Ciao a tutte!

Arriva un momento, nella vita di una donna, in cui un colore di capelli diverso da quello che si ha sempre avuto, diventa particolarmente allettante. Alcune aspettano i primi capelli bianchi, ad altre basta l’adolescenza: prima o poi, tutte pensano alla tinta. E allora è bene capire quale “colpo di testa” potrebbe donare di più al proprio incarnato e al proprio stile! Vediamo 10 star che sono state sia bionde, sia castane, sia rosse…e una che ha scelto un colore più pazzo!

ClioMakeUp-colori-capelli-biondi-castani-rossi-star-confronto-vs-sienna-miller

SIENNA MILLER

Iniziamo con una vera e propria musa, per quanto riguarda i capelli. Senza rivoluzionare mai il proprio look “alla Miley Cyrus”, Sienna ha provato ogni taglio e colore – nel range delle acconciature portabili e dall’aspetto “natural”.

Eccola in versione bionda, castana e rossa: voi come la preferite?
Secondo noi sta benissimo in tutti i casi, ma rossa non ci convince al 100%: il suo incarnato è troppo abbronzato e caldo, seppur chiaro, per riuscire a sembrare naturale, finendo per avere un’aria artificiale e con qualche anno in più. Castana sta molto bene, ma è indiscutibilmente un po’ più anonima. Sienna, alla fin fine ti preferiamo bionda!!

EMILIA CLARKE

ClioMakeUp-colori-capelli-biondi-castani-rossi-star-confronto-vs-emilia-clarke

Qui apriremo un dibattito, già lo sappiamo: Emilia Clarke stessa ha detto di aver pensato più volte di farsi bionda ossigenata, dopo aver provato la parrucca di Danaerys Targaryen (il suo, biondissimo, personaggio in Game of Thrones). Alla fine ha sempre desistito e, secondo noi… ha fatto bene!! Sta benissimo in versione Khaleesi, ma nel mondo reale è più credibile e sensuale con il suo colore naturale: il castano freddo.



Abbiamo poi scovato una foto in cui sfoggia un caschetto mosso, con frangia, in un inequivocabile color rame! Non ci dispiace affatto, voi che ne dite??

ELIZABETH BANKS

Da poco confermata come antagonista nel prossimo film in uscita dedicato ai Power Ranger, Elizabeth Banks è una di quelle star capaci di mantenersi fedele a se stesse, pur cambiando parecchi colori di capelli. E non solo mentre interpreta Effie di Hunger Games!

ClioMakeUp-colori-capelli-biondi-castani-rossi-star-confronto-vs-elizabeth-banks

Per noi vince comunque bionda, ma non sta affatto male né castana (lo è diventata, però, solo sul set), né rossa, riuscendo a risultare molto naturale (merito della carnagione non diafana ma comunque rosata!).

MADONNA

ClioMakeUp-colori-capelli-biondi-castani-rossi-star-confronto-vs-madonna

Ci siamo limitate alla Madonna degli ultimi anni, visto che è stata proprio lei a dare il là a tutte le pop-star trasformiste (Katy Perry, Lady Gaga…) dei nostri giorni. La Material Girl per eccellenza non ha mai temuto di cambiare stile e, anzi, ne ha fatto il proprio tratto distintivo.

A noi in versione rossastra, nel periodo di Confessions On A Dance Floor, piaceva tantissimo, ma è da bionda che riesce ad avere quell’aria da angelo-e-demone che l’ha caratterizzata per tutti questi anni!

Da castana non trovate che mostri tutta la sua somiglianza alla figlia Lourdes?

RIHANNA

Passiamo a qualcuno con la pelle un po’ più scuretta!!

ClioMakeUp-colori-capelli-biondi-castani-rossi-star-confronto-vs.rihanna

Le ragazze con la pelle chiara hanno poco da temere: potrebbero sbagliare tonalità di rosso o tonalità di biondo, ma con un po’ di ricerca, riusciranno a star bene con il colore che vogliono. Alcuni neri troppo piatti potrebbero indurire i loro tratti, ma, in generale, sono in una botte di ferro.

Chi invece tribola decisamente di più, con le tinte, sono le ragazze scure. Rihanna ha deciso di ovviare il problema non avendo premura di sembrare naturale: il biondo è biondissimo, il nero nerissimo e il rosso…rossissimissimissimo!

