QUALI SONO I MIGLIORI PRODOTTI ANTI-INQUINAMENTO DEL 2019?

  1. L’inquinamento fa male alla pelle: provocato da CO2, polveri sottili e luce blu, è tra le cause principali dell’invecchiamento cutaneo e della minor produzione di collagene ed elastina. 
  2. Una skincare anti-inquinamento deve prevedere sieri che mantengano costante l’idratazione, creme anti pollution con SPF per proteggere la pelle dai raggi UV e una routine detossintante. 
  3. Skin Regimen è il trattamento skincare anti-inquinamento in 12 referenze firmato Comfort Zone per eliminare i segni legati a inquinamento e stress. 
  4. Da Diego Dalla Palma, invece, la linea Black Secret contrasta l’invecchiamento cutaneo legato allo smog e all’azione dei radicali liberi e previene le rughe a 20 anni causate proprio da questi fattori.
  5. Quanto ai capelli, Herbatint propone la linea Moringa Repair per riparare i danni dell’inquinamento atmosferico e proteggere i capelli, restituendo una chioma sana e luminosa.
  6. Skin Detox di Neutrogena, infine, combatte il “pollu-aging” attraverso una routine beauty anti-inquinamento in quattro step per eliminare ogni residuo di makeup e sporcizia. 

cliomakeup-prodotti-anti-inquinamento-2019-1-copertina

Durante l’inverno, è importantissimo prendersi cura di pelle e capelli con prodotti anti-inquinamento 2019 che combattano lo smog e i danni provocati da pori ostruiti da sporco e polveri, ma anche dai radicali liberi, che compromettono la produzione di collagene ed elastina. Non è raro, infatti, che chi vive in città debba fare i conti con colorito spento e capelli secchi e che abbia bisogno dell’aiuto dei prodotti anti-inquinamento del 2019 arricchiti di antiossidanti, capaci di proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e purificanti, per eliminare le tossine. Se il primo step è la detersione, i prodotti anti-inquinamento nel 2019 contano anche creme e sieri che possano schermare la pelle da polveri sottili e raggi ultravioletti. Allora bellezze, siete curiose di conoscere alcuni dei migliori prodotti anti-inquinamento del 2019? Continuate a leggere il post!

L’IMPORTANZA DI UNA SKINCARE ANTI-INQUINAMENTO

Considerando la quantità di CO2 che ogni anno vien riversata nell’aria, non è difficile comprendere quanto siano importanti dei prodotti anti-inquinamento nel 2019, senza contare i danni provocati dalle luci blu di computer e smartphone, che rappresentano una sorta di inquinamento dentro le mura di casa. 

cliomakeup-prodotti-anti-inquinamento-2019-2-smog

Credits: Foto di Unsplash | Daniel H. Tong


l’inquinamento influisce molto sull’invecchiamento cutaneo

I principali effetti dello smog sono secchezza, colorito spento e grigiastro, ma possono fortemente condizionare anche l’invecchiamento cutaneo: ogni giorno, infatti, sulla pelle si accumulano sporcizia e polveri sottili che, senza un’adeguata skincare anti-inquinamento, portano a un eccesso di radicali liberi. 

cliomakeup-prodotti-anti-inquinamento-2019-3-città

Credits: Foto di Unsplash | Elijah Hiet

A tutto ciò si aggiunge il cosiddetto digital aging, ovvero l’invecchiamento provocato dal digitale e, soprattutto, dalle onde elettromagnetiche emesse da pc, tablet e cellulari e che si manifesta con rughe su viso e collo. 

cliomakeup-prodotti-anti-inquinamento-2019-4-luce-blu

Credits: Foto di Pexels | Andrew Neel

In ambito skincare, questa forma di inquinamento domestico è una questione estremamente dibattuta: la luce blu, infatti, è ritenuta responsabile dell’invecchiamento precoce e pericolosa per la pelle almeno tanto quanto i raggi UV.

LA ROUTINE BEAUTY ANTI-INQUINAMENTO: COME PROTEGGERE LA PELLE DALLO SMOG?

Per difendersi dall’inquinamento, è necessario rafforzare la barriera cutanea con creme anti pollution che mantengano costanti i livelli di idratazione della pelle e creino uno scudo protettivo per non lasciare che lo smog penetri nell’epidermide: l’ingrediente chiave, in questo caso, è l’acido ialuronico. 

cliomakeup-prodotti-anti-inquinamento-2019-5-la-roche-posay

La Roche-Posay, Hyalu B5 Siero all’Acido Ialuronico. Prezzo: 33,45 € su lookfantastic.it Credits: @larocheposay

Ovviamente, una skincare anti-inquinamento non può fare a meno di un fattore di protezione dai raggi UV. Le formule pensate per la vita in città, inoltre, sono leggere e si assorbono molto velocemente e, perciò, sono anche un’ottima base per il trucco.

cliomakeup-prodotti-anti-inquinamento-2019-6-clinique

Clinique, Superdefense SPF 20. Prezzo: 60,90 € su marionnaud.it Credits: @americanbeauty_ua

E per eliminare ogni traccia di smog dal viso, i prodotti anti-inquinamento per il 2019 non possono che comprendere detergenti purificanti, scrub, maschere detox e sieri antiage.

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo alcune linee beauty interamente dedicate alla lotta all’inquinamento. Continuate a leggere il post. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here