Ciao a tutte!

La moda del momento? Lo Sheer Trend! Le Celebrity ne vanno pazze e come sempre dettano legge in fatto di nuove tendenze, contagiando anche noi comuni mortali che ci lasciamo sempre ispirare dai loro look!

L’ultimissimo trend che abbiamo visto e che vedremo nel corso del 2017 consiste proprio nell’indossare trasparenze e abiti vedo-non vedo con un effetto finale sempre sofisticato e mai volgare! Di che capi si tratta? Camicette, gonne, top e abiti! Il colore predonimante è di solito il nero che rende il look elegante e perfetto per una serata in cui vogliamo essere un po’ sensuali ma senza scoprire del tutto la pelle!

In questo post vi faremo vedere quali sono le star che si sono convertite a questa nuova moda, sia per i red carpet sia per la vita di tutti i giorni e vi proporremo tanti look ispirazione per essere ovviamente al passo con i tempi! Curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-sheer-trend-abiti-trasparenti-passerelle-celebrity-look-outfit-6

ABITI SHEER: ECCO COME LI INDOSSANO LE CELEB!

Alle celebrità, si sa, tutto è concesso: scollature vertiginose, spacchi paurosi e trasparenze che lasciano pochissimo all’immaginazione.

Negli ultimi tempi ai red carpet si vede di tutto e di più e le star che amano indossare questa tipologia di outfit sono davvero tante. Spesso si tratta di abiti portabili, se non fosse per le cifre esagerate, altre volte invece sono abiti per niente adatti a noi comuni mortali!

Se poi, come Kendal Jenner, non avete remore a mostrare anche il seno, a quel punto potrete davvero sbizzarrivi, perché le passerelle hanno già dettato i trend della stagione e le trasparenze saranno all’ordine del giorno! Ecco come le indossano le star!

Kate Bosworth ha scelto un abitino dal gusto un po’ retrò che ricorda molto gli anni ’30, davvero delizioso e sofisticato! Ha una trasparenza sulla parte superiore del vestito e sotto è tempestato di paillette e tulle!

Yara Shaidi invece ha scelto il bianco, indossa infatti una blousa con le maniche ampie e shee.

Kendall Jenner, essendo sempre al passo con i tempi, mixa due trend molto particolari che abbiamo visto durante la scorsa estate e che vedremo sicuramente anche la prossima: stiamo parlando dei patch! La sua velatissima maglia nera è arricchita da due patch a forma di stelle che coprono i capezzoli.

Tra le star che amano lo sheer trend troviamo anche Blake Lively, che indossa un mini-dress glitterato dal gusto un po’ rock!

La combinazione perfetta tra eleganza e sensualità l’ha scelta Shailene Woodley: indossa infatti una maglia trasparente con al di sotto una bralette nera, il tutto abbinato a una gonna lunga scamosciata!

Chiara Ferragni invece sceglie una gonna nera con volant e sheer!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Queste erano le star che amano indossare abiti e maglie di ogni genere con trasparenze talvolta esagerate! A pagina due troverete invece tantissimi outfit a cui potete ispirarvi per una serata speciale e romantica anche in vista di San Valentino! Siete curiose di scoprire le proposte che abbiamo selezionato per voi?

60 COMMENTI

  1. La trasparenza mi piace, se poi si può associare a qualche bel vestito allora non vedo l’ora sia primavera!

  2. A me non dispiace la trasparenza, non mi fanno impazzire le magliette completamente sheer, preferisco che siano un po’ lavorate. Invece adoro le gonne e gli abiti sheer, ne ho diversi e con sotto un abito sottoveste o una pencil skirt quando fa più freddo li trovo molto carini! Mi piace l’idea di Diane Kruger di sdrammatizzare una gonna importante con la camicia lunga, le copierò l’idea.
    Buona giornata a tutte ragazze, tenete duro anche se è lunedì e la pioggia non aiuta!

  3. Lo stile Jenner col seno nudo è di una volgarità assoluta e le stelline sui capezzoli non fanno che peggiorare la cosa, è proprio la completa trasparenza che non mi piace, inutile mettere un reggiseno castigato sotto…mi fa troppo outfit da letto. Carine le gonne col doppio tessuto, coperto sotto e trasparente sopra..quella rosa copria è bellissima.
    Discorso un pò diverso per gli abiti da Gran sera, e per sera non intendo da discoteca o giro di tequila per pub, una trasparenza ben dosata, tra vedo..ma soprattutto NON vedo ci può stare.
    Molto carina la tutina Maison Valentino con il tulle trasparente sopra, con quelle applicazioni….Ecco, queste sono trasparenze che non hanno nulla di volgare.
    Poi tutto sta nell’insieme…body trasparente, minigonna o mini shorts…più che alla moda fa molto donna della notte, forse vale lo stesso discorso del make up, se osi col trucco occhi..labbra nude e viceversa.
    Il passo da Icona fashion a battona è molto breve

  4. Ciao donne e buon lunedì… le cose trasparenti mi piacciono molto… anche il pizzo mi piace un sacco… purchè non siano Battons Style.
    Trasparente si, il vedo non vedo che lascia spazio all’immaginazione.
    Anche se non penso che sia proprio normale andare in giro come Kendall Jenner.
    Visto che si parla di trasparenze e un po’ di nudità come mai neanche una foto della Ratta?

