Se l’indecisione ha mai prodotto qualcosa di buono, sono decisamente le unghie mismatched, una tendenza già amatissima da Instagram che ha ribattezzato questa nail art coloratissima #skittlesnails, in onore delle famose caramelline multicolor.

Le unghie mismatched nascono dalla mente creativa di Betina Goldstein, che già questa primavera aveva condiviso sul suo account IG una manicure in cui accostava arancione, rosa e giallo: uno stile consacrato a tendenza unghie già durante l’estate. 

Per l’autunno 2019 la tendenza unghie mismatched vede abbinati colori che vanno dalle tonalità del nude fino ai rossi e agli arancioni, senza scordare tonalità più fredde come i grigi e i blu. 

Allora ragazze, siete pronte per scoprire quali sono le nuance perfette per colorare le vostre unghie mismatched nell’autunno 2019? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-unghie-mismatched-1-copertina

UNGHIE MISMATCHED: LE REGOLE PER TROVARE L’ABBINAMENTO PERFETTO

Pur essendo nate da una casualità – così ha raccontato la stessa Betina Goldstein a Elle America – le unghie mismatched devono seguire delle rigide norme per ottenere il giusto effetto WOW.

cliomakeup-unghie-mismatched-2-regola

Credits: @essi



La prima regola è scegliere almeno tre colori per arrivare anche fino a dieci e creare delle vere e proprie skittles nails. I colori scelti, però, devono essere solo caldi o solo freddi ed è opportuno usare un’unica texture per l’intera manicure o almeno per la stessa mano. 

cliomakeup-unghie-mismatched-3-colori

Credits: @betina_goldstein

ci vogliono da tre a dieci colori per la manicure perfetta

Gli abbinamenti per questa nail art multicolor sono praticamente infiniti: potete scegliere nuance completamente diverse per ogni dito o tingere le unghie di una mano in una tonalità e fare qualcosa di completamente opposto per l’altra.  

cliomakeup-unghie-mismatched-4-palette

Credits: @michelle.nailedit

È possibile ottenere un effetto estremamente elegante giocando con le sfumature delle vostre unghie mismatched, utilizzando diverse gradazioni dello stesso colore da declinare nello stesso ordine o in maniera speculare sulle mani. 

cliomakeup-unghie-mismatched-5-sfumature

Credits: @jessicawashick

I COLORI DI TENDENZA SU CUI PUNTARE PER UNA NAIL ART MIX AND MATCH

I grandi protagonisti delle tendenze unghie autunno inverno 2019/2020 viste in passerella sono state tonalità forti e profonde come il verdone, il blu notte e il petrolio, senza dimenticare gli smalti in tutti i toni del nude. 

cliomakeup-unghie-mismatched-6-trend

Via Pinterest

Tra i colori che certamente ameremo per l’inverno, non possono mancare il nero e il grigio, che rendono le unghie mismatched incredibilmente eleganti e adatte persino all’ufficio. 

cliomakeup-unghie-mismatched-7-grigio

Credits: @studiomello

Perfetto per dare un tocco di calore all’inverno imminente, il rosso si adatta meravigliosamente a questa nail art multicolor grazie alle numerose sfumature con cui creare infiniti giochi di colore.

cliomakeup-unghie-mismatched-8-rosso

Via Pinterest

Non ci sono restrizioni agli abbinamenti di tendenza per l’autunno 2019, che possono vedere le vostre unghie mismatched mischiare più palette o rimanere il più possibile ton sur ton. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo come realizzare delle perfette unghie mismatched con i colori più adatti al mood autunnale. Continuate a leggere il post!  

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here