ACCONCIATURE CAPELLI CORTI 2021: IL RUOLO CHIAVE DEGLI ACCESSORI

Quali saranno, invece, le acconciature capelli corti di tendenza? Ovviamente, ragazze, il ruolo degli accessori in questo caso è fondamentale. Fasce per capelli, foulard e cerchietti si rivelano alleati perfetti per valorizzare la chioma con il minimo sforzo, specialmente se l’obiettivo è realizzare acconciature su capelli cortissimi.

acconciature-capelli-2021-teamclio-8

Credits: @jailynhill Via Instagram

Nel caso del pixie cut, uno dei tagli capelli corti 2021 in assoluto più cool, fa gioco l’uso di forcine e fermagli, con cui poter ricreare hairstyle stilosi e ricercati.

cliomakeup-acconciature-capelli-2021-teamclio-corti-forcine

Credits: @sarah Via Instagram



Se avete un taglio corto ma non cortissimo, come il caschetto, provate l’half bun, una delle acconciature per capelli corti facili e in assoluto più versatili di sempre.

acconciature-capelli-2021-teamclio-13

Credits: @mellanjie Via Instagram

Le acconciature per capelli corti raccolti di certo non mancano, ma possono risultare un po’ complesse da realizzare specialmente se si ha un taglio scalato. In linea di massima, però, nulla vi vieta di realizzare hairdo che tirino su i capelli.

acconciature-capelli-2021-teamclio-18

Credits: @tarajhair Via Instagram

LE MIGLIORI ACCONCIATURE CAPELLI RICCI (E MOSSI) DEL MOMENTO

Non ci siamo di certo dimenticate delle curly girls! Le acconciature capelli ricci 2021 valorizzano il movimento naturale della chioma senza stressarla troppo. Via libera, per esempio, allo chignon alto riccio, perfetto se si hanno molti capelli e si desidera tenerli in ordine.

LO CHIGNON RICCIO RESTA UN MUST ANCHE PER IL 2021

Attenzione: mentre i capelli raccolti nello chignon risultano soffici e morbidi, le radici – secondo le ultime tendenze – vengono pettinate con styling sleek o effetto bagnato. Perfino i cosiddetti “baby hair” sono acconciati a regola d’arte!

acconciature-capelli-2021-teamclio-2

Credits: @ameliamonet Via Instagram

Ovviamente nulla vieta alle ricce di optare per un classico chignon, semplice e veloce da realizzare senza particolari accorgimenti. Il top knot, ragazze, resta una delle acconciature per capelli ricci lunghi più pratiche e funzionali che ci siano, oltre che una delle più chic.

acconciature-capelli-2021-teamclio-5

Credits: @beyondtheponytail Via Instagram

In alternativa, date vita a una bella coda di cavallo alta, un’altra acconciatura TOP per i capelli ricci e anche per capelli mossi o, comunque, con un riccio non troppo definito.

acconciature-capelli-2021-teamclio-14

Credits: @natalieannehair Via Instagram

In questo caso, è possibile anche optare per acconciature capelli mossi semiraccolti. Che ve ne pare, per esempio, di questo graziosissimo hairstyle con fiocco? Eventualmente, se risulta troppo difficile da fare, si può sempre scegliere una classica mezzacoda, con cui è difficile sbagliare!

acconciature-capelli-2021-teamclio-6

Credits: @blooming_with_grace Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) IL RITORNO DELLA FRANGIA A TENDINA ANNI ’70

2) I TAGLI CAPELLI LUNGHI 2021 DI TENDENZA

3) PRODOTTI CAPELLI ALL’ACIDO IALURONICO: I MIGLIORI DA PROVARE

cliomakeup-acconciature-capelli-2021-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, bellezze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro report sulle acconciature capelli 2021 di tendenza, pensate per i tagli lunghi, corti, medi e ricci. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: che ne pensate? Quali di queste acconciature preferite? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here