Ciao ragazze!!

Il coolspotting di oggi sarà dedicato alla protagonista femminile di uno dei film più chiacchierati dell’ultimo periodo, ‘Cinquanta sfumature di grigio‘: Dakota Johnson! Curiose di scoprire i segreti di bellezza e i look preferiti di colei che ha dato il volto (e il corpo!) ad Anastasia Steele?! E allora non vi resta che leggere il post!

collage3

Dakota, figlia d’arte di Melanie Griffith e Don Johnson, nasce in Texas nel 1989…

dakota-johnson-50-shades-of-grey-melanie-griffiths-divulgaçao

Dakota-progeny-Don-Johnson-his-ex-Melanie-Griffith-he

Comincia a recitare alla tenera età di 10 anni, e con due star di Hollywood in famiglia, forse non poteva essere altrimenti! Il primo ruolo è proprio in un film con la mamma Melanie, ‘Tutti pazzi in Alabama’…

crazy_alabama_620x348_one_0_jpg_940x0_q85

Vediamo se la riconoscete! E’ la ragazzina con la bambina in braccio!

Passano gli anni e la vediamo crescere sotto i riflettori, sul red carpet con i genitori e in qualche altro ruolo piuttosto secondario sugli schermi!

An undated file photo shows Dakota Johnson smiling for photographers

image10

ae30e0fe7108e6a81d2cbd2665f90e5f
dakota-adolscente-teen-vogue-2004

E’ sempre sotto i riflettori che avviene la sua trasformazione: da ragazzina carina ma quasi insignificante qual’era, Dakota comincia a sbocciare, i suoi tratti si fanno più maturi e il suo sguardo ingenuo diventa sempre più consapevole!

ad_120733876

Dopo qualche film più o meno noto, tra cui ‘The social network’ e ‘Anarchy’, la fama vera e propria arriva quando viene scelta per interpretare Anastasia Steele nella rivisitazione cinematografica del romanzo ‘Cinquanta sfumature di grigio’, accanto all’attore Jamie Dornan nei panni del tenebroso Christian Grey…

fifty-shades-of-grey-hairstyles-2015-11

259715-400-629-1-100-50-sfumature-poster-pc

Da quando è stata annunciata la scelta dei due attori la loro popolarità, nel bene e nel male, è cresciuta moltissimo: tra chi li ha criticati perchè ritenuti non adatti ai rispettivi ruoli e chi invece ha apprezzato la selezione, se ne è parlato veramente tantissimo, forse anche troppo! Ultimamente poi, con l’avvicinarsi dell’uscita del film, c’è stato un vero martellamento pubblicitario: trailer ovunque, copertine e interviste a gògò, immagini inedite, dietro le quinte, indiscrezioni varie! Tutto questo parlare ha fatto crescere a dismisura la curiosità del pubblico, tant’è che il film sta sbancando al botteghino nonostante le opinioni tutt’altro che positive della critica e gli sfottò del web!

50 pos-7274

 

 

 

10991427_10205727399294482_7821642607228106581_n

Ehehehehe 😛

Tanto stroncato quanto visto dal pubblico: tutto merito della mastodontica e riuscitissima campagna pubblicitaria che lo ha preceduto! Personalmente, avendo sentito dire da amici che un film bruttino, a tratti comico, non credo proprio che andrò a vederlo! Come sapete invece ho ceduto al fascino del cofanetto dedicato al film che è stato realizzato dalla Make up for ever

289

Al cuor non si comanda! 🙂

I prodotti della Make up for ever sono stati utilizzati anche per realizzare il no makeup-makeup di Dakota-Anastasia, che si adatta alla perfezione alla ragazzina innocente e dolce che si vede all’inizio della storia: dai trailer e dalle immagini diffuse ho notato che è stata truccata in maniera pressochè impercettibile, giusto un velo dello Smoky Lash Mascara per definire gli occhi e una base piuttosto leggera ma radiosa, ottenuta mixando il fondotinta HD con una crema idratante, come ha rivelato la Mua Victoria Down

346f5b8d_Ana-deep-thought.xxxlarge

make-up-for-ever-smoky-lash-mascara

15512-make-up-forever-hd-in

Il vero focus del trucco sono però le guance, messe in risalto grazie ad un pizzico di blush in crema rosa, perfetto per simulare l’effetto rossore naturale, e le labbra, leggermente colorate con toni sul berry, ma rese comunque estremamente naturali grazie al burrocacao!

fifty-shades-of-grey-official-trailer-2-0

Dakota_Johnson

In realtà a tratti le labbra danno l’impressione di essere quasi screpolate e secche! Colpa dei baci di Mr.Grey?!

Quali saranno invece i look preferiti di Dakota? Li potete scoprire nella prossima pagina!