CHI È VALERIA ANGIONE? QUALI SONO LE TAPPE DELLA SUA CARRIERA E COSA SAPPIAMO DELLA SUA VITA PRIVATA?

  1. Se vi state chiedendo chi è Valeria Angione, dovete assolutamente dare un’occhiata a Instagram, Facebook, YouTube e TikTok! Questa giovane artista, con formazione teatrale e oggi a tutti gli effetti web star, vanta un seguito eccezionale su tutte le principali piattaforme.
  2. Si è fatta conoscere negli anni per i suoi video esilaranti a tema vita universitaria e per le sue parodie legate alla saga Twilight. La sua popolarità, però, è esplosa solo negli ultimi anni.
  3. Mentre sui social impazzavano le foto dei vip prima e dopo la quarantena, Valeria Angione provava ad alleggerire, per i suoi follower, il teso clima da pandemia. I suoi video dedicati ai vari DPCM, tra il 2020 e il 2021, sono stati cliccatissimi.
  4. Ha iniziato a collezionare un successo dietro l’altro, debuttando come conduttrice, calcando il red carpet del Festival del Cinema di Venezia e pubblicando un libro, Riparti da Te(cna), il cui titolo tradisce la sua passione per le Winx!
  5. L’influencer e attrice condivide spesso sui social frangenti della sua vita privata. Ha un fidanzato, Luca Di Girolamo, a cui è legata da diversi anni.

cliomakeup-chi-e-valeria-angione-teamclio-cover.003

Tutte le foto sono di @valeriangione Via Instagram

Difficile non sapere chi è Valeria Angione, specialmente se si “frequentano” spesso piattaforme social come Facebook e Instagram! Attrice e influencer, Valeria è giovanissima ma è riuscita a ritagliarsi un posto tutto suo nel mondo del web e chissà che non riesca a conquistare in breve tempo anche il cinema e la TV.

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su di lei: le tappe salienti della sua carriera sui social (e non), i primi premi e riconoscimenti, di cosa parla il suo libro (in parte ispirato alle Winx!) e tante curiosità sulla sua vita privata.

CHI È VALERIA ANGIONE: CENNI DI BIOGRAFIA

Valeria Angione è nata il 5 novembre del 1995 (la sua età è di 26 anni) a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna.

cliomakeup-chi-e-valeria-angione-teamclio-18

Di origini napoletane, si è trasferita a Napoli con i genitori quando era molto piccola, a circa 3 anni.



cliomakeup-chi-e-valeria-angione-teamclio-8

Ha un fratello, Andrea, ed è molto legata anche ai suoi genitori. Da bambina, su sua stessa ammissione, era particolarmente creativa e fantasiosa, proprio come è oggi da adulta!

cliomakeup-chi-e-valeria-angione-teamclio-2

Con il fratello Andrea

Nel corso di alcune interviste, ha ricordato quando, in compagnia dei cugini, allestiva veri e propri piccoli spettacoli teatrali nel ruolo di regista.

cliomakeup-chi-e-valeria-angione-teamclio-4

Con il papà

Di lì a poco, quella passione è diventata la sua vita. Il primo spettacolo risale all’età di 11 anni, quando dopo essere entrata nella compagnia teatrale di Maurizio Casagrande debuttò in Io speriamo che me la cavo.

DAL TEATRO AL WEB, IL PERCORSO LAVORATIVO DELL’ATTRICE DIVENTATA (ANCHE) INFLUENCER

Da allora, la sua formazione teatrale è andata avanti a pieno ritmo, per ben 10 anni. Si è diplomata all’Accademia e ha preso parte a numerosi casting – tra cui quello per la nota soap Un posto al sole – ma, come spesso è solita dire, non è mai riuscita a diventare un’attrice “entrando dalla porta principale“.

cliomakeup-chi-e-valeria-angione-teamclio-1

VALERIA ANGIONE HA INIZIATO A LAVORARE SUL WEB NEL 2015

La svolta è arrivata nel 2015, quando ha iniziato a creare contenuti per il web. “Sentivo il bisogno di creare qualcosa di mio“, ha spiegato, e in effetti i suoi primi video pubblicati su Facebook la rappresentavano in tutto e per tutto raccontando in modo autentico la sua vita, quella di una comune studentessa universitaria.

cliomakeup-chi-e-valeria-angione-teamclio-3

Quelle clip sono diventate cliccatissime e virali. Valeria ha raccontato cosa c’è dietro la preparazione di un esame universitario, tra ansia, attese, pigiamone in pile durante le sessioni invernali e tanti coloratissimi evidenziatori!

cliomakeup-chi-e-valeria-angione-teamclio-5

Negli anni è sbarcata anche su YouTube e, più recentemente, su Instagram. Ed è proprio grazie a quest’ultima piattaforma social che è esploso il “fenomeno” Valeria Angione.

cliomakeup-chi-e-valeria-angione-teamclio-21

L’attrice, a tutti gli effetti anche influencer (attualmente lavora, infatti, con moltissimi brand), è diventata molto popolare grazie ai suoi video-parodia sulla saga cinematografica di Twilight, ma anche per la sua rubrica incentrata sugli strafalcioni commessi da alcune colleghe influencer e star del web.

cliomakeup-chi-e-valeria-angione-teamclio-9

La sua community è cresciuta a dismisura (su Instagram vanta già 749.000 follower), soprattutto durante il difficile periodo del lockdown a causa della pandemia da Covid-19. Difficile non ricordare i video dei mesi scorsi in cui, con spiccata ironia, provava a spiegare i contorti DPCM che si alternavano velocissimi creando in tutti noi – diciamocelo! – più di un dubbio.

cliomakeup-chi-e-valeria-angione-teamclio-7

Il mondo dello spettacolo le ha finalmente aperto una porta quando, nella primavera 2021, ha condotto con Andrea Dianetti Isola Party – programma di corredo e commento al reality L’Isola dei Famosi – su Mediaset Play.

cliomakeup-chi-e-valeria-angione-teamclio-12

Valeria Angione ha tutte le carte in regola per affermarsi nel mondo dello spettacolo. Proprio come è avvenuto per un’altra grande protagonista dello showbiz degli ultimi anni, Michela Giraud, il web è stato anche per lei un favoloso punto di inizio.

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre curiosità su chi è Valeria Angione: in particolare, parleremo della sua vita privata e dei suoi ultimi progetti lavorativi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here