Le Aurora nails stanno conquistando social come Instagram, Pinterest e TikTok grazie alle loro sfumature luminose e iridescenti che ricordano i colori dell’Aurora Boreale. La tendenza arriva – indovinate un po’ –  dall’Oriente, più precisamente dalla Corea del Sud, dove da ormai alcuni mesi questa nail art super glowy ha preso sempre più piede e dove vengono sperimentate nuove versioni, ancora più colorate. 

La nail art con protagoniste le Aurora nails non è per tutti, certamente non convincerà chi ama le manicure molto semplici effetto nude o Baby boomer, ma sono sicura che farà, invece, impazzire chi cerca nuove idee per le unghie, soprattutto in vista della bella stagione. Le unghie Aurora nails riproducono il bagliore dell’Aurora Boreale (anche se a me ricordano molto anche la coda di una sirena eheh) e le luci del cielo al sorgere dell’alba, proprio per questo sono molto personalizzabili a seconda dei vostri gusti e dei colori che preferite. 

In questo post vi racconterò nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere sulle Aurora nails, a chi stanno bene, su quali forme di unghie e anche come realizzarle in salone o a casa. Siete curiose? Allora via con il post, iniziamo!

Cliomakeup-aurora-nailsCredits: @hunneil @oneureun_nail @hunneil Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram.

CHE COSA SONO LE AURORA NAILS

Come vi dicevo bellezze, le Aurora nails sono un trend che arriva dalla Corea del Sud dove hanno conquistato il cuore di tutti gli amanti delle nail art originali, super luminose e colorate. Come sapete io non metto spesso lo smalto, l’ho ri-sfoggiato ultimamente provando gli smalti della linea di Fedez di Layla Cosmetics, ma questo non vuol dire che non mi piaccia tenermi aggiornata sulle ultime tendenze.

La nail art Aurora nails si ispira ai colori dell’Aurora Boreale

Le Aurora nails sono una nail art iridescente, quasi effetto specchio, che si ispira principalmente ai colori e alle meravigliose sfumature dell’Aurora Boreale. 

Nelle versioni più “soft” le tonalità prendono spunto dalle prime luci del giorno, dalle tonalità del cielo che si tinge delle sfumature che regala l’aurora. 

Cliomakeup-aurora-nails-katstudionails

Credits: @katstudionails



LA NAIL ART AURORA NAILS È MOLTO PERSONALIZZABILE

Non essendoci un colore unico su cui puntare, le Aurora nails sono, quindi, altamente personalizzabili a seconda dei vostri gusti e delle vostre preferenze. Potete puntare, per esempio, sulle tonalità del rosa, del giallo e del color corallo, bellissime per far risaltare l’abbronzatura. 

Cliomakeup-aurora-nails-colori

Credits: @nailstampingqueenuk

Se, invece, preferite i colori più freddi, fatevi ispirare dalle primissime fasi dell’alba o proprio dall’Aurora Boreale stessa e dai suoi splendidi toni che virano verso l’azzurro, il blu, il verde con una punta di giallo che richiama il bagliore della luce. 

Cliomakeup-aurora-nails-oneureun-nail

Credits: @oneureun_nail

È proprio la luce l’elemento che non può mancare quando realizzate le unghie Aurora nails. Questa nail art deve, infatti, brillare di luce propria. Mettete da parte gli smalti a effetto opaco e preferite quelli molto lucidi, meglio ancora quelli multisfacettati e tridimensionali, ricchi di riflessi che cambiano con la luce naturale e virano dal rosa al lilla, passando per il blu e il verde. 

Cliomakeup-aurora-nails-sfacettature

Credits: @oneureun_nail 

Assolutamente sì, invece, a tutti i colori sparkly e iridescenti, quasi ad effetto specchio!

Cliomakeup-aurora-nails-trasparenti

Credits: @nailstampingqueenuk

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina vi svelerò a chi stanno bene le Aurora nails, su quali tipi di unghie farle e come realizzarle in salone o a casa. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here