Single a rapporto! Chi l’ha detto che i film d’amore sono soltanto per coppiette felici? Esistono ormai un numero spropositato di film romantici, per tutti i gusti, anche per i single. Essere single può dipendere da svariate motivazioni: c’è chi ha da poco chiuso una storia che non funzionava più, chi è alla disperata ricerca del partner perfetto o chi ancora, sente di star bene anche da sola.

Tuttavia, che siate single per scelta o per necessità, non significa che dobbiate rinunciare all’amore. Essere single non è una cosa negativa, ma uno stato di transizione (il più delle volte) verso il prossimo grande amore, che quando meno ve lo aspettate, arriva! 

L’importante è che la storia sbagliata dalla quale siete uscite, non vi porti alla convinzione che non esista la persona giusta per voi. Non sottovalutate mai quanto valete e quanto è importante continuare a credere nell’amore, il sentimento più forte e importante di tutti.

Oggi infatti, vi consiglieremo i 5 film da vedere se siete single e avete ancora voglia di innamorarvi. Se siete curiose, continuate a leggere! 😉

cliomakeup-film-da-vedere-se-siete-single-8-bridget-jones-copertina

1LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA, UNA STORIA ROMANTICA SENZA TEMPO

Uno dei film d’amore più belli degli ultimi tempi, è senza dubbio “Le pagine della nostra vita” con Ryan Gosling e Rachel McAdams. Questo film del 2005 è tratto dall’omonimo best seller di Nicholas Sparks.

La storia è ambientata negli anni ’40 e narra le vicende di due giovani ragazzi innamorati. La loro storia d’amore però è duramente ostacolata dai genitori di lei che faranno di tutto per dividerli. Tra due ragazzi piomberà la seconda guerra mondiale e una serie di avvenimenti che non faranno altro che rendere il loro amore ancora più tormentato.

cliomakeup-film-da-vedere-se-siete-single-11-pagine-della-nostra-vita

Ovviamente, anche se questo film è un grande classico, non vi spoileriamo nulla e vi consigliamo vivamente di vederlo. “Le pagine della nostra vita” infatti, è un esempio di come alla fine l’amore riesca sempre a ritrovarci, qualsiasi piega decida di prendere la nostra vita. Bisogna solo lasciare aperto uno spiraglio per farlo entrare. 

cliomakeup-film-da-vedere-se-siete-single-16-bacio

2SE MI LASCI TI CANCELLO, UN GRANDE CLASSICO

I PROTAGONISTI SI SOTTOPONGONO A UNA TERAPIA PER CANCELLARE L’EX PARTNER DAI PROPRI RICORDI!

Questo film che in originale ha un titolo molto più poetico (Eternal Sunshine of the Spotless Mind) è un classico del 2004 con Jim Carrey e Kate Winslet come protagonisti. Si tratta di una commedia drammatica e surreale che fa parte del sottogeneri sci-fi-sentimentale. 

I protagonisti sono una coppia ormai scoppiata che è alle prese con la dolorosa elaborazione della separazione. I protagonisti infatti si sottopongono a un processo di rimozione dei ricordi tramite un centro medico specializzato.

cliomakeup-film-da-vedere-se-siete-single-17-eternal-sunshine

In questo film, si indagano le fasi delicate che una persona si trova ad affrontare quando finisce una relazione. Una delle conseguenze più dolorose è dover ricordare i momenti belli, che diventano come pugnalate al cuore. Un film che vale la pena vedere se state attraversando il delicato momento post rottura.

cliomakeup-film-da-vedere-se-siete-single-4-se-mi-lasci-ti-cancello

3PS. I LOVE YOU, QUANDO L’AMORE VA OLTRE UN TRAGICO DESTINO

Se amate i film romantici, conoscerete sicuramente “P.S. I love you” una bellissima storia d’amore, tratta dall’omonimo libro di Cecilia Ahern. Il film è stato realizzato nel 2007 e vede come protagonisti nientemeno che Gerard Butler e Hilary Swank. 

