SILVIA E LE BORSE DISCUTIBILI: UN RICORDO DEL PRIMO GIORNO DI SCUOLA DEGNO DEL TEAMCLIO

Uno dei primi giorni di scuola che ricordo abbastanza bene è quello dell’inizio del liceo: nella mia classe erano presenti anche alcuni dei miei compagni delle medie, ma erano tutti maschi. Mi sono ritrovata quindi seduta in un banco accanto a delle ragazze, tra cui una che mi sembrava familiare. 

cliomakeup-primo-giorno-scuola-teamclio-9-silvia

Credits: @hallofseries

Silvia ha subito trovato un’amica tra i banchi di scuola

Ho scoperto poco dopo che davanti a me c’era Ines, una ragazza che giocava a pallavolo proprio come me, tanto che alla fine ci siamo ritrovate anche nella stessa squadra. Di quel primo giorno ricordo anche la mia borsa della A-Style, che andava tanto di moda in quel periodo, e ricordo un suo complimento al riguardo: si vede proprio che, entrambe, avevamo gusti discutibili. 

cliomakeup-primo-giorno-scuola-teamclio-10-borsa

Via Giphy



E pensare che proprio per l’inizio delle superiori avevo preso un bello zaino dell’Eastpack ma si sa, quando si entra nell’adolescenza si abbandonano gli zaini per far spazio a borse trendy (ma terribilmente scomode)! Di positivo c’è che la borsa l’ho buttata, mentre lo zaino è ancora con me da ben 13 anni!

cliomakeup-primo-giorno-scuola-teamclio-11-eastpack

Eastpack, Zaino Unisex. Prezzo: 29,40€ su amazon.it Credits: @scontimigliori

PER ANNA LA PRIMA IMPRESSIONE NON SEMPRE È QUELLA GIUSTA

Il primo giorno di scuola superiore, avevo già individuato le ragazze che mi sarebbero state simpatiche e quelle dalle quali stare lontana. In particolare c’era Martina, una ragazza che frequentava una sezione diversa dalla mia. 

cliomakeup-primo-giorno-scuola-teamclio-12-anna

Non la sopportavo, anche se in realtà non la conoscevo per niente. Com’è andata a finire? Abbiamo iniziato a legare e ora è una delle mie migliori amiche. Se vogliamo essere precisi, ora siamo un “magico trio”: io, Martina e Giulia. Ci vediamo tutte le settimane e trascorriamo le vacanze insieme, anche se le scuole superiori sono finite da un po’.

cliomakeup-primo-giorno-scuola-teamclio-13-trio

BEATRICE E IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA IN PRIMA FILA (E IN LACRIME)

Devo ammettere di non essere stata troppo entusiasta di iniziare la scuola e, infatti, il mio primo giorno alle elementari si potrebbe facilmente descrivere come “Una valle di lacrime”. 

cliomakeup-primo-giorno-scuola-teamclio-14-beatrice

Probabilmente proprio per questo ricordo praticamente tutto di quei momenti e, in particolare, il mio bellissimo zaino di Pippi Calzelunghe con astuccio coordinato, che – devo ammettere – si abbinava molto bene al mio grembiulino azzurro. 

cliomakeup-primo-giorno-scuola-teamclio-15-pippi-calzelunghe

Ho un altro ricordo molto vivido – sebbene non sia sicura di poterlo ricondurre con certezza proprio al primo giorno di scuola – ed è la fila fatta prima di uscire dalla classe per la ricreazione: ero la prima in quanto bambina più bassa della classe! Ammetto, però, che questa piccola “posizione di potere” ha nettamente migliorato i miei primi giorni di scuola elementare.

cliomakeup-primo-giorno-scuola-teamclio-16-prima-fila

Via Giphy

Ragazze, se volete prepararvi al meglio per il ritorno alla normalità, non perdetevi questi post!

1) BACK TO SCHOOL: COME VESTIRSI IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA PER UN LOOK AL TOP!

2) PRODOTTI BEAUTY DA AVERE NELLA TROUSSE DELL’UNIVERSITÀ: LOOK SEMPRE PERFETTI 

3) BACK TO SCHOOL: I DIARI 2019-2020 PIÙ BELLI DA AVERE QUEST’ANNO 

cliomakeup-primo-giorno-scuola-teamclio-17-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Voi quali ricordi avete del vostro primo giorno di scuola? Eravate emozionate o non molto entusiaste? C’è qualche simpatico aneddoto che volete condividere con noi? Raccontateci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here