Quando si diventa famosi come accaduto a Renée Zellweger con il personaggio di Bridget Jones è difficile non rimanere intrappolati in un ruolo e riuscire a dimostrare di poter essere molto altro, molto di più.

L’attrice, reduce dalla vittoria del Premio Oscar 2020 per la sua magistrale interpretazione di Judy Garland in Judy, ha avuto il suo riscatto dopo anni di oblio dalle scene.

Dopo averla apprezzata in versione single pasticciona ne Il diario di Bridget Jones – per cui era molto ingrassata – il pubblico si è ritrovato a distanza di qualche tempo una Renée Zellweger magrissima, che ha destato anche un po’ di preoccupazione.

I gossip sui (presunti, mai confermati) ritocchi di chirurgia estetica hanno fatto il resto, mettendo in ombra per qualche tempo il grande talento e l’indiscussa versatilità di una delle più grandi attrici di Hollywood.

Abbiamo deciso di renderle omaggio ripercorrendo l’evoluzione dei suoi look fashion e beauty, con tante immagini (anche molto vintage!) e qualche curiosità sulla sua vita sentimentale e i suoi molteplici film. Cominciamo subito!

cliomakeup-renee-zellweger-teamclio-cover-1

Renée Zellweger non ha un account Instagram ufficiale. Tutte le immagini sono state prese da fanpage a lei dedicate, di volta in volta specificate

BIOGRAFIA DI UNA STAR: RENÉE ZELLWEGER DA BRIDGET JONES AGLI OSCAR 2020

Classe 1969, Renée Zellweger ha 50 anni e ha iniziato a interessarsi di cinema e teatro quando era solo una ragazzina.

cliomakeup-renee-zellweger-teamclio-3Credits: @renee_zellweger Via Instagram

Nata da una famiglia di origini svizzere, è cresciuta in un piccolo sobborgo di Houston (in Texas) e durante le superiori, scandite dai suoi ritmi da ginnasta, ha frequentato anche un club di recitazione.



cliomakeup-renee-zellweger-teamclio-15

Credits: @reneezellweger_the best Via Instagram

I suoi primi ruoli importanti risalgono alla fine degli anni ’90 con film come Jerry Maguire (1996), La voce dell’amore (1998) e Betty Love (2000). La fama internazionale è arrivata con Il diario di Bridget Jones (2001), cui è seguito il musical Chicago (2002) e, dì lì a poco, Ritorno a Cold Mountain (per cui ha vinto l’Oscar nel 2004).

cliomakeup-renee-zellweger-teamclio-5

Credits: @renee_zellweger Via Instagram

DEVE IL SUO SUCCESSO ALLA PASTICCIONA BRIDGET JONES

L’attrice, però, deve buona parte del suo successo proprio alla pasticciona Bridget Jones, di cui ha vestito di nuovo i panni in Che pasticcio, Bridget Jones! (2004) e, più recentemente, in Bridget Jones’s Baby (2016). Un personaggio iconico, sicuramente quello per cui il pubblico (finora) l’ha amata di più.

cliomakeup-renee-zellweger-teamclio-bridget-jones

Via Giphy

Quelli con Bridget Jones sono assolutamente film da vedere se siete single, vere pietre miliari del cinema per tutte le romantiche che, nonostante tutto, continuano a credere nell’amore. Non a caso, sono stati tutti molto apprezzati al botteghino.

cliomakeup-renee-zellweger-teamclio-bridget-jones-2

Via Giphy

Tornando a Renée, tra gli ultimi due capitoli della saga cinematografica si è tenuta lontana dalle scene, apparendo molto di rado in pubblico. Di recente, è tornata alla ribalta con la serie Netflix What If e, soprattutto, con il suo ultimo film, Judy, che le è valso l’Oscar 2020 come Migliore attrice protagonista.

cliomakeup-renee-zellweger-teamclio-2

Credits: @renee_zellweger Via Instagram

Passiamo adesso alla vita privata. Renée Zellweger non ha figli ed è stata sposata una volta  – ma per pochissimo, da maggio a settembre 2005! – con il cantante Kenny Chesney. Tra i suoi amori si segnalano Jim Carrey, Bradley Cooper e il musicista Doyle Bramhall (forse la sua storia più lunga, dal 2012 al 2019).

RENÉE ZELLWEGER PRIMA E DOPO, TRA ECCESSI E POLEMICHE

Non tutti sanno – questa è, però, una curiosità piuttosto significativa – che Renée Zellweger è ingrassata per Bridget Jones. Per mettersi nei mutandoni della nonna di Bridget, l’attrice ha preso molto peso nei primi anni ’00, che ha provveduto a smaltire successivamente.

cliomakeup-renee-zellweger-teamclio-16

Credits: @reneezellweger_thebest Via Instagram

Essendo minuta di costituzione, al termine delle riprese la Zellweger ha tenuto a ritrovare la sua forma fisica sottoponendosi a una dieta piuttosto drastica, che negli anni a seguire ha restituito al pubblico una Renée Zellweger addirittura troppo magra.

cliomakeup-renee-zellweger-teamclio-26

Credits: @reneezellweger_thebest Via Instagram

Ciò che, però, ha fatto davvero molto discutere è stata l’apparizione dell’ex Bridget Jones sul red carpet di un evento nel 2014, gli ELLE Women In Hollywood Awards, cui presenziò dopo molto tempo trascorso lontano dai riflettori.

cliomakeup-renee-zellweger-teamclio-elle-awards

Credits: @reneezellweger_thebest Via Instagram

In quell’occasione, l’attrice apparve a tutti diversa dal solito e la curiosità morbosa dei giornali si accese immediatamente. Non a caso, la domanda più gettonata negli ultimi anni è stata: Renée Zellweger è rifatta?

cliomakeup-renee-zellweger-teamclio-23

Credits: @reneezellweger_thebest Via Instagram

L’attrice non ha mai parlato apertamente dei suoi presunti ritocchini, ma a un occhio esperto risulta molto verosimile che abbia fatto ricorso al botox. Ultimamente, però, sembra che abbia fatto un passo indietro: il suo viso è tornato a essere molto espressivo e – almeno apparentemente – meno “liftato”.

cliomakeup-renee-zellweger-teamclio-14

Credits: @renee_zellweger Via Instagram

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre curiosità su Renée Zellweger e per ripercorrere con noi l’evoluzione dei suoi look fashion e beauty!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here