Secondo noi i capelli scuri le mettono in risalto gli occhi verdi, ma per voi qual è il suo look migliore?

Ragazze, siamo a metà, quali altre star abbiamo scelto per continuare questi confronti? Per cercare di far sì che ognuna di voi si immedesimi abbiamo scelto vari colori di partenza e diverse tonalità di pelle: volete vederli tutti? Allora girate pagina!

58 COMMENTI

  1. kylie jenner farebbe meglio a tenersi il suo colore naturale già si trucc come un clown per nn dire peggio ,bionda o colorata poi …bruttissima ,del resto deve pur farsi notare visto che è l’unica della famiglia che nn ha particolari “doti”..

    in generale preferiscole versioni bionde delle attrici il nero appesantisce e il rossoa volte nn si addice smorza troppo Sienna Miller sta molto meglio bionda la ringiovanisce rossa era banale ..
    le pelli scure come Rihanna ecc almeno per me stanno meglio con il proprio colore naturale o con il castano con riflessi tono su tono .,jennifer lopez stava meglio prima che fosse bionda Sto arrivando! molto di fintoil colore chiaro che ha

  2. Per me la star più versatile è Elle Fanning..ma quella che mi piace di più è rihanna e avendo una pelle simile alla sua ho preso ispirazione da lei per il mio cambio look-capelli.. direi che anche la Joahnnson mi piace molto sia in versione bionda che rossa e Taylor Swift è splendida anche con i capelli sicurissimo
    P.s. ho preso spunto da 2 foto di rihanna per il mio colore, questa sotto è una (l’altra non riesco a postarla )

  3. Ho adorato i capelli rossi fuoco di Rihanna. Secondo me erano strepitosi e sapeva portarlo benissimo…Ma insomma si parla di Rihanna…cosa non sa portare lei? Elle fanning bionda ha una marcia in più ma è sempre bellissima. E Scarlett se non è bionda non sembra lei. Vabbe dai io e la mia chioma bionda siamo di parte. 😀

  4. Ammetto che sono di parte, perché a me non è mai interessato cambiare colore di capelli, e quindi trovo che come il colore naturale addosso non stia altrettanto bene nulla!! In più trovo che chi è sempre stata mora, comunque scura, e si fa bionda, dimostri più anni! Io l’ho visto su mia mamma, lei è sempre stata mora e secondo me dimostra qualche anno in meno di quelli che ha. Quando ha provato a fare i capelli con dei riflessi biondi mi sembrava mia nonna! È subito tornata al castano…

  5. bellissimo quel colore!! E’ il mio rosso ideale 😀 Peccato che sia un po’ troppo “estremo”, non ho mai avuto il coraggio di farlo per paura di rovinarmi i capelli… tra henné e riflessanti sono riuscita ad ottenerlo solo sulle punte 😀

  6. Ogni volta che fai un post del genere passo un’ora allo specchio per tentare di capire il mio sottotono! Peccato che a volte mi vedo gialla, a volte rosa T.T… può essere che sono neutra?

  7. Io ho capelli molto particolari (simil afro però ora ho fatto un trattamento lisciante semipermanente ) comunque ti posso dire che i miei capelli non si sono rovinati però io ho fatto una maschera colorata dal parrucchiere

  8. Sono sostanzialmente d’accordo con voi. Rihanna la preferisco con i capelli scuri, la fanno sembrare più “della sua età” e quel biondo giallo non mi piace proprio. Elle fanning sta bene in tutti i modi, è sempre bellissima!! Scarlet sta bene bionda è proprio se stesa. Madonna è bionda nel mio immaginario.

  9. sarò sicuramente una mosca bianca ma io Madonna l’ho sempre preferita castana, i capelli scuri le darebbero anche un aspetto più giovanile.
    io invece non sono una che sperimenta con il colore dei capelli, fatto solo una volta e pentita la sera stessa; preferisco aspettare i capelli bianchi…che spero arrivino il più tardi possibile!

  10. Rihanna sta bene con i capelli castani(non neri),come nel video SOS.
    Taylor ha un viso bellissimo e mora è splendida!Fossi in lei oserei un caschetto liscio con frangia corvino.

