COME FARE IL TANTOURING E QUALI SONO I PRODOTTI DA UTILIZZARE?

Ovviamente, gli alleati fondamentali per un tantouring perfetto sono gli autoabbronzanti dell’estate 2020, da abbinare a un buon illuminante per creare il giusto gioco di chiaroscuri con cui scolpire il viso. 

cliomakeup-tantouring-9

Via Pinterest

La prima cosa da fare per ottenere un risultato impeccabile è, naturalmente, preparare la pelle con uno scrub esfoliante che renda l’incarnato più compatto e uniforme e, successivamente, idratare la pelle in profondità con una crema idratante leggera. 

cliomakeup-tantouring-10

Via Pinterest



Per rendere l’applicazione più omogenea, scegliete formule non troppo oleose e dall’assorbimento rapido. Una volta preparata la pelle, la soluzione migliore è stendere un velo sottile di autoabbronzante graduale su tutto il viso per facilitare la realizzazione del vostro tantouring.

cliomakeup-tantouring-11

Skinny Tan, mousse autoabbronzante graduale. Prezzo: 14,45 su lookfantastic.it Via Pinterest

Dopo aver creato la vostra base, iniziate ad applicare il vostro autoabbronzante sulla parte superiore della fronte e sulla mandibola, poi, risucchiate le guance e stendente il prodotto con un pennello per il contouring o una beauty blender. 

cliomakeup-tantouring-12

James Read, Fool Proof Mousse Abbronzante Viso e Corpo. Prezzo da 20,45 € a 15,95 € su lookfantastic.it Via Pinterest

Il punto più difficile da realizzare è certamente il naso, per cui vi servirà un pennello apposito con cui realizzare due linee parallele ai lati del ponte del naso e una piccola “U” esattamente sulla punta. 

cliomakeup-tantouring-13

Via Pinterest

Dopo aver applicato l’autoabbronzante su tutti i punti chiave del viso è il momento di sfumarlo alla perfezione sulla pelle: per eseguire l’operazione alla perfezione procedete dal basso verso l’alto e dal centro del viso verso l’esterno. 

cliomakeup-tantouring-14

Via Pinterest

A questo punto, lasciate che l’autoabbronzante si asciughi e non toccatelo per almeno 3 ore. Trascorso il tempo necessario, lavate il viso per far sì che il vostro tantouring risulti naturalissimo. 

COSA NON FARE ASSOLUTAMENTE 

Sebbene l’effetto del tantouring debba essere il più naturale possibile, provare a ottenere lo stesso effetto senza l’aiuto dell’autoabbronzante sarebbe impossibile e pericoloso. Su TikTok, infatti, è recentemente diventato virale un video in cui viene realizzato un contouring utilizzando la crema solare, o meglio, non utilizzandola.

cliomakeup-tantouring-15

Credits: @theskincaresaviour Via Instagram

il tantouring si può ottenere solo utilizzando l’autoabbronzante

La tecnica utilizzata, infatti, prevede di applicare una crema con SPF bassissimo sulle zone da lasciare più scure, mentre una protezione 50 su quelle da illuminare per creare uno sculpting realmente abbronzato. 

cliomakeup-tantouring-16

Via Pinterest

Non serve dire che non proteggersi in modo uniforme dal sole può essere dannoso perché significherebbe ottenere un colorito tanto diverso da impiegare mesi a tornare omogeneo. Senza considerare i danni provocati dai raggi UV.

cliomakeup-tantouring-17

Via Pinterest

Come sapete, poi, l’SPF deve essere riapplicato ogni 3 ore al massimo e per questo realizzare un tantouring perfetto in questo modo è praticamente impossibile, se non rischiando di fare un disastro. 

Ragazze, se il makeup è la vostra passione, non perdetevi questi post!

1) 7(+1) ERRORI TRUCCO ESTATE DA NON COMMETTERE MAI 

2) I MIEI SEGRETI PER RITOCCARE IL TRUCCO DURANTE IL GIORNO 

3) NUDE MAKE UP: LE NOVITÀ BEAUTY 2020 PER UN TRUCCO NATURALE CHE C’È MA NON SI VEDE 

cliomakeup-tantouring-18

Ragazze, per questo post è tutto! Cosa ne pensate del tantouring? Vi piace l’idea di avere un viso sempre perfettamente scolpito? Provereste a realizzare questo contouring così particolare? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here