Intrecciate e mozzafiato oppure semplici e raffinate, le acconciature sposa 2021 mettono d’accordo proprio tutte e, pur essendo diverse tra loro, hanno un unico scopo: rendere il giorno del matrimonio ancora più bello e indimenticabile grazie a un hairstyle irripetibile.

Le tendenze acconciature sposa 2021 inneggiano alla morbidezza e alla naturalezza. Molte delle acconciature da sposa di quest’anno prevedono giochi di intrecci strutturati ma non “ingessati”, ciocche sapientemente acconciate ma che quasi risultano casuali, semplici e bellissime nella loro ricercata eleganza. Ci sono spunti per tutti i tagli: dalle acconciature sposa capelli lunghi alle acconciature sposa capelli medi e corti, perfino cortissimi. Non mancano neppure idee di tendenza e di gran classe in termini di acconciature sposa capelli ricci.

Dal semiraccolto alle acconciature sposa con velo, dagli hairstyle con capelli sciolti a quelli raccolti in chignon super chic, le possibilità tra cui poter scegliere sono infinite! Curiose? Allora, via con il post!

cliomakeup-acconciature-sposa-2021-teamclio-cover

Credits: @framesi Via Ufficio Stampa, @revistacoiffure, @thelovelyhairclass, @skstylebarcelona Via Instagram

ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI CORTI 2021: GLI HAIRSTYLE CHE VALORIZZANO ANCHE I TAGLI CORTISSIMI

Al contrario di quel che si possa pensare, le spose con i capelli corti hanno molte possibilità quando si tratta di scegliere l’acconciatura perfetta per il giorno del matrimonio. Pensiamo alle acconciature sposa per capelli cortissimi, da realizzare per esempio su un classico pixie cut, un evergreen che si conferma tra i tagli capelli corti 2021 più in voga.

cliomakeup-acconciature-sposa-2021-teamclio-8

Credits: @realitiesphotography Via Instagram



Un’idea è quella di scegliere capelli effetto wet, pettinati all’indietro oppure all’insù, da impreziosire con accessori capelli gioiello.

cliomakeup-acconciature-sposa-2021-teamclio-14

Credits: @skstylebarcelona Via Instagram

Quando si hanno capelli davvero molto corti gli accessori sono fondamentali. Non sorprende, infatti, che tra le acconciature sposa capelli corti 2021 più belle trionfino tutte quelle che prevedono fermagli, cerchietti e velette per chi ama l’ispirazione vintage.

cliomakeup-acconciature-sposa-2021-teamclio-21

Credits: @kveraevents Via Instagram

GLI ACCESSORI SONO I PROTAGONISTI DELLE ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI CORTI 2021

Il discorso si fa più ampio quando si parla, invece, di acconciature sposa per capelli medio corti. In questo caso è possibile lasciare i capelli sciolti e pettinarli in modo particolare, magari spostando la riga dal centro al lato, realizzare morbide onde e conferire un tocco chic all’hairstyle con perle e strass tra la chioma.

cliomakeup-acconciature-sposa-2021-teamclio-24

Credits: @wendysbridalcolumbus Via Instagram

Se le classiche acconciature sposa con velo non vi convincono in abbinamento ai capelli corti, scegliete un cerchietto con veletta incorporata. Sarete estremamente eleganti e originali, diverse dalle “solite” spose.

cliomakeup-acconciature-sposa-2021-teamclio-23

Credits: @teonachachua Via Instagram

Gli accessori aiutano anche a personalizzare le acconciature sposa per capelli corti e ricci. Giocate con il volume e il dinamismo dei ricci, puntando tutto sullo styling, e scegliete fiori freschi tra i capelli per un hairstyle in stile boho irresistibile.

cliomakeup-acconciature-sposa-2021-teamclio-22

Credits: @nataliacardosobeauty Via Instagram

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre acconciature sposa 2021 da non perdere: in particolare, vi mostreremo le idee più belle per i capelli medi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here