  11. Ragazze una domanda un pò OT ma sempre in tema capelloso…. avete mai provato quelle spazzole rotanti che emanano aria calda o fredda e dovrebbero sostituire spazzola e phon per la piega? Io ho i capelli ne lisci ne mossi e crespi/gonfi e non so più cosa fare. Nell’ultima settimana poi sono ingestibili, ho fatto anche la piastra ma non stanno dritti e si gonfiano moltissimo ( sto anche facendo maschere e impacchi ma niente da fare ). Oltre a queste spazzole rotanti ho visto anche una specie di spazzola che non ruota ma che emanando ioni dovrebbe eliminare il crespo pettinando semplicemente i capelli. Funzioneranno? Grazie mille bacio

  12. Nemmeno io non ho mai cambiato colore… sono bionda… al massimo uso Sunkiss o Biopoint e li schiarisco di più ma non ho mai pensato ad altri colori amo troppo il mio.
    Direi che quella che sta bene con tutto è assolutamente RIhanna e incredibilmente bionda sta d’incanto! Non lo avrei mai mai mai detto se me lo avessero raccontato prima di vederla!
    Sienna la preferisco bionda… mi piace dipiù con i suoi colori.
    La Clarke sta bene mora… la fa più dolce
    La Banks assolutamente bionda ma non total, mesciata! E’ più sexy … mora non dice granchè!
    Madonna sta bene mesciata non totalmente bionda, la invecchia e totalmente mora non dice nulla visto che non è certo una bellezza.
    Elle Fanning non saprei… non mi fa impazzire, bionda bionda è troppo, mora mora è troppo e il rosso non è il suo colore… ha una base chiara come vediamo nella foto qui sotto… io lavorerei su quella e farei un bel biondo mesciato senza esagerare per levarle quell’orribile biondo russa che si è fatta in testa… ma cosa le è saltato in mente !
    Taylor non ho capito ancora se mi piace o no.. la preferisco con un trucco diverso dal solito, quello dove non accentua la sua forma all’insù per chiarirci e la preferisco con i capelli corti non biondissimi e con il frangione.
    La Lopez è difficile che stia male con qualcosa hahahahah mi piace sempre.
    La Johannson non mi piace in alcun modo, i suoi capelli, i suoi occhi, la sua bocca… mi piace a dietro così non le vedo la faccia hahahahahahhahahahah no dai poverina… mi spiace per tutte le fans ma non la trovo bella in nessun modo.
    La Jenner non saprei… quando ancora doveva rifarsi tutto non era così male porca miseria! Io non sono contro la chirurgia ma non aveva davvero nulla che non andasse…ok vuoi le labbra un pochino + polpose???? fatti qualche punturina senza esagerare daiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma che bocca si è fatta!!!!!!!!!!!!!!!! guardatela qui sotto … sarà mica stata brutta!

  13. Mah, io credo che alla fine il colore che sta meglio su di noi è quello che più si avvicina a quello naturale perché ne mantiene l’armonia. Poi uno può schiarire o scurire di qualche tono ma difficilmente starà meglio con un colore totalmente opposto al suo naturale.
    Sicuramente le bionde sono avvantaggiate nel fare una scelta radicale. Viceversa no. Una moracciona che diventa bionda secondo me è un disastro. Può schiarire fare dei riflessi più caldi per addolcire il viso ma non può diventare platino. Per le rosse discorso a parte. Una rossa può diventare bionda e castana. Ma una bionda e una mora fanno.fatica a interpretare il rosso in modo naturale. Il rosso scuro mogano secondo me invecchia. A me piace il rame. Ma è d’obbligo avere pelle diafana e qualche lentiggine.
    Per quanto riguarda me sono castana scura. In passato avevo osato il nero blu ma se mi.riguardo le foto inorridisco. Sembro mortisia. Da anni faccio solo dei riflessi più caldi mantenendo il mio colore naturale.

  14. Sono d’accordo, ma per fortuna con il colore dei capelli se fai qualche colpo di testa, non è difficile tornare come prima o quasi.

  15. anche io le sto usando… maschere colorate, riflessanti ecc… ma per avere quel colore, anche se sono castano chiaro chiaro, dovrei decolorare 🙁 e ho i capelli ultra-sottili, che non vanno molto d’accordo con le deco

  16. non sono del tutto d’accordo. io per esempio sono nata con un castano che via via vira ad un biondo oro, proprio oro, che secondo il mio parere mi sbatte alla grande sopratutto in inverno quando somiglio più ad un simpson che ad un essere umano; oppure penso a tutte quelle ragazze diafane nate con quell’orrendo biondo topo che, anche in quel caso, rende la carnagione malaticcia. talvolta qualche riflesso o una tita di qualche sottotono differente fa un’enoooorme differenza! credo semplicemente che tua madre abbia sbagliato tono di biondo (in effetti nelle persone sopra i 50 anni il biondo, se sbagliato, è veramente orrendo e ridicolo).