  5. a me piacciono molto le trasparenze!! adoro indossarle e anke osare un po’, soprattutto qnd vado all’ estero (in italia c’è molto “bigottismo”) e d’estate!! purtroppo il mio pc non carica le foto, quindi non posso commentarle, l’ unica ke ho visto è chiara ferragni ke non mi piace x niente!!

  6. Scusate ma quella con la gonna scamosciata l’ha vestita la Signora del West? Non so come possiate dire che sia bella…

  7. Ha ha Cri! Potevo scrivere io il tuo commento, dalla prima alla ultima parola.
    Le trasparenze sono belle ma bisogna giocarsela bene.
    Passa una buona giornata!

  8. beh devo dire che le trasparenze mi piacciono… giusto accennate e non volgari però… Kendall non ha fatto la scelta giusta anche perchè le fa un orribile seno il gioco della retina … sembra rifatto e pure male… spero con tutto il cuore che non abbia fatto una roba de genere… lei sta benissimo esattametne così comìè…

  9. Mi piacciono le trasparenze ma non metterei mai quelle completamente sheer stile Kendall, che trovo sia brutto da vedere che volgari. Questa è una delle poche volte in cui mi piace l’outfit di Chiara Ferragni, solitamente si veste (o la vestono?) quasi sempre molto bene per gli eventi parigini. Comunque quegli abiti di Valentino (in particolare i due neri) sono spettacolari!

  10. Sono d’accordo con le altre ragazze, mi piacciono le trasparenze, il pizzo, il tulle, a patto però che non scopra totalmente. Il classico vedo-non vedo è secondo me molto più sexy dello scoprire tutto in un battibaleno

  11. La trasparenza mi piace, ma solo in certe occasioni e che non sia eccessiva.
    Non sono riuscita a trovare foto, ma mi piace particolarmente l’abbinamento pantalone nero stile tailleur, decoltè coi tacchi, maglietta nera e con le maniche trasparenti (mascara e rossetto rosso

  12. Io adoro le trasparenze ma fino a un certo punto. Mi piace avere una certa segretezza, soprattutto sul seno, esporlo apertamente rischia di essere troppo volgare…anche se ho solo una seconda, meglio coprire

  13. Seconda o quinta che sia non è lo stesso il massimo della finezza. Anzi forse più si è formose e più si cade nel trash..

  14. Scusa se mi permetto, ma secondo me il beige o il rosa cipria stanno bene anche sulla pelle chiara a prescindere che tu sia mora o bionda. Magari lo vivacizzi con un bel rossetto rosso

  15. Scusate non voglio offendere
    nessuno, ognuno ha un corpo diverso dall’altro…ma la foto che avete messo in copertina…parliamo tanto dei media che possono influenzare negativamente le ragazze per il peso…, però non mi sembra sia un soggetto cosi in salute. Mi direte che è costituzione, ma a me non sembra proprio…

  16. Mmm no, questo stile non fa proprio per me..
    E’ originale l’outfit di Jessica Alba, ma non lo indosserei!

  17. Adoro i vestitini con qualche cm di pizzo! La scorsa estate ho portato moltissimo 2 top (identici ma in due colorazioni diverse) lunghi quasi fin sotto al sedere con il pizzo! E poi sono facilissimi da abbinare!

  18. A me viene da ridere! Ma quanti gradi ci sono lì dov’era??
    La giacca ha le maniche in pelliccia, ma è tutta aperta e sotto è praticamente nuda!
    Per me sono esilaranti le foto degli outfit scattate nella “vita di tutti i giorni” della star, pur di farsi immortalare con ogni trend di stagione ignorano completamente il clima di dove vivono.

  19. Perfettamente d’accordo con te Rossella, il rosa cipria più sulle pelli chiare dà un effetto bellissimo! Certo va accompagnato dal make-up appropriato dando colore al viso con un bel blush o un contouring leggero. Ciao!