La storia è quella struggente di Holly e Gerry, una giovane coppia felice che presto verrà divisa da un tragico destino. Gerry infatti muore, lasciando la sua amata sola e in preda alla depressione più nera. Consapevole di quanto sarebbe successo, lui prepara una serie di lettere e fa in modo che lei le riceva in date ben precise. In questo modo, spera di aiutarla a tornare a vivere.

cliomakeup-film-da-vedere-se-siete-single-2-ps-i-love-you

Questo bellissimo film è un esempio di come, anche nelle avversità della vita più tragiche e nelle situazioni che sembrano irrisolvibili, c’è sempre motivo di continuare ad andare avanti e vivere al massimo. L’amore perduto, in questo caso, farà sì che Holly trovi il nuovo grande amore, che la accompagnerà per il resto della vita. 

4BRIDGET JONES, DA SINGLE SFIGATA AL GRANDE AMORE! 

Questo famosissimo film del 2001, non ha bisogno di presentazioni. Stiamo parlando infatti dell’iconico “Il diario di Bridget Jone’s” un film cult che tutte prima o poi dovremmo vedere.

Renée Zellweger veste i panni di Bridget Jones, una trentenne frustata e insoddisfatta del proprio corpo (ma chi non lo è), incline al fumo, all’alcool e alle figuracce! Nella sua vita gli uomini scarseggiano, anche se lei è perdutamente innamorata del suo capo, un affascinante donnaiolo.

cliomakeup-film-da-vedere-se-siete-single-3-bridget-jones

BRIDGET JONES È L’ANTI-EROINA NELLA QUALE POSSIAMO IMMEDESIMARCI

Tra una serie di disavventure tragicomiche, tutte documentate nel suo fedele diario, Bridget si ritroverà in mezzo ad un inaspettato triangolo amoroso. Da un lato Daniel, il suo capo “troppo perfetto per essere vero” e dall’altro Mark “così sbagliato da poter essere quello giusto”.

cliomakeup-film-da-vedere-se-siete-single-6-bridget-jonesVia Giphy

Insomma, Bridget è un personaggio nel quale tutte noi possiamo almeno in parte, immedesimarci perchè rappresenta le nostre paure e insicurezze, ma soprattuto la nostra voglia di essere amate da quello giusto! Bridget è la dimostrazione, che non importa quanto possiamo sentirci sfortunate in amore, il nostro momento arriverà! 

5L’AMORE NON VA IN VACANZA, LA CASUALITÀ CHE PORTA AL GRANDE AMORE

Un altro film che vogliamo consigliarvi è “L’amore non va in vacanza”, una pellicola del 2006 di grande successo, con un cast fenomenale! I protagonisti infatti sono Kate Winslet, Cameron Diaz, Jude Law e Jack Black. Mica male vero?

Questa divertente commedia romantica, è un piccolo concentrato di buon umore. Nel film si parla di storie che finiscono ma anche di nuovi inizi. Le protagoniste femminili del film infatti, dopo le rispettive delusioni amorose decidono di buttarsi in un’avventura in apparenza folle. 

cliomakeup-film-da-vedere-se-siete-single-1-kate-winslet

Le due infatti, che abitano una a Los Angeles e l’altra nella campagna inglese del Surrey, si scambieranno la casa per le festività natalizie, rispondendo ad un annuncio online, senza neppure conoscersi. Questo darà vita a una serie di eventi, anche molto divertenti, che le porteranno a conoscere persone nuove e a fidarsi nuovamente dell’amore. 

cliomakeup-film-da-vedere-se-siete-single-15-jude-law

Ragazze per queso post è tutto, ma se volete qualche consiglio utile in tema di relazioni amorose, non perdetevi questi post:

1) GLI IMPERDIBILI FILM SUL MATRIMONIO PER VERE ROMANTICHE

2) I METODI INFALLIBILI PER USCIRE DALLA FRIENDZONE

3) I SEGNALI PER RICONOSCERE IL PARTNER SBAGLIATO

cliomakeup-film-da-vedere-se-siete-single-7-bridget-jones

Via Giphy

Ragazze, questi erano i film da vedere se siete single, per continuare a credere nell’amore. Adesso però, a voi la parola! Avete mai visto uno di questi film? Qual è il film d’amore che vi da speranza nel continuare a credere in questo sentimento? Come sempre, fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 💋

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here