  17. Verissimo. ..pensa io una volta sono andata da una parucchiera dicendo che volevo un po cambiare e mi ha riempito di ciocche bionde. Sembravo una volpe…tornata a casa mio figlio di un anno si è messo a piangere….la mattina dopo altro parucchiera per tornare come prima. Non ti dico quanto mi è costato…

  18. a me è sempre piaciuto sperimentare fin da piccola il colore dei capelli. son passata da un castano indefinito (scurissimo alla radice, biondossimo nelle punte) ad un biondo decisamente orrendo fin dall’età di 10 anni quando mia mamma si ostinava ad applicarmi una lozione schiarente. il risultato è stato talmente disastroso che ad 11 ho fatto la mia prima vera tinta per tornare al mio castano!
    a 15 ho voluto provare il rosso: ma non il naturale, ma un rosso abbastanza accesso. all’epoca mi piacevo ma guardando le mie vecchie foto con ancora la faccia paffuta tipica di quell’età ora mi vedo veramente ridicola

  19. Capisco perfettamente il tuo ragionamento, però le persone di cui parli tu hanno di partenza un colore tendente più al chiaro che allo scuro, quindi forse l’effetto è diverso! Non so, sicuramente questione di gusti, a me il biondo chiaro fatto su una ragazza o una donna dai capelli scuri non fa impazzire 🙂

  20. Dopo aver visto Kylie Jenner con la super ricrescita e in versione grondaia usurata dall’acqua, direi che alle altre sta bene qualunque tinta!

  21. A me piaccioni molto i capelli scuri, ma stranamente quasi tutte le star qui proposte le preferisco bionde… Emilia Clarke, Elisabeth Banks e Rihanna sono sempre bellissime…

  22. ti dirò, io sono castana chiara di mio (un colore tristissimo e spento che non mi valorizza per nulla) e sto meglio rossa e ancora di piu’ nera (nonostante la pelle da fantasma e gli occhi chiari stranamente non fa effetto Morticia).. credo che dipenda molto da persona a persona.. anche se, ora che ci penso, forse hai ragione, chi è rossa o ha tonalità intermedia ha meno problemi a cambiare colore rispetto a una bionda o mora naturali.. d’ora in poi ci farò caso, questa cosa mi incuriosisce parecchio! 🙂

  23. il rosso artificiale è antipatico.. bellissimo appena fatto, poi scarica di brutto dopo pochi lavaggi e resta un rossiccio che non se ne va nemmeno a pagarlo! 😀
    Bellissime comunque le tue punte!!! *-*

  24. Concordo! Anche la Swift, per me, sta meglio bionda :).
    Una delle poche donne dai capelli scuri che sta benissimo biondo platino è Gwen Stefani!
    p.s pure io sono bionda, ma avrei voluto i capelli rossi naturali (li avevo tinti di questa tonalità

  25. mancano emma stone e rachel mcadams!!! cmq emilia clarke è bellissimaaa e secondo me la più versatile è scarlett..

  26. Io trovo che tutte stiano bene con il colore naturale (sempre che lo sia) tipo Rihanna mora, Taylor Scarlett ecc bionde Jlo castana e così via….anche io in gioventù ho ceduto al fascino della tinta…sono stata bionda, rossissima e nerissima…ora uso un biondo naturale (e comunque sempre bionda finta sono!! ^_^)
    ilmondodiary1.blogspot.it

  27. in capelli non ci capisco veramente nulla…ad esempio, i miei capelli sarebbero castano vagamente chiaro ed ho la pelle di sottotono giallino. un anno fa mi sono fatta i capelli rosso scuro con l’hennè e,nonostante la “regola” voglia il sottotono rosato io mi vedo mooooolto meglio così! Mo me sale l’ansia che magari piaccio solo a me stessa ahahha

  28. è vero il rosso “rhianna” va sempre ripreso almeno con delle maschere… se no dopo 2 lavaggi inizia a diventare arancio! Infatti per noi comuni mortali penso: se non riesci a stargli dietro, evita! Ho un sacco di amiche coi capelli arancioni /rosso sbiadito orribili…

