Un inno alla moda americana: i look del Met Gala 2021, sfoggiati da invitati celebri del calibro di Rihanna e Jennifer Lopez, ci hanno fatto sognare, meravigliare e stupire.

L’evento, che altro non è che una serata di raccolta fondi in favore del Costume Institute, ossia l’ala dedicata alla moda dell’iconico Metropolitan Museum of Art di New York, si è tenuto ieri, 13 settembre, alle 23:30 circa (ore italiane). Seppure con alcune limitazioni e restrizioni, la lista degli invitati del Met Gala 2021 era davvero molto ricca, così come la varietà dei look sul red carpet tutti in linea con il tema della serata. Le star si sono divertite a rivisitare sul tappeto rosso il dress-code scelto per quest’anno, ossia la moda statunitense. Lo hanno fatto sfoggiando abiti incredibili, fantasiosi e a volte sopra le righe, proprio come da tradizione.

Dagli host vip Timothée Chalamet, Billie Eilish, Naomi Osaka e Amanda Gorman agli ospiti, ripercorriamo insieme per immagini i look del Met Gala 2021 più belli, glam e audaci, con una carrellata di strepitose foto. Pronte? Via con il post!

cliomakeup-look-met-gala-2021-teamclio-cover.001

Dove non diversamente specificato le foto sono di @themetgalaofficial Via Instagram

LOOK MET GALA 2021: IL TEMA È LA MODA AMERICANA

Come ogni anno, anche il Met Gala 2021 ha avuto il suo tema, sulla cui scia è stato stabilito il dress-code dei look sfoggiati da invitati e ospiti all’evento. Se vi state chiedendo cos’è il Met Gala di preciso, vi ricordiamo che si tratta di una serata benefica in favore del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York, che ogni anno allestisce una mostra dedicata alla moda.

cliomakeup-look-met-gala-2021-teamclio-met

Credits: @metmuseum Via Instagram



Negli anni sono stati tanti i temi che si sono susseguiti. L’ultima edizione dell’evento (quella del 2019) aveva per tema il Camp e infatti i look sfoggiati dalle star furono eccessivi e stravaganti! Quest’anno, invece, la mostra annuale che aprirà al pubblico il prossimo 18 settembre è intitolata “In America: A Lexicon of Fashion“.

cliomakeup-look-met-gala-2021-teamclio-met2

Credits: @metcostumeinstitute Via Instagram

Come riporta l’account Instagram ufficiale del Met, la mostra si ispira al concetto di patchwork, che ben rappresenta la moda americana. L’esposizione sarà suddivisa in 12 sezioni, le quali insieme compongono idealmente la trama strutturata e complessa della moda USA. Lo scopo è celebrare la creatività e l’originalità delle Maison che da sempre lavorano negli Stati Uniti, da Oscar de la Renta a Vera Wang.

MET GALA 2021: IL TEMA CELEBRA LA MODA AMERICANA, IN OGNI SUA DECLINAZIONE

Sul red carpet il tema è stato rivisitato e reinterpretato in molti modi diversi. C’è chi ha esaltato il patriottismo a stelle e strisce in modo più vistoso ed esuberante e chi, invece, si è limitato a sfoggiare abiti firmati dalle griffe americane più importanti, tra cui Tom Ford (con Anna Wintour di Vogue America e il CEO di Instagram Adam Mosseri uno dei presidenti onorari dell’evento).

A questo punto, diamo un’occhiata a cosa hanno indossato le star, dagli host agli invitati.

I LOOK DEI PADRONI DI CASA: DA ANNA WINTOUR A TIMOTHÉE CHALAMET E BILLIE EILISH

Anna Wintour è una presenza fissa al Met Gala ed è stata una delle prime celebrità a calcare il red carpet. La storica direttrice di Vogue America ha scelto un abito a fiori firmato Oscar de la Renta.

cliomakeup-look-met-gala-2021-teamclio-1

C’era grande attesa per Timothée Chalamet, che non ha deluso le aspettative riconfermandosi un’icona fashion trasversale, che piace praticamente a tutti. Per lui un (quasi) total white di Haider Ackermann, con Converse All Star!

cliomakeup-look-met-gala-2021-teamclio-18

Ha sorpreso i presenti (e anche il pubblico a casa!) Billie Eilish, che ha deciso di celebrare la tradizione americana con un look che rievocava il glam della vecchia Hollywood e delle grandi icone del cinema, come Marilyn Monroe. Il suo abito rosa cipria, dalla gonna ampia e voluttuosa, era di Oscar de la Renta.

cliomakeup-look-met-gala-2021-teamclio-26

La vera rivelazione di questo Met Gala 2021, però, è stata la poetessa e attivista Amanda Gorman. Il suo abito pervinca – una rivisitazione della Statua della Libertà – di Vera Wang era strepitoso, così come la maxi treccia e il beauty look.

cliomakeup-look-met-gala-2021-teamclio-5

Ha sfoggiato uno dei look del Met Gala 2021 più originali la tennista Naomi Osaka. Per lei un abito corto Louis Vuitton e un’acconciatura che sfidava la gravità!

cliomakeup-look-met-gala-2021-teamclio-31

I LOOK TOTAL BLACK SUL RED CARPET DEL MET GALA 2021

Il Met Gala è uno di quegli eventi in cui le star si sentono libere di osare, ma molte preferiscono andare sul sicuro – quantomeno con il colore! – puntando sul nero. Lo hanno fatto, per esempio, Hailey Baldwin e Justin Bieber. Lei era oggettivamente incantevole nel suo abito nero con scollatura gioiello di Saint Laurent.

cliomakeup-look-met-gala-2021-teamclio-4

Sta facendo molto discutere, invece, il look in nero ma decisamente provocatorio e tutto fuorché standard indossato da Kim Kardashian. Vestita da capo a piedi – è proprio il caso di dirlo! – da Balenciaga, Kim era una vera e propria dama velata.

cliomakeup-look-met-gala-2021-teamclio-10

Al suo fianco sul tappeto rosso un uomo misterioso che, secondo i rumors, potrebbe perfino essere l’ex marito Kanye West.

cliomakeup-look-met-gala-2021-teamclio-23

Credits: @kimkardashiian Via Instagram

Look classico e retrò per Kaia Gerber, che ha indossato un abito Oscar de la Renta ispirato a un look molto simile scelto da Bianca Jagger per il Met Gala 1981. Poteva fare di più? Forse.

cliomakeup-look-met-gala-2021-teamclio-13

Divina e senza tempo la bellezza carismatica e intrigante di Sharon Stone, che ha scelto un abito mantello in paillettes nere di Thom Browne.

cliomakeup-look-met-gala-2021-teamclio-17

Un look total black non è necessariamente sinonimo di banalità e lo ha dimostrato Maisie Williams, a sua volta in Thom Browne. Per lei un abito destrutturato sicuramente fuori dagli schemi, abbinato a un beauty look dall’appeal gotico.

cliomakeup-look-met-gala-2021-teamclio-30

In nero anche Rihanna, che quest’anno ha organizzato l’after party dell’evento e che, non a caso, ha chiuso il red carpet in compagnia del fidanzato Asap Rocky. Lui era vestito dal brand ERL, lei indossava invece un abito/maxi coat di Balenciaga con un cappellino a cuffia che ci ha fatto venire voglia di inverno!

cliomakeup-look-met-gala-2021-teamclio-32

Credits: @rihsong Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri strepitosi look del Met Gala 2021!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here