CHE COS’È IL TRATTAMENTO ALLA CHERATINA PER CAPELLI? A COSA SERVE?

  1. Il trattamento alla cheratina capelli è molto richiesto poiché permette di nutrire in modo intenso la chioma e di riparare i danni causati dallo styling. 
  2. Oltre a donare luminosità ai capelli, grazie al suo effetto lisciante che assomiglia a quello della laminazione capelli, la cheratina capelli è un trattamento ideale per chi ha i capelli crespi e vuole renderli più disciplinati.
  3. La cheratina per capelli garantisce un risultato certo che varia a seconda dei lavaggi, ma può arrivare a durare fino a tre mesi a seconda del nostro tipo di capello.
  4. I vantaggi del trattamento alla cheratina per capelli sono innegabili sui capelli lisci, ma anche chi ha la chioma riccia può beneficiarne.
  5. Non è sempre consigliabile effettuare questo tipo di trattamento: i contro della cheratina capelli sono che può non avere un buon risultato su capelli troppo sottili e cute eccessivamente grassa o sensibile.

cliomakeup-cheratina-capelli

Credits: Foto di Freepik | Freepik

A ogni cambio stagione, ma non solo, la nostra chioma può sembrare indebolita, increspata e non in salute. Per ovviare a questo problema possiamo aiutarci con alcuni trattamenti come la cheratina per capelli: ha un effetto lisciante che permette di ottenere un risultato “stiratura” naturalissimo che si adatta sia alle chiome lisce che a quelle ricce. Il trattamento capelli alla cheratina rende la piega più semplice e veloce, ma non solo: consente di eliminare l’effetto crespo, donando nuova luce ai capelli che sono indeboliti o danneggiati. Vediamo insieme nel post come funziona, come si fa, a cosa serve, quanto dura e il risultato della cheratina capelli. Vi aspettiamo qui sotto per parlarne insieme!

TRATTAMENTO ALLA CHERATINA PER CAPELLI, CHE COS’È NEL DETTAGLIO

Uno dei trattamenti più richiesti nei saloni di parrucchieri negli ultimi tempi, è il trattamento alla cheratina per capelli. Il motivo è presto detto: si tratta di un trattamento che ha diversi vantaggi per la nostra chioma: infatti i benefici della cheratina per capelli sono indubbi, visto che si va a integrare la cheratina, appunto, (uno dei principali componenti della fibra capillare) donando loro un aspetto sano, liscio e lucido.

cliomakeup-cheratina-capelli-forza

Credits: Foto di Freepik | Freepik


LA CHERATINA È PERFETTA PER LE RICCE CHE VOGLIO LISCIARE I CAPELLI IN MODO NON AGGRESSIVO!

Nello specifico, la cheratina è una proteina naturale che si trova negli strati esterni dell’epidermide, nei capelli, nelle unghie e nella pelle in generale. La cheratina serve per donare compattezza, robustezza e resistenza ai capelli: quando ne sono privi, perché danneggiati, si vede. Risultano crespi, privi di volume e spenti.

cliomakeup-cheratina-capelli-risultato

Credits: Foto di Freepik | Freepik

Il trattamento della cheratina capelli va ad agire su diversi aspetti della nostra capigliatura. Ravviva il colore, nutre intensamente la fibra capillare riparando i danni causati dal calore e dallo styling e inoltre, grazie alla sua azione disciplinante sulle squame del capello, assicura un liscio perfetto.

Questo tipo di trattamento infatti è consigliato a chi ha i capelli ricci e vorrebbe cambiare look, provando a lisciarli in modo semi-permanente con un trattamento non aggressivo. La cheratina per capelli che troviamo attualmente nei saloni è una cheratina naturale, senza formaldeide.

COME SI FA IL TRATTAMENTO ALLA CHERATINA IN SALONE DAL PARRUCCHIERE

Ma quindi, nello specifico, come si esegue il trattamento alla cheratina capelli dal parrucchiere? Non confondiamoli con i prodotti che vengono venduti per il trattamento casalingo, perché sono ovviamente molto diversi.

cliomakeup-cheratina-capelli-piastra

Credits: Foto di Freepik | Freepik

In salone vengono utilizzati dei prodotti che aprono le squame del capello durante il lavaggio; i capelli vengono quindi lavati, strizzati e sottoposti all’applicazione vera e propria della cheratina per capelli. È idrolizzata e può essere di origine vegetale oppure meno.

Il prodotto viene lasciato in posa da 40 a 60 minuti prima di sciacquare la testa e asciugarla, prima con il phon e successivamente con la piastra. Quest’ultimo passaggio è fondamentale visto che il trattamento cheratina capelli può essere più o meno strong come effetto proprio in base a come viene passata la piastra e, quindi, come viene gestito il calore in questa fase.

A COSA SERVE LA CHERATINA CAPELLI, I BENEFICI PER LA NOSTRA CHIOMA

Chi non vorrebbe una chioma folta, fluente e soprattutto disciplinata? Questo trattamento alla cheratina per capelli infatti, è perfetto per chi combatte contro l’odiato effetto crespo. La cheratina infusa con il trattamento va a ravvivare la struttura dei capelli, donando loro luminosità e non solo! Riesce a disciplinarli, in modo da eliminare l’effetto crespo sia sui capelli lunghi che sui corti, tenendo a bada anche le chiome più ribelli.

cliomakeup-cheratina-capelli-lucidi

Credits: Foto di Freepik | Valuavitaly

Se l’umidità e il vento hanno sempre reso indomabili i vostri capelli, rendendoli crespi ed elettrici, questa può essere la soluzione adatta a voi! La cheratina capelli andrà a riparare gli strati interni dei nostri capelli, rimettendoli a nuovo.

Inoltre dopo il trattamento, noterete come la consistenza dei vostri capelli sarà migliore e come questi risulteranno essere più morbidi, più lisci e più forti.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Dobbiamo ancora darvi alcune informazioni utili sul trattamento alla cheratina! A pagina 2 infatti, scopriremo quanto può durare l’effetto di questo trattamento e alcune controindicazioni per certe tipologie di chiome. Se siete curiose di saperne di più, correte a leggere, ci vediamo di là!