CIUFFO LATERALE CAPELLI CORTI: PER UN LOOK SBARAZZINO

Il ciuffo laterale capelli corti è l’hairstyle perfetto per chi ama sfoggiare un look sbarazzino e dal mood un po’ sporty.

cliomakeup-ciuffo-laterale-capelli-corti

Credits: @mariacotroneohair Via Instagram

Questo hairlook sta bene su diversi tagli, dal French bob al pixie cut, e dona un allure sensuale e sexy davvero irresistibile.

Ad esempio, con il pixie cut, ossia il taglio molto corto in stile mannish, il ciuffo laterale va portato abbastanza lungo e scalato soprattutto in caso di taglio asimmetrico.

cliomakeup-ciuffo-laterale-10

Credits: @longbobcabelo Via Instagram



Le più romantiche che non rinunciano al loro amato bob cut possono optare per un ciuffo di lato liscio e rigoroso;  mentre, per donare un tocco più sbarazzino possono sfoggiare una frangia con ciuffo laterale corto e leggermente mosso.

CIUFFO LATERALE CORTO: COME SFOGGIARLO PER UN HAIRLOOK STILOSO

Il ciuffo laterale corto si può realizzare sia in caso di capelli lunghi sia in caso di capelli corti o di media lunghezza.

cliomakeup-ciuffo-laterale-11

Credits: @scarlett.johensson Via Instagram

Si tratta della soluzione migliore per andare a bilanciare le proporzioni e i lineamenti del viso, perché non copre troppo. Di solito si realizza scalando le lunghezze del ciuffo, fino all’altezza degli occhi, in modo che possa cadere di lato naturalmente.

Il ciuffo laterale corto sta bene con il pixie cut e il caschetto

Questa tipologia di ciuffo sta bene a chi ha un viso ovale e dalla forma allungata, ma anche a chi ha la fronte alta e i lineamenti abbastanza marcati, in quanto la scalatura va ad ammorbidire e ad avvolgere il volto.

cliomakeup-ciuffo-laterale-12

Credits: @scarlett.johensson Via Instagram

CIUFFO LATERALE O FRANGIA: QUALI SONO LE DIFFERENZE

La maggior parte delle volte che si vuole cambiare look dei capelli, noi donne siamo indecise sul ciuffo o la frangia. Un vero e proprio dilemma, che ci porta a fare prove su prove davanti allo specchio.

cliomakeup-ciuffo-laterale-13

Credits: @emmawatson Via Instagram

Quindi, ragazze oggi vogliamo scoprire insieme a voi quali sono le differenze tra ciuffo laterale e frangia, e perché scegliere l’uno rispetto all’altro.

Come abbiamo già visto, il ciuffo sta bene praticamente a tutte e su tutti i tipi di capelli, al contrario della frangia che è molto più difficile da gestire e sistemare.

cliomakeup-ciuffo-laterale-14

Credits: @emmathompsonfans Via Instagram

Inoltre, i capelli con frangia sono sconsigliati a chi ha un viso tondo: in questo caso, ci viene in soccorso il ciuffo laterale adatto a dare equilibrio e proporzione ai lineamenti piuttosto evidenti.

cliomakeup-ciuffo-laterale-15

Via Giphy

Quest’ultimo, infatti, è da preferire anche in caso di naso pronunciato, perché tende non solo ad addolcire i tratti del viso ma anche a nascondere eventuali piccoli difetti.

CIUFFO LATERALE: COME ASCIUGARLO?

Se vi state chiedendo come asciugare il ciuffo laterale non preoccupatevi, perché noi abbiamo la soluzione che fa al caso vostro!

Per asciugare il ciuffo preparate prima tutto l’occorrente, ossia phon, pettine e spazzola; dopo di che, procedete separandolo dal resto della chioma, aiutandovi con il pettine a maglie strette.

cliomakeup-ciuffo-laterale-16

Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram

Da qui, con il phon asciugate il ciuffo facendo attenzione a non avvicinare troppo l’asciugacapelli perché l’alta temperatura potrebbe stressare le lunghezze, e rendere i capelli fragili e secchi.

Lo step successivo è con la spazzola per dare la giusta piega; quindi, sempre con il phon, avvolgete il ciuffo ai denti della spazzola e con movimenti delicati pettinate le lunghezze portandole lateralmente.

Il risultato? Un ciuffo laterale morbido, che avvolgerà il vostro viso per un look naturale, semplice e chic.

cliomakeup-ciuffo-laterale-17

Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram

Se invece si vuole dare volume, il consiglio è di asciugare il ciuffo di lato portandolo dalla parte opposta a quella in cui lo vogliamo; solo quando la piega si sarà raffreddata allora potete procedere spostandolo dove più vi piace.

Utilizzate una spazzola rotonda in modo da ottenere un risultato di volume più intenso!

cliomakeup-ciuffo-laterale-18

Credits: @parishiltonfanss Via Instagram

In caso di capelli fini, che tendono a perdere la piega in un batter d’occhio, non disperate ma procedete seguendo il nostro beauty tip: dopo aver fatto la piega, con i capelli ancora caldi il trucco è fermare il ciuffo lateralmente con una forcina, in modo da fissare lo styling e avere un risultato leggermente mosso.

cliomakeup-ciuffo-laterale-19

Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram

Ragazze, se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli ed hairstyle non perdetevi questi post:

1) TAGLI DI CAPELLI: LE TENDENZE AUTUNNO INVERNO 2020/2021

2) ACCONCIATURE DA CASA VELOCI

3) I MIGLIORI SHAMPOO LOW COST 

cliomakeup-ciuffo-laterale-20

Via Giphy

Ragazze, per questo post è tutto! Cosa ne pensate del ciuffo laterale? Lo avete mai provato? Su quale tipologia di capelli vi piace di più? Fateci sapere tutto nei commenti! Un grande bacio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here