tenuta non si sente sulla pelle. ❤️❤️ Non escludo di ricomprarlo per l’estate 2019.. simile ma un po’ più coprente è il Dior Backstage.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here