    Io sto facendo sull’hennè delle maschere coloranti viola “purple” e ora sulle punte anche i miei tendono al magenta! Mooolto meglio del ramato dell’hennè (su di me)

  29. Anche se la foto non rende giustizia sono stupende le punte, beata te che hai il coraggio di sperimentare questi look particolari, anche perché l effetto finale è magnifico

  30. abbiamo lo stesso problema ahaha, nemmeno io ho ancora capito qual è il mio sottotono nonostante abbia provato tutti i metodi che conosco

  31. Sarà tendenza avere la ricrescita visibile ma a me kylie jenner non piace proprio tinta, la preferisco con il suo colore naturale. Invece rihanna secondo me azzecca sempre il colore giusto nelle tinte.
    Io qualche mese fa dalla parrucchiera ho pensato di tingermi i capelli di un rosso ramato (e ci sto ancora pensando) ma poi ho desistito perché non riesco a rinunciare al mio biondo.

  32. Ciao! Ne ho due a casa di quelle spazzole, le usava mia madre ma per me non fanno nulla di nuovo (a dire il vero sui miei capelli fini non teneva nemmeno la piega), al massimo hai una mano libera perché spazzola e phon sono in un unico strumento! Non so dirti niente su quella ionica, invece…
    Per il crespo dovresti agire non solo sulla piega, ma anche facendo impacchi pre-shampoo e robe del genere, e secondo me se usi gli olii dovrebbero attutire un po’ anche l’effetto gonfio… non espertissima di capelli crespi e gonfi, ma sono sicura che qualcun’altra qua potrà darti qualche consiglio in più!

  33. l’ho scritto stamattina e ancora adesso ci penso! ahah
    farei anche una foto da mostrarvi, ma con le luci ecc.. il colore della pelle è sempre falsato in foto!

  34. Ciao, grazie per la risposta! Anche io ho i capelli sottili e per prevenire il crespo sto facendo impacchi con olio ( ho comprato l’olio Omia all’argan ) e dopo l’asciugatura metto la phyto 7 sulle lunghezze. La cute cerco di lasciarla stare dato che ho i capelli grassi. Tutte le volte che mi faccio la piega riesco a fare decentemente la parte davanti ma quella dietro e un pò laterale no, quindi pensavo che quella spazzola mi potesse aiutare. In pratica quando sono davanti allo specchio non riesco a fare i movimenti al contrario quindi mi batto il phon nella testa o passo la piastra ovunque tranne che nella ciocca tutto perchè guardarmi allo specchio mi confonde…. ah ah ah

  35. Rihanna sta bene con tutto, al contrario Scarlett, secondo me, solo con il biondo. Jennifer Lopez sta bene sia con il bronde che con i riflessi ramati, ma castana non mi piace

  36. A taylor stavano bene i capelli corvini nel video per via delle luci che li facevano sembrare quasi blu ecc ma i suoi capelli biondi sono il suo marchio di fabbrica e poi nella realtà la sbatterebbero e basta madonna sta benissimo bionda, idem scarlett e se fossi in Emilia mi farei bionda così sarebbe una kaleisi anche nella vita normale

  37. l’henne è una di quelle cose che continuo a ripetemi che prima o poi provero’ ma finora non mi sono ancora decisa.. troppo pigra.. 😉

  38. Io sono castana scura naturale ma sono di parte avendo provato in passato quasi 50 sfumature di rosso….quando vedo capigliature rosse, per me stanno tutte meglio con il rosso! E direi che non e’ vero che le more non stanno bene con il rosso. Non bisogna per forza essere diamante x portare i capelli rossi.

  39. Scarlett è bellissima ed è fondamentalmente bionda, però col rosso ha una sferzata di carattere in più, è una bomba.
    Io, da rossa, ho avuto un vago pensiero di farmi bionda Marilyn, ma ancor di più di farmi nera. Non avrò mai questo coraggio, e sono troppo affezionata a me stessa XD

  40. Concordo con te :)) io mi indentifico alla grande nel tuo menzionato castano topo (ahah anche io lo chiamo sempre così) avendo un sottotono di pelle giallo mi vedo molto ma moltoooo meglio con i castani caldi con qualche riflesso nocciola.. Mi cambia completamente, per fortuna che esistono le tinte!!!!!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here