LE SPRINKLE NAILS EFFETTO SMOKY SONO DELLE PICCOLE OPERE D’ARTE

Una delle varianti più interessanti delle Sprinkle Nails consiste nel ricreare un effetto smoky e nebuloso sulla punta dell’unghia. Con l’aggiunta di qualche strass o giocando con diverse sfumature della stessa nuance, questa manicure può davvero diventare una piccola opera d’arte astratta. 

cliomakeup-sprinkle-nails-10-smoky

Credits: @sohotrightnail

Un abbinamento molto elegante è quello tra blu scuro e oro. In questo caso, lasciate che il colore più scuro si concentri sulla punta dell’unghia e sfumatelo delicatamente verso il centro. Poi schiarite la manicure aggiungendo i dettagli dorati.

cliomakeup-sprinkle-nails-11-blu-oro

Credits: @buffcsjen



L’ispirazione per queste Sprinkle Nails sono le tavolozze dei pittori: usate la punta dell’unghia per mescolare i colori e create un effetto vorticoso che ricordi il movimento delle nuvole o le onde del mare.

cliomakeup-sprinkle-nails-12-tavolozza

Credits: @heynicenails

FIORI COLORATI PER CHI NON SI RASSEGNA ALL’ARRIVO DEL FREDDO DELL’INVERNO

Se ancora non vi siete rassegnate all’arrivo dell’inverno, spruzzate le vostre unghie con tanti fiori colorati in attesa del ritorno della primavera. Per lasciare che il colore dei vostri fiori risalti appieno, la base delle vostre unghie deve essere trasparente o colorata con un nude che ricalchi perfettamente il vostro incarnato. 

cliomakeup-sprinkle-nails-13-fiori-rossi

Credits: @fingerbangportland

aspettando il ritorno della primavera, scegliete i fiori

Questa nail art è piuttosto difficile da realizzare, perciò vi consiglio di scegliere fiori che siano semplici da disegnare, come i girasoli, che potete colorare anche in maniera imprecisa e senza riempire perfettamente i petali. 

cliomakeup-sprinkle-nails-14-girasoli

Credits: @nailthoughts

Un valido alleato per creare queste Sprinkle Nails è il dotter, con il quale realizzare la forma del fiore e delle foglie, da rifinire con un pennellino per aggiungere i dettagli necessari a rendere la manicure perfetta. 

cliomakeup-sprinkle-nails-15-dotter

Credits: @scratchmagazine

CON LE FESTE IN ARRIVO, I GLITTER NON POSSONO PROPRIO MANCARE

Con l’arrivo di Natale e Capodanno, la vostra nail art non potrà più fare a meno di strass e glitter! Sceglieteli del colore che preferite per creare delle Sprinkle Nails luminose ed eleganti, che vi accompagneranno nel corso di tutta la party season in accordo con il galateo delle unghie.

cliomakeup-sprinkle-nails-16-glitter

Credits: @betina_goldstein

Il colore perfetto per le feste è indubbiamente l’oro, in tutte le sue sfumature. Una nuance che impreziosisce immediatamente la manicure e si abbina con facilità a outfit, makeup e persino ad anelli e gioielli!

cliomakeup-sprinkle-nails-17-oro

Credits: @buffcsjen

Se non vi sentite pronte per cedere interamente al mood natalizio, la soluzione perfetta per voi sono i glitter rosa: luminosi e molto girlish, sono il modo più originale per dare luce alla manicure.  

cliomakeup-sprinkle-nails-18-rosa

Credits: @paintboxnails

Bellezze, se volete conoscere le ultime tendenze unghie, non perdetevi questi post! 

1) GALAXY NAILS: LA TENDENZA UNGHIE SPAZIALE DELL’AUTUNNO INVERNO 

2) UNGHIE ROASTED BURGUNDY: LA NUOVA TENDENZA CHE SPOPOLA SUL WEB 

3) TREND UNGHIE BABY BOOMER: LA MANICURE NUDE E DELICATA AMATISSIMA SU INSTAGRAM

cliomakeup-sprinkle-nails-19-gif-finale

Via Giphy

Bellezze, per questo post è tutto! Cosa ne pensate delle Sprinkle Nails? Le provereste? In quale versione vi piacciono di più? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here