Galeotto fu un abito e, soprattutto, chi lo indossò: Chiara Ferragni! La fashion blogger fa, indubbiamente, sempre parlare molto di sé e, l’ultimo episodio che l’ha avuta come protagonista di un grande ed intenso chiacchiericcio mediatico ancora in atto, riguarda il suo look all’ultimo festival di Venezia. Chiara, infatti, ha indossato, calcando il red carpet della prima del film Suburbicon, un abito con strascico color rosa cipria che, a detta di molti, ha fatto intravedere una pancia più prominente del solito, e che ha fatto pensare, all’opinione pubblica, che la fashion blogger stia aspettando un bambino.

Si è scatenato, così, un accesissimo dibattito mediatico: Chiara Ferragni incinta o non incinta? Questo è, ultimamente, il dilemma più quotato del momento ma, andando al di là del gossip, ciò che ne è conseguito si ricollega a tematiche più complesse e delicate. Abbiamo avuto, inoltre, una strana sensazione di déjà vu assistendo a questo polverone: continuate a leggere il post, ragazze, per sapere perché, e che cosa ne pensiamo di tutta questa faccenda!

cliomakeup-chiara-ferragni-incinta-di-fedez-gravidanza-23

L’OSSESSIONE DEL WEB SULLE PRESUNTE GRAVIDANZE DI CHIARA

L’episodio del festival di Venezia non è la prima occasione in cui il popolo del web ha sostenuto un’ipotetica gravidanza della fashion blogger, anzi!

cliomakeup-chiara-ferragni-incinta-di-fedez-gravidanza-1

Uno degli episodi precedenti più recenti, a questo proposito, riguarda la presenza dell’Inofert, un farmaco spesso assunto dalle donne incinte, nel beauty case di Chiara, comparso durante una sua Instagram story.

cliomakeup-chiara-ferragni-incinta-di-fedez-gravidanza-5

L’inofert in un’insta-story di Chiara Ferragni aveva già fatto molto parlare

Le reazioni della rete si sono scatenate considerando l‘Inofert come una prova schiacciante, noncuranti, tuttavia, che questo farmaco spesso viene utilizzato e prescritto per il trattamento della sindrome dell’ovaio policistico, condizione estremamente comune tra ragazze e donne.

cliomakeup-chiara-ferragni-incinta-di-fedez-gravidanza-6Altro appiglio alla teoria del desiderio di allargamento della famiglia Ferragnez (soprannome della coppia Ferragni + Fedez), è stato anche un post su Instagram che il rapper Fedez ha postato accompagnato dalla didascalia Family first (prima la famiglia), che ritraeva lui e la fidanzata dopo il red carpet incriminato.

cliomakeup-chiara-ferragni-incinta-di-fedez-gravidanza-3

Per non parlare delle chiacchiere seguite ai momenti condivisi sui social in cui, la coppia, coccolava un bimbo figlio di amici.

cliomakeup-chiara-ferragni-incinta-di-fedez-gravidanza-10

Anche la proposta di matrimonio che Fedez ha fatto a Chiara ha dato il via libera a teorie pro gravidanza, facendo ravvisare, pure in quel caso, quello che moltissime testate di gossip hanno definito un “pancino sospetto”, dando il via libera all’interpretare la dichiarazione del rapper come il desiderio di ufficializzare una nuova famiglia.

cliomakeup-chiara-ferragni-incinta-di-fedez-gravidanza-12

Insomma, gira e rigira, il web sembra proprio ossessionato dal potenziale arrivo di un baby Ferragnez, ed è questo il motivo del nostro iniziale déjà vu!

cliomakeup-chiara-ferragni-incinta-di-fedez-gravidanza-9

UNA GIOVANE COPPIA DEVE PER FORZA VOLERE SUBITO UN BAMBINO?

Prima di dirvi cosa ne pensiamo di questa vicenda, vorremmo anche sottolineare che, sebbene si stia parlando di personaggi noti, ciò che è sta succedendo alla coppia Chiara Ferragni-Fedez rispecchia una realtà molto comune.

cliomakeup-chiara-ferragni-incinta-di-fedez-gravidanza-17

Episodi come quello del festival di Venezia, infatti, mostrano la frequente incapacità, da parte della società, di comprendere che una giovane coppia, pur magari amando i bambini, non necessariamente debba o voglia (o possa!) averne, non importa se nell’immediato, nel medio termine o anche mai.

cliomakeup-chiara-ferragni-incinta-di-fedez-gravidanza-11

Pensiamoci: a quante di noi è capitato di sentirsi fare frecciatine riguardo l’orologio biologico, o la classica domanda: “Quando lo fai un figlio?”, magari da parte di chi non conosce la nostra situazione personale?

Una famiglia è tale anche quando formata da due persone non sposate e senza figli

I Ferragnez sono giovani, benestanti e hanno molte possibilità, ma ciò non li costringe in automatico a dover avere figli a tutti i costi e subito.

E, per usare le parole di Fedez, Family first indica per l’appunto una famiglia, che è tuttavia tale anche quando formata da un nucleo di sole due persone, e non necessariamente suggellata da un vincolo matrimoniale.

cliomakeup-chiara-ferragni-incinta-di-fedez-gravidanza-14

Ma il dibattito non finisce qui, e apre le porte anche ad altre questioni più importanti e delicate.

Quali sono? Chiara Ferragni incinta, body shaming e la presa in considerazione della veridicità di questa presunta gravidanza saranno le riflessioni cardine della pagina successiva! Andate a pagina 2, ragazze, per scoprire che cosa ne pensiamo!