Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Siamo giunti al momento cruciale di questa review! Scopriamo insieme se i Pat McGrath Labs Mini Mattetrance Lipstick Trio hanno superato i test del TemClio! Per farvi apprezzare al meglio le caratteristiche di questi rossetti, vi mostriamo anche le labbra completamente al naturale.

cliomakeup-recensione-set-rossetti-pat-mcgrath-labs-mini-mattetrance-lipstick-trio-8Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-set-rossetti-pat-mcgrath-labs-mini-mattetrance-lipstick-trio-9Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il confronto tra il prima e il dopo delle labbra vi permetterà di comprendere al meglio il livello di pigmento e omogeneità di stesura dei prodotti.

cliomakeup-recensione-set-rossetti-pat-mcgrath-labs-mini-mattetrance-lipstick-trio-10Pat McGrath Labs Mini Mattetrance Lipstick Trio, Skin Show in Flesh 3, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-set-rossetti-pat-mcgrath-labs-mini-mattetrance-lipstick-trio-11Pat McGrath Labs Mini Mattetrance Lipstick Trio, Skin Show in Flesh 3, fotografia realizzata con luce artificiale.

Flash 3 è la tonalità più intensa e profonda del trio: un colore mattone dal sottotono caldo e medio scuro, adatto non solo alle carnagioni medio chiare ma anche a quelle naturalmente scure. La texture è molto morbida, il colore scivola facilmente sulle labbra senza creare attrito. Il finish, appena steso è leggermente luminoso, dopodiché nell’arco di qualche minuto si opacizza regalando un bellissimo effetto vellutato alle labbra.

cliomakeup-recensione-set-rossetti-pat-mcgrath-labs-mini-mattetrance-lipstick-trio-12Pat McGrath Labs Mini Mattetrance Lipstick Trio, Skin Show in Omi, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-set-rossetti-pat-mcgrath-labs-mini-mattetrance-lipstick-trio-13Pat McGrath Labs Mini Mattetrance Lipstick Trio, Skin Show in Omi, fotografia realizzata con luce artificiale.

Omi è la nuance media presente nel trio: una tonalità di rosa medio scura, dal sottotono caldo. Anche in questo coso il prodotto si è steso sulle labbra con molta semplicità senza creare striature o accumuli di colore. È un colore molto delicato adatto a tantissimi look, elegante ma non banale, da poter portare con molta semplicità anche nel quotidiano.

cliomakeup-recensione-set-rossetti-pat-mcgrath-labs-mini-mattetrance-lipstick-trio-14Pat McGrath Labs Mini Mattetrance Lipstick Trio, Skin Show in 1995, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-set-rossetti-pat-mcgrath-labs-mini-mattetrance-lipstick-trio-15Pat McGrath Labs Mini Mattetrance Lipstick Trio, Skin Show in 1995, fotografia realizzata con luce artificiale.

1995 è la tonalità più chiara presente nel set: un nude molto chiaro non adatto purtroppo a una vasta gamma di carnagioni. La texture è molto morbida anche se, segnaliamo, tende leggermente a segnare verso l’interno delle labbra. Tutte le nuances nell’arco della giornata non hanno seccato le labbra, rendendo confortevole il prodotto indossato. La durata è media: hanno un buon grip sulle labbra, resistono abbastanza bene diverse ore senza sbavare tuttavia, se si mangia qualcosa, tendono ad andare via abbastanza facilmente.

TIPS & TRICKS

Come far durare più a lungo i rossetti? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.

Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso specifico di rossetti opachi che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore.

Aspettate! Non abbiamo finito! Girate la pagina per le conclusioni finali sul Pat McGrath Labs Mini Mattetrance Lipstick Trio!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
9
Durata
7
Comfort sulle labbra
9
Tendenza a non sbavare
8
Fedele alle promesse
7
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteLondon Fashion Week 😎 le tendenze moda e beauty per l’autunno inverno 2020-2021
Prossimo PostRecensione Fondotinta Wycon Break Rules Foundation

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here