Le foto originali da fare in gravidanza saranno il ricordo del periodo più bello da custodire e da far vedere ai vostri bambini non appena saranno un po’ più grandi. Ci sono diversi modi per immortalare il pancione che cresce dal primo mese fino ai momenti prima della gravidanza e alcuni sono davvero divertenti! Insomma, il vostro album dei ricordi sarà veramente ricco di scatti unici e indimenticabili.

In questo post vi daremo alcuni consigli su come fare delle foto originali in gravidanza, coinvolgendo anche i vostri bambini e i partner nello scatto! Allora siete curiose di scoprire come decorare il vostro album dei ricordi legati al piccolo che sta per nascere? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-foto-originali-gravidanza.001

FOTO ORIGINALI DELLA VOSTRA GRAVIDANZA: OGNI SCATTO È UNICO

La gravidanza è un momento unico nella vita di una donna. È un periodo in cui si vivono mille sensazioni e la gioia dell’attesa rende il tutto più magico che mai. Allora come celebrare questi nove mesi se non con delle foto originali che porterete sempre con voi nell’album dei ricordi?

cliomakeup-foto-originali-gravidanza-1-genitori

Credits: @photographymag.tn


Ogni futura mamma può decidere se ricordare i nove mesi di attesa con dolcezza, fotografando il pancione insieme ai bimbi e al partner, oppure con un tocco di ironia, mettendo a paragone il piccolo che cresce con i diversi tipi di frutta e verdura di diverse misure. Alcune donne decidono anche di immortalare il loro pancione con le foto delle ecografie, man mano che il bimbo cresce.

cliomakeup-foto-originali-gravidanza-2-bacio

Credits: @fotografia1001.club

MODI ORIGINALI PER RICORDARE I NOVE MESI DI ATTESA

Ogni mamma non dimenticherà mai i nove mesi trascorsi ad attendere la nascita del proprio figlio, tra momenti di gioia e di difficoltà. Un modo per fare foto originali della vostra gravidanza, rendendo indimenticabile questo momento della vostra vita, è scattandovi una foto mese per mese, man mano che il tempo scorre, creando un vero e proprio timelapse. Un modo carino per ricordare il periodo in cui avete fatto la foto è disegnando il numero del mese in cui siete sul pancione o creando un collage di foto, in cui ogni scatto testimonia le settimane trascorse.

cliomakeup-foto-originali-gravidanza-5-mesi

Via Pinterest

Un modo originale e dolce per immortalare la vostra gravidanza è scattando una foto ogni mese subito dopo l’ecografia. In questo modo avrete un ricordo del vostro pancione e del vostro piccolo man mano che si fa sempre più grande.

cliomakeup-foto-originali-gravidanza-4-ecografia

Credits: @austinthomas

Con gli scatti della vostra gravidanza potrete creare anche un collage di foto del vostro pancione che cresce mettendo a paragone la misura del vostro piccolo con la frutta o la verdura della sua dimensione.

cliomakeup-foto-originali-gravidanza-6-frutta

Via Pinterest

ogni scatto sarà un bellissimo ricordo

Ovviamente potete decidere di utilizzare qualsiasi oggetto che rappresenti le misure del bimbo nella vostra pancia, quindi date spazio alla vostra fantasia e ai vostri gusti. Una bellissima idea è quella di fotografare il pancione con il nome (o il nomignolo) che darete al vostro futuro figlioletto, sarà un modo molto dolce per comunicare a tutti i vostri amici qual è la vostra scelta.

cliomakeup-foto-originali-gravidanza-8-clio

Ricordate quando Clio e Claudio chiamavano Grace “Baby Lenticchia”? 

FOTO DEL PANCIONE: COME RICORDARE I NOVE MESI CON SCATTI ORIGINALI

Se volete rendere unico il vostro album fotografico dedicato al nuovo arrivato, allora dovete iniziare a mettere al suo interno degli scatti della vostra gravidanza in corso. Se i timelapse non fanno per voi, potete optare anche per singoli scatti originali. Potreste, per esempio, farvi decorare il pancione: un’idea molto carina è quella di rivelare se sarà maschio o femmina condividendo una foto del vostro pancione colorato di rosa o di azzurro.

cliomakeup-foto-originali-gravidanza-7-fiocco-rosa

Credits: @heart.co.uk

Se siete amanti del body painting, potete anche decidere di far realizzare un bellissimo disegno sul vostro pancione da immortalare per un ricordo indimenticabile. Potete personalizzare il vostro disegno scegliendo un tema per il vostro belly painting, come le fiabe più belle o i supereroi. Insomma, con un tocco di fantasia avrete un risultato perfetto e unico da fotografare per i vostri ricordi.

cliomakeup-foto-originali-9-bodypaint

Credits: @thenaturalparentmagazine

Ragazze, non è finita qui! Scoprite quali sono gli altri modi per fare foto originali della vostra gravidanza coinvolgendo i vostri piccoli e i partner! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here