  20. Le proposte che mi piacciono di più sono quelle con la maglietta in voile. https://uploads.disquscdn.com/images/5790d24dcac99e6ce7537e646a9b67f069f45bc0c075564967318593d59828ad.jpg , che sono carine e portabili in occasioni informali, vedo più eleganti le gonne invece. https://uploads.disquscdn.com/images/3c8f8c188c4ab33e9cc4885d0a0d196dd2044e557cb68d9be7d24fa6135ecf4c.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/cf76a4dda8eb093484ebcf4c2d97663716930e83480fa3495454b0d19293d420.jpg . Capezzoli al vento no, grazie! Sono top much, per non parlare poi dei volgari e cattivi commenti che farebbero le persone, insopportabili.

  21. Ciao ragazze! Io trovo stia benissimo! Poi ho visto molte campagne pubblicitarie che proponevano ragazze con carnagione chiara e caratteristiche chiare che si sposavano bene. Mi dà l’idea di raffinato, chic, delicato.

  22. Questo è un trend che andava di moda tra il ’98 e il 2001, massimo 2004. Mia madre, che non butta via mai nulla, ha l’armadio pieno di capi così. Io stessa nel 2001 ho fatto la cresima con una camicia celeste “sheer” (ovviamente non così trasparente, con una canottiera sotto e una giacca sopra!!!).
    Mamma mia. Si dice sempre che la moda è un ciclo, ma è quando vedi che il cerchio si chiude con dei trend che hai visto nascere la prima volta che capisci veramente di star invecchiando.

  23. Bene bene, senza saperlo sono in tendenza… ho preso a inizio inverno un top vintage anni ’90 borgogna che ha solo le maniche lunghe trasparenti, di tulle, e un inserto sempre in tulle (doppiato con un altro tessuto, non trasparente) sul davanti 🙂 Non sono d’accordo con chi dice che queste cose in inverno non si portano: per esempio, nel cinema dove vado io sparano sempre il riscaldamento così alto che se non ti vesti leggero a fine proiezione sudi come se fossi in estate (a me poi vengono facilmente le guanciotte rosse, vi lascio immaginare la bellezza senza il fondotinta…). Quindi un bel cappotto abbottonato fuori, e poi dentro ci si libera 😉

  24. Alcune proposte sono carine, tipo la blusa con le maniche trasparenti o la longuette con la balza di pizzo…le gonne corte con la sopragonna lunga trasparente a me non piacciono, però non le trovo volgari. Altre cose, tipo le magliette completamente trasparenti portate col reggiseno (o peggio senza), mi sembrano, più che effetto “vedo-non-vedo”, effetto ” c’è ancora qualcosa che non si vede?”

  25. Pure iooooo! Per la cresima avevo una gonna longuette vinaccia, un top lilla e sopra una camiciola sempre lilla trasparentina (quindi in pratica di vedo-non-vedo c’erano solo le braccia, anche perché all’epoca ero un tavolone ehehe

  26. Ma Jessica Alba dove va conciata in quel modo?!?!?
    A me le trasparenze piacciono se usate in modo elegante e non volgare. Il classico vedo non vedo!

  27. Concordo in pieno……quando era ragazza si chiamava “nude look” ma era la stessa solfa ……

  28. Svariate cose qui sono davvero carine (la jenner pero no dai!), gonne così poi non ne avevo ancora viste.. proprio ieri ho scovato nel’armadio un vestito vecchio ed economico che non ho mai più messo dopo aver visto quanto era trasparente nelle foto della festa per cui l’avevo comprato! Che sia il momento di risfoderarlo?! Magari Potrei pensare di aggiungere uno strato in pizzo alla gonna in modo che almeno non mi si vedano le mutande.. 😛

  29. Per carità bello, ma l’ho sempre indossate le trasparenze, mi sembra un trend che c’è sempre stato, spesso evito per il freddo e non voglio trovarmi con millemila vestiti estivi però ho diverse cose trasparenti e mi piacciono un sacco, le camicie lunghe con sopra la gonna trasparente di un altro colore non si possono vedere però.

  30. Stanno andando tanto gli abiti completamente trasparenti, tipo quello Valentino in foto, che ne dite di un po’ ispirazione su come abbinarli? Ne ho visti diversi carini ma mi sono chiesta cosa cavolo potessi metterci sotto e li ho lasciati

  31. Tutto ciò, insieme ad altri revival di questo inverno…mi convince sempre di più che gli anni 90 stiano PREPOTENTEMENTE rientrando nei nostri armadi. Conto nel buon senso degli stilisti e delle persone, nel saperlo re interpretare…perché un nuovo medio evo della moda è inaffrontabile!

  32. È un trend che mi piace molto, perché si può essere seducenti senza scoprire tutto. Ho molti capi di questo genere, ovviamente doso il livello di trasparenza a seconda dell’ambiente e dell’ora. Penso sia raffinato ma il pericolo pitona a lavoro è dietro l’angolo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here