Anche quest’anno l’estate è alle porte. Ci pensate? Tra pochi mesi arriva la prova costume! 😨 E allora, che sia per questo motivo o che sia perché volete mettervi in forma per stare meglio con voi stesse, è giunta l’ora di rimboccarsi le maniche! Non avete voglia ed energie per iniziare una vera e propria dieta? Allora iniziate ad apportare piccole modifiche alla vostra alimentazione e del vostro stile di vita.

Basta davvero poco per perdere qualche chiletto, soprattutto se siete abituate a pasticciare un po’ con la dieta. Ecco 9 consigli per iniziare a mettervi in forma in vista dell’estate senza troppi sacrifici! Pronte a prepararvi per la prova costume? Allora continuate a leggere!

cliomakeup-dimagrire-senza-dieta-1.jpg

1MENO ZUCCHERO, MENO CALORIE E PIÙ SALUTE!

2VINO? BIRRA? SPRITZ? IN QUANTITÀ LIMITATA!

3BEVANDE ZUCCHERATE: DA EVITARE SEMPRE, NON SOLO PER LA PROVA COSTUME!

4FORMAGGI E SALUMI FANNO GOLA MA BISOGNA FARE ATTENZIONE

5SIA A PRANZO CHE A CENA UNA SOLA FONTE DI CARBOIDRATI

6LA COLAZIONE È IL PASTO PIÙ IMPORTANTE DELLA GIORNATA, MA DEVE ESSERE FATTA AD HOC!

7NO AI FUORI PASTO, SÌ AGLI SPUNTINI PROGRAMMATI

8INIZIARE IL PASTO AL MEGLIO: FIBRA E ACQUA

9L’ATTIVITÀ FISICA È L’ALLEATA PERFETTA PER METTERSI (E MANTENERSI) IN FORMA

13 COMMENTI

  1. Beh dai seguo quasi tutti questi consigli, l’unica che mi manca è l’attività fisica che ne faccio pochetta D:

  2. Lo stesso io! Mannaggia adesso che viene il bel tempo incremento le passeggiate ma di poi con il caldo eccessivo non ce la farò….

  3. Seguo più o meno tutto… l’unica è che devo diminuire i dolci (ho passato due settimane a mangiucchiare dolci) e magari aggiungere un giorno di palestra… cerco sempre di farne almeno due, ma un terzo male non mi farebbe.

  4. Dai Giulia! Con l’arrivo delle belle giornate ci viene più voglia di stare all’aperto! ☀️

  5. “Estate alle porte = prova costume” ma de che? L’unica prova che ti serve per il costume è mettertelo (se non vai in spiaggia nudisti). Nessuna gara, nessuna prova, niente. Non ci sono giudici, quindi non autogiudicatevi che non ce n’è bisogno. Cliomakeup, dovreste fare dell’editing un po’ migliore a questi articoli e smettere di usare un lessico che rimanda anche se in forma nascosta al body shaming.

  6. Tutti consigli che già seguo, l’attività fisica devo riprenderla a breve dopo uno stop forzato a causa di problemi alla schiena che, fortunatamente, si sono risolti!! Una cosa mi permetto di dirla però, gli insaccati non industriali, ma fatti come si deve non sono cancerogeni. Lo diventano, come tanti altri alimenti, se consumati tutti i giorni più volte al giorno! Grazie team e buona giornata a tutte.

  7. Eliminare il Parmigiano sulla pasta mai e poi mai! Io preferisco la filosofia del ridurre e tutto in moderazione piuttosto che fustigarsi. Ogni tanto va bene sapersi controllare e dire no, ma generalmente preferisco la moderazione alla totale rinuncia. Per esempio il caffe’ senza zucchero proprio non mi piace. Piuttosto un solo cucchiaino che nulla. Il tè o le tisane senza zucchero mi piacciono . E’ anche veto che poi i gusti si possono acquisire. Mi sono abituata a mangiare lo yogurt naturale senza zuccheri aggiunti e lo trovo buonissimo.

  8. Secondo la mia esperienza e’ a iniziare che e’ dura. Una volta entrata in un ritmo e’ facile e poi ti piace…anche per come ci so sente. Anche se si fanno pause poi si ricomincia facilmente.

  9. Beh l’importante e’ piacere a noi stessi. Io per esempio so che mi piaccio di piu’ in determinate condizioni fisiche: per come mi sento, perche’ faccio le cose senza fatica durante la giornata, perche’ mi piace una certa estetica .

  10. Ah e altra cosa importantissima e’ mai ignorare il senso di sazieta’ e mangiare oltre quello che il corpo ha bisogno. Anni fa persi peso senza sforzo grazie a questo. E mi permettevo anche il dolcetto qua’ e la’.

  11. Io da qualche mese sono in un periodo di grande stress, per motivi lavorativi e non, e l’alimentazione ne risente ☹ a pranzo e cena mangio bene, quello che mi rovina sono gli spuntini dove (mentre in passato ero molto più sana) adesso mangio troppe merendine e, se appena appena ne ho in casa, patatine fritte. Per ora non sto ingrassando sul serio (metabolismo veloce), ho preso circa un kg, però già mi vedo le cosce un po’ troppo piene. E poi soprattutto mi dispiace perché anni fa avevo lavorato molto per eliminare le schifezze, e invece adesso ci sto ricascando…

  12. Credo che tutti facciamo un po’ delle fasi in cui lasciamo un po’ correre e poi ci riprendiamo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here