Si sa, quando si diventa mamme servirebbero giornate di 72 ore invece di 24… Tra stare dietro al bambino, alla casa ed alla famiglia… il tempo per se stessi è praticamente inesistente! Per non parlare della questione sonno… ci sono mamme fortunate che riescono a dormire un po’ di più, ma spesso la maggior parte si ritrova con occhiaie e segni di stanchezza dovuti al poco sonno e non riescono proprio a ricaricarsi.

Spesso, quello che mi chiedete voi mamme, sono proprio dei trucchetti per apparire meno affaticate, più radiose nonostante il poco tempo per voi, per la cura di voi stesse che, sicuramente, è uno step fondamentale per vivere il periodo dopo la gravidanza con serenità, senza sentirsi trascurate ma donne oltre che mamme.

La questione mamme mi sta molto a cuore, infatti nel mio programma Clio Missione Mamme volevo proprio aiutare le mamme come me, dandogli consigli per apparire al meglio in poco tempo. Oggi quindi ho pensato di svelarvi tutti i trucchetti sia di skincare sia di makeup per realizzare un trucco perfetto in cinque minuti. Avete preso carta e penna? 3, 2, 1 via col post!

cliomakeup-makeup-mamma-veloce-cinque-minuti-4-mamma-maschera

LE MASCHERE NOTTURNE SONO UN SALVAVITA: AGISCONO DA SOLE MENTRE DORMI, ANCHE SE PER POCO!

Sappiamo bene che un buon makeup nasce da una buona skincare. Ovviamente il tempo è davvero poco per riuscire ad essere sempre costanti con detersione, tonico, siero, contorno occhi e crema viso, per non parlare degli step da alternare come scrub e peeling e maschere. 

cliomakeup-makeup-mamma-veloce-cinque-minuti-2-clio-maschera

Sono una fan delle maschere viso in tessuto, da sempre!

Il primo trucchetto che voglio svelarvi è allora quello di utilizzare delle maschere notturne, che agiscono mentre dormite! Eh già, avete letto bene! Se fino a poco tempo fa se ne vedevano pochissime in commercio, adesso è un vero e prorio boom. Sono molto comode ed efficaci ed adatte a chi ha una vita sempre di corsa ed a chi dorme poco o è sotto stress.

cliomakeup-makeup-mamma-veloce-cinque-minuti-3-maschera-notturna-drbotanicals

Dr. Botanicals, Pomegranate Superfood Regenerating Sleeping Mask. Prezzo: 13,00€ su Beautybay.com

Solitamente sono in versione crema o gel. Basta applicarne un’abbondante dose sul viso e aspettare che la maggior parte venga assorbita prima di andare a dormire. Durante la notte agirà e basterà rimuoverla al mattino per ritrovare la pelle ricaricata! Comoda, vero? 

PATCH OCCHI PER DORMIRE UNA NOTTE IN PIÙ!

Un altro prodotto che riesce a regalarvi una notte di sonno in più, anche se solo esteticamente, sono i patch occhi. Il contorno occhi segnato è ciò che, ci fa apparire stanche e prive di tono, tanto quanto un colorito spento. Spesso il fattore più evidente sono le occhiaie, che si gonfiano e si arrossano, facendoci apparire stanche e fuori forma.

cliomakeup-makeup-mamma-veloce-cinque-minuti-5-patch-occhi-polaar

Polaar, Icymagic Patch Multi Energizzanti. Prezzo: 19,95€ su Lookfantastic.it.

patch occhi vengono in nostro soccorso anche per quanto riguarda l’idratazione della pelle! Basta applicarli e lasciarli agire 5 minuti, dopo averli rimossi potete massaggiare il prodotto che è rimasto, per non perdere nemmeno una goccia di principi attivi.

cliomakeup-makeup-mamma-veloce-cinque-minuti-5-patch-occhi-polaar

Non si butta niente, tutto è utile alla nostra pelle!

Un altro truchetto che faccio sempre è quello di prendere il siero che rimane sui patch occhi o nella confezione che li contiene e passarlo anche sul viso! Se illumina il contorno occhi sarà sicuramente benefico anche per il viso e noi non vogliamo sprecare niente! E poi, così, avremo saltato lo step dell’applicazione del siero perché avremo già fatto con questo 2-in-1!

cliomakeup-makeup-mamma-veloce-cinque-minuti-8-neo-mamma

Instagram: @birthwithoutfear

Bellezze i trucchetti non sono mica finiti qui! Nella prossima pagina troverete tutti i consigli per realizzare al meglio un make-up in cinque minuti e tutti i prodotti essenziali da tenere nel vostro beauty! Curiose? Girate pagine per scoprirli!