Abbiamo raccolto le migliori idee di viaggi di nozze last minute 2021 in Italia per aiutare voi sposi a organizzare nel minor tempo possibile la vostra specialissima luna di miele!

Quest’anno, complici anche le restrizioni Covid, risulta più semplice restare nel nostro Bel Paese anche per il viaggio di nozze; può essere una scelta ponderata o “obbligata”, certo è che in Italia è possibile organizzare una luna di miele last minute stupenda con il minimo sforzo e la massima resa! Lo stivale infatti è ricco di opzioni che potranno accontentare tutti i gusti (e le tasche): i viaggi di nozze economici 2021 permettono di risparmiare qualche soldino da investire in coccole extra, come una bella spa o un massaggio di coppia. Stiamo sempre parlando di un viaggio di nozze, ragazze, quindi un po’ di relax assoluto ci vuole!

Bene, se l’argomento vi interessa seguiteci: alla fine di questo post non vi chiederete più dove andare in viaggio di nozze nel 2021 in Italia, ma starete già prenotando le vostre due settimane da sogno nel nostro Bel Paese!

cliomakeup-viaggi-nozze-last-minute-2021-italia

Credits: @elisa.papini, @nicolecalogiuri e @ggingerrbbreadd via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

#1 MIX DI CULTURA, RELAX, BUON CIBO E MARE: LA SICILIA È UNA DELLE METE TOP PER VIAGGI DI NOZZE LAST MINUTE 2021

Non stupisce, ragazze, che tra i primi suggerimenti di viaggi di nozze last minute ci sia proprio la bella Sicilia.

cliomakeup-viaggi-nozze-last-minute-2021-selinunte-sicilia

Credits: @sara_selvi93



Si tratta di una delle destinazioni più ambite anche per le vacanze estive, perché combina buon cibo e cultura al relax assoluto, a ritmi lenti e ragionati e un mare da cartolina. Le opzioni per una luna di miele last minute 2021 in Sicilia sono moltissime, perché per organizzare un tour si hanno diverse possibilità.

cliomakeup-viaggi-nozze-last-minute-2021-sicilia-vendicari

Credits: @antonago

Se propendete per un tour della Sicilia orientale vi consigliamo assolutamente di non perdere un giro nella riserva naturale di Vendicari e a Noto, patrimonio dell’umanità UNESCO. A est consigliate anche Messina e Taormina, famosa per i reperti archeologici da togliere il fiato. Se adorate il mare, segnatevi la spiaggia di Calamosche nella riserva di Vendicari e Marzamemi in provincia di Siracusa, borgo affascinante di pescatori.

cliomakeup-viaggi-nozze-last-minute-2021-sicilia-marzamemi

Credits: @louisebonifacio

AVVENTURA, CULTURA E RELAX PER UN VIAGGIO DI NOZZE IN SICILIA

E se soggiornate nella Sicilia orientale, ragazze, non perdete Catania e una visita guidata in cima all’Etna: se siete particolarmente allenati potete anche scalare il vulcano, se preferite la “comodità” prenotate un tour con fuoristrada che vi porterà fino in cima. Mozzafiato!

cliomakeup-viaggi-nozze-last-minute-2021-sicilia-etna

Credits: @magdalenajaroniec

Se doveste preferire un viaggio di nozze nella Sicilia occidentale, non perdete un tour barocco a Palermo né il gustoso street food del capoluogo (a proposito, qui si dice arancina!); stupende anche Trapani e Marsala.

cliomakeup-viaggi-nozze-last-minute-2021-sicilia-marsala

Credits: @___poison.ivy____ | Laguna dello Stagnone a Marsala

Rimaniamo nella Sicila occidentale: qui nelle giornate di sole si può fare il bagno fino a ottobre inoltrato, quindi se cercate acqua cristallina inserite anche le isole Eolie o le isole Egadi. Stromboli, Lipari e Lampedusa, Pantelleria e Favignana hanno la nomea di essere magnifiche. Forza, prenotate subito un tour di queste meraviglie per il vostro viaggio di nozze last minute 2021!

#2 VIAGGIO DI NOZZE IN ITALIA 2021, RESTIAMO AL SUD CON LA COSTIERA AMALFITANA

Rimaniamo in Italia meridionale per un’altra idea davvero super di viaggio di nozze last minute per questo 2021: avevate considerato l’opzione della Costiera Amalfitana? Anche questa zona è considerata patrimonio dell’UNESCO, grazie alla purezza della natura incontaminata e al grande valore culturale e storico.

cliomakeup-viaggi-nozze-last-minute-2021-costiera-amalfitana

Credits: @italyglory

Cosa vedere in una luna di miele in Costiera Amalfitana? Ragazze, sarà scontato, ma il nostro consiglio è di partire proprio da Amalfi, il cuore di questa zona. Qui potrete visitare il borgo con il famoso Duomo di Sant’Andrea e godere di colori e profumi impareggiabili, prima di spostarvi verso altre mete.

cliomakeup-viaggi-nozze-last-minute-2021-positano

Credits: @valentinaforniti | Positano

Che ne dite di Positano? Insieme ad Amalfi è la destinazione per eccellenza, famosa per lo shopping e i negozi di artigianato locale. Da qui poi imperdibile il Sentiero degli Dei: chiunque lo abbia fatto ne parla come uno dei più belli e panoramici d’Italia. Se volete un’idea su dove soggiornare a Positano, cliccate sul link per scoprire i migliori hotel disponibili.

cliomakeup-viaggi-nozze-last-minute-2021-costiera-amalfitana-castel-dell-ovo

Credits: @nicoleuyttewaal

Se poi volete spostarvi un po’, raggiungete Sorrento o Napoli: qui come immaginerete imprescindibile una buona pizza. In generale, sono ottimi punti di partenza per un tour gastronomico che vi farà tornare dal vostro viaggio di nozze 2021 un po’ più…”appesantiti” ma felici!

cliomakeup-viaggi-nozze-last-minute-2021-napoli

Credits: @napolifoodporn

Per non parlare del mare da cartolina e del clima indulgente e temperato.

Ragazze, dove pensate di andare? Ci vediamo a pagina 2, perché scopriremo insieme altre tre mete super per viaggi di nozze last minute 2021 da prenotare in Italia, tra mare e montagna!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here