Single a rapporto! Chi l’ha detto che i film d’amore sono soltanto per coppiette felici? Esistono ormai un numero spropositato di film romantici, per tutti i gusti, anche per i single. Essere single può dipendere da svariate motivazioni: c’è chi ha da poco chiuso una storia che non funzionava più, chi è alla disperata ricerca del partner perfetto o chi ancora, sente di star bene anche da sola.

Tuttavia, che siate single per scelta o per necessità, non significa che dobbiate rinunciare all’amore. Essere single non è una cosa negativa, ma uno stato di transizione (il più delle volte) verso il prossimo grande amore, che quando meno ve lo aspettate, arriva! 

L’importante è che la storia sbagliata dalla quale siete uscite, non vi porti alla convinzione che non esista la persona giusta per voi. Non sottovalutate mai quanto valete e quanto è importante continuare a credere nell’amore, il sentimento più forte e importante di tutti.

Oggi infatti, vi consiglieremo i 5 film da vedere se siete single e avete ancora voglia di innamorarvi. Se siete curiose, continuate a leggere! 😉

cliomakeup-film-da-vedere-se-siete-single-8-bridget-jones-copertina

LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA, UNA STORIA ROMANTICA SENZA TEMPO

cliomakeup-film-da-vedere-se-siete-single-14-pagine-della-nostra-vita

Uno dei film d’amore più belli degli ultimi tempi, è senza dubbio “Le pagine della nostra vita” con Ryan Gosling e Rachel McAdams. Questo film del 2005 è tratto dall’omonimo best seller di Nicholas Sparks.



La storia è ambientata negli anni ’40 e narra le vicende di due giovani ragazzi innamorati. La loro storia d’amore però è duramente ostacolata dai genitori di lei che faranno di tutto per dividerli. Tra due ragazzi piomberà la seconda guerra mondiale e una serie di avvenimenti che non faranno altro che rendere il loro amore ancora più tormentato.

cliomakeup-film-da-vedere-se-siete-single-11-pagine-della-nostra-vita

Ovviamente, anche se questo film è un grande classico, non vi spoileriamo nulla e vi consigliamo vivamente di vederlo. “Le pagine della nostra vita” infatti, è un esempio di come alla fine l’amore riesca sempre a ritrovarci, qualsiasi piega decida di prendere la nostra vita. Bisogna solo lasciare aperto uno spiraglio per farlo entrare. 

cliomakeup-film-da-vedere-se-siete-single-16-bacio

SE MI LASCI TI CANCELLO, UN GRANDE CLASSICO

cliomakeup-film-da-vedere-se-siete-single-5-eternal-sunshine

I PROTAGONISTI SI SOTTOPONGONO A UNA TERAPIA PER CANCELLARE L’EX PARTNER DAI PROPRI RICORDI!

Questo film che in originale ha un titolo molto più poetico (Eternal Sunshine of the Spotless Mind) è un classico del 2004 con Jim Carrey e Kate Winslet come protagonisti. Si tratta di una commedia drammatica e surreale che fa parte del sottogeneri sci-fi-sentimentale. 

I protagonisti sono una coppia ormai scoppiata che è alle prese con la dolorosa elaborazione della separazione. I protagonisti infatti si sottopongono a un processo di rimozione dei ricordi tramite un centro medico specializzato.

cliomakeup-film-da-vedere-se-siete-single-17-eternal-sunshine

In questo film, si indagano le fasi delicate che una persona si trova ad affrontare quando finisce una relazione. Una delle conseguenze più dolorose è dover ricordare i momenti belli, che diventano come pugnalate al cuore. Un film che vale la pena vedere se state attraversando il delicato momento post rottura.

cliomakeup-film-da-vedere-se-siete-single-4-se-mi-lasci-ti-cancello

PS. I LOVE YOU, QUANDO L’AMORE VA OLTRE UN TRAGICO DESTINO

cliomakeup-film-da-vedere-se-siete-single-12-ps-i-love-you

Se amate i film romantici, conoscerete sicuramente “P.S. I love you” una bellissima storia d’amore, tratta dall’omonimo libro di Cecilia Ahern. Il film è stato realizzato nel 2007 e vede come protagonisti nientemeno che Gerard Butler e Hilary Swank. 

La storia è quella struggente di Holly e Gerry, una giovane coppia felice che presto verrà divisa da un tragico destino. Gerry infatti muore, lasciando la sua amata sola e in preda alla depressione più nera. Consapevole di quanto sarebbe successo, lui prepara una serie di lettere e fa in modo che lei le riceva in date ben precise. In questo modo, spera di aiutarla a tornare a vivere.

cliomakeup-film-da-vedere-se-siete-single-2-ps-i-love-you

Questo bellissimo film è un esempio di come, anche nelle avversità della vita più tragiche e nelle situazioni che sembrano irrisolvibili, c’è sempre motivo di continuare ad andare avanti e vivere al massimo. L’amore perduto, in questo caso, farà sì che Holly trovi il nuovo grande amore, che la accompagnerà per il resto della vita. 

Girate a pagina 2 per scoprire quali sono gli altri film per single da non perdere assolutamente!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here