AROMI E PROFUMI INEBRIANTI PER UNA HOME SPA IN CASA SEMPLICEMENTE PERFETTA

Si dice che alcuni dei ricordi più forti siano legati all’olfatto, perciò, la vostra home spa in casa non potrà che essere ricca di profumi! In questo caso, vi consiglio di scegliere gli oli essenziali: qualche goccia in un bicchiere di sale grosso e potrete ottenere dei sali da bagno profumatissimi.

cliomakeup-home-spa-in-casa-8-profumi

Credits: Foto di Unsplash | Timothy Dykes

La scelta della fragranza, naturalmente, è cruciale e dipende strettamente dall’effetto che volete ottenere: gli oli essenziali, infatti, possono agire sia sulla psiche che sul fisico, intervenendo dunque su sonno, respirazione ed emozioni.

cliomakeup-home-spa-in-casa-9-profumi

Credits: Foto di Pexels | Kristina Paukshtite 



Le profumazioni agrumate come arancio, bergamotto o limone, ad esempio, agiscono come antidepressivo ad azione energizzante, mentre la lavanda è la fragranza legata al rilassamento per eccellenza, capace di favorire il sonno al pari della rosa damascena. 

cliomakeup-home-spa-in-casa-10-oli-essenziali

Credits: Foto di Pexels | Elly Fairytale

E per chi non ha intenzione di fare il bagno in solitudine, l’olio essenziale perfetto è quello di gelsomino per via del suo potere afrodisiaco. La vaniglia, invece, è la coccola giusta per chi desidera dare una nota di dolcezza alle proprie terme casalinghe. 

cliomakeup-home-spa-in-casa-11-oli-essenziali

Credits: Foto di Unsplash | Heidi Kaden

UN’ATMOSFERA DI RELAX SI CREA ANCHE ATTRAVERSO IL SOUND GIUSTO

Annullare i rumori del mondo esterno è fondamentale per isolarsi completamente e immergersi nell’atmosfera rilassante di questa home spa tra le mura di casa. Per questo è importante scegliere la giusta playlist!

cliomakeup-home-spa-in-casa-11-musica

Credits: Foto di Pexels | Craig Adderley 

La musica classica è certamente rilassante, ma se desiderate qualcosa che vi trasporti in un centro benessere potete optare per una delle numerose playlist create ad hoc su Spotify.

cliomakeup-home-spa-in-casa-12-musica

Credits: Foto di Unsplash | Bruce Mars

Tra brani famosi da canticchiare e semplici melodie suonate con flauto e arpa, potrete letteralmente lasciarvi cullare dalla musica e dimenticarvi completamente del mondo che vi circonda, magari mentre vi godete gli effetti di una maschera idratante viso fai-da-te. 

cliomakeup-home-spa-in-casa-14-musica

Credits: Foto di Unsplash | Roberto Nickson

HOME SPA IN CASA: ASCIUGAMANI MORBIDI E BIANCHERIA PROFUMATA

Per prolungare il più possibile la ritrovata sensazione di benessere avete bisogno di lasciarvi avvolgere dalla morbidezza di accappatoi e asciugamani, possibilmente bianchi.

cliomakeup-home-spa-in-casa-15-biancheria

Credits: Foto di Unsplash | Lina Verovaya

la biancheria profumata non può mancare nella vostra home spa casalinga

In questo caso, vi consiglio di organizzarvi con qualche giorno di anticipo per lavare e profumare la biancheria in modo da godere della splendida sensazione di morbidezza e comfort data dagli asciugamani puliti. 

cliomakeup-home-spa-in-casa-16-biancheria

Credits: Foto di Unsplash | Gabriela Guerino

Un’ottima idea potrebbe essere aggiungere qualche goccia di olio essenziale alla lavatrice, così il vostro accappatoio vi accoglierà come in un abbraccio. In questo caso vi consiglio di scegliere l’arancio, per aiutarvi a ritrovare le energie per tornare nella realtà. 

cliomakeup-home-spa-in-casa-17-biancheria

Credits: Foto di Unsplash | Tubarones Photography

Come ultima “attività” prima di concludere la giornata nella vostra home spa in casa, provate a stendervi sul letto o sul divano con una rivista o un libro e godervi ancora qualche momento di completo relax. 

cliomakeup-home-spa-in-casa-18-biancheria

Credits: Foto di Pexels | Jess Harper

Bellezze, se volete scoprire come rilassarvi a casa, non perdetevi questi post!

1) LIBRI DA COLORARE PER ADULTI (E PER BAMBINI): IL PASSATEMPO CHE RILASSA E STIMOLA LA FANTASIA

2) #IORESTOACASA: LA GUIDA BEAUTY PER PASSARE IL TEMPO 

3) DECOUPAGE: TANTE IDEE PER FARLO A CASA 

cliomakeup-home-spa-in-casa-19-gif-finale

Bellezze, per questo post è tutto! Vi piacerebbe provare a ricreare una home spa in casa per rilassarvi? Cosa fareste per costruire il giusto ambiente? Quali sono i vostri trucchi per creare un’atmosfera di assoluto relax? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here