Curly girls a rapporto: le nuove acconciature capelli ricci 2021 sono quello che fa per voi! Abbiamo raccolto in un unico post tutte le acconciature per i capelli ricci di tendenza, tra proposte pensate per ogni stile e per ogni lunghezza.

Ci sono acconciature per capelli ricci corti, da personalizzare e impreziosire con accessori in grado di fare la differenza (come quelle con forcine), ma anche acconciature capelli ricci medi come semiraccolti e chignon spettinati e, ovviamente, le voluttuose e iperfemminili acconciature per capelli ricci lunghi, che prevedono sia raccolti che semiraccolti più casual e facili da realizzare. Le nuove tendenze moda, infatti, ci forniscono interessanti spunti sia per acconciature semplici e veloci, pratiche per tutti i giorni, che per le acconciature da cerimonia (anche da matrimonio) ideali per valorizzare le chiome ricce.

Ma basta perderci in chiacchiere, ragazze! Siete pronte a scoprire con noi tutti i look più belli e tantissime foto ispirazionali? Allora, via con il post!

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-cover

Credits: @beyondtheponytail, @ilobaby, @manesbymell, @jrod.hair Via Instagram

ACCONCIATURE CAPELLI RICCI LUNGHI: DAI RACCOLTI AI SEMIRACCOLTI, GLI HAIRSTYLE A CUI ISPIRARSI

I capelli ricci, si sa, richiedono accorgimenti particolari e questo riguarda anche la scelta delle giuste acconciature. Queste devono, infatti, valorizzare i ricci, senza soffocarli o reprimerne la natura elastica e dinamica.

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-1

Credits: @alexpelerossi Via Instagram


LO CHIGNON RACCOGLIE I CAPELLI RICCI LUNGHI ALLA PERFEZIONE

Non ci sono dubbi: le acconciature capelli ricci lunghi sono quelle che si prestano a più interpretazioni e rivisitazioni. Per mettere in evidenza il viso, scegliete capelli ricci lunghi raccolti e voluminosi – lo chignon alto, in questo caso, è quello che fa per voi – oppure uno chignon basso se preferite non far sviluppare troppo l’acconciatura in altezza.

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-2

Credits: @beyondtheponytail Via Instagram

Quando si tratta di raccogliere capelli ricci naturali (magari afro), lo chignon è sicuramente la scelta più indicata, così come la coda alta, da cotonare a tutto volume.

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-4

Credits: @goodcurlday Via Instagram

Creare volume sulla testa, all’apice dell’acconciatura, è l’ideale se i ricci sono elastici, stretti e definiti, strutturati e in grado di tenere bene la piega anche per molte ore.

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-9

Credits: @manesbymell Via Instagram

In alternativa, soprattutto se avete capelli elettrici e difficili da gestire, scegliete acconciature che prevedono capelli ricci raccolti in modo più stretto e ordinato: riusciranno a tenere a bada le ciocche ribelli!

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-14

Credits: @beyondtheponytail Via Instagram

Parlando di acconciature per capelli ricci lunghi semplici e facili, vi invitiamo a sperimentare anche con i semiraccolti, come la mezzacoda o un semplice hairdo che prevede forcine sul retro della nuca e delicati giochi di intrecci che coinvolgono le ciocche anteriori laterali.

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-8

Credits: @loveisinthehair1986 Via Instagram

Per tirare su i capelli ricci e lunghi, provate anche la classica coda di cavallo, magari da personalizzare con un foulard colorato in vista dell’arrivo della stagione calda.

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-10

Credits: @natalieannehair Via Instagram

Il foulard è il protagonista delle acconciature per capelli ricci lunghi più cool del momento: portatelo anche in abbinamento alle lunghezze sciolte, per conferire all’hairstyle un tocco di personalità in più.

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-18

Credits: @ilobaby Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre acconciature capelli ricci 2021: in particolare, parleremo di capelli medi e corti!