Quest’anno quali sono le migliori mete Epifania 2022 in Italia? Complice anche un bellissimo ponte della Befana, visto che il 6 gennaio cade di giovedì, molti si staranno proprio chiedendo dove andare per qualche giorno di relax.

Nonostante la situazione Covid-19 sia in costante aggiornamento, ragazze, possiamo spostarci seguendo le normative vigenti, prestando sempre molta attenzione e -ove possibile- preferendo l’auto come mezzo di spostamento. Il nostro consiglio è di scegliere mete italiane per il ponte dell’Epifania, magari propendendo per quelle più vicine alla propria abitazione senza spostarsi troppo se preferite una gita in giornata. Abbiamo quindi raccolto cinque mete Epifania 2022 sparse un po’ per tutta la penisola.

Se siete curiose e cercate idee per un viaggio last-minute per i giorni della Befana, vi aspettiamo qui sotto!

cliomakeup-mete-epifania-2022

Credits: @alecat69, @ci.pi.84 e @antoniopomo_ via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

#1 LE CINQUE TERRE, LA META PREFERITA IN PRIMAVERA DA RIVALUTARE ANCHE PER IL PONTE DELLA BEFANA

Una delle mete preferite dagli italiani durante la bella stagione sono proprio le Cinque Terre, cinque meravigliosi borghi che costituiscono una delle cose da vedere in Liguria assolutamente!

cliomakeup-mete-epifania-2022-porto-venere

Credits: @girovagando_df



Il problema, però, è che essendo una destinazione molto ambita è altrettanto affollata di turisti, tanto che spesso è anche difficile spostarsi tra un paesino e l’altro (anche con i mezzi pubblici). Il nostro consiglio, quindi, è di valutare le Cinque Terre proprio come meta Epifania 2022, magari da visitare spostandosi in auto.

cliomakeup-mete-epifania-2022-rio-maggiore

Credits: @_i_v_a_n_a__ac

Il fascino del mare d’inverno è indiscusso, ragazze, e il punto a favore di questa destinazione è che non dovrebbe essere difficile trovare una sistemazione anche all’ultimo minuto. Soprattutto, dovrebbe essere più semplice muoversi rispetto all’altissima stagione!

cliomakeup-mete-epifania-2022-manarola-presepe

Credits: @orizzonti_apartments

Non solo, a Manarola in occasione del Natale e proprio fino all’Epifania prende vita il Presepe di Luci, composto da ben 300 personaggi luminosi disposti tra i vigneti e terrazzamenti che abbracciano il borgo. Uno spettacolo da non perdere!

cliomakeup-mete-epifania-2022-manarola

Credits: @nessundormacinqueterre

#2 MONTAGNA E RELAX, COGNE IN VAL D’AOSTA È UNA SUPER META PER L’EPIFANIA 2022

C’è chi adora andare in settimana bianca sulla neve e le mete 2022 montagna non mancano, ma se al contrario amate stare ad alta quota senza sciare, dove andare?

cliomakeup-mete-epifania-2022-cogne

Credits: @ci.pi.84

In occasione del ponte della Befana 2022 potete considerare di andare in Val d’Aosta, precisamente nella zona di Cogne, ideale anche come destinazione viaggio invernale con bambini.

cliomakeup-mete-epifania-2022-cogne-passeggiate

Credits: @bertone.matteo

LA MONTAGNA È UNA DELLE MIGLIORI METE EPIFANIA 2022

Cogne, infatti, è molto vicina alle principali città del nord Italia e si presta benissimo al relax in famiglia in occasione dell’Epifania. Il famosissimo Prato Sant’Orso innevato renderà felici grandi e piccini!

cliomakeup-mete-epifania-2022-val-d-aosta

Credits: @vittoriab_92

Se non dovesse esserci la neve, ragazze, meglio ancora: infatti dal paese si snodano molti sentieri in piano, semplicissimi e non intensamente frequentati, che ci permettono di stare a contatto con la natura senza faticare eccessivamente.

cliomakeup-mete-epifania-2022-cascate-lillaz

Credits: @veganfranz

Perfette, poi, per una gita breve in giornata anche le cascate di Lillaz. Potete anche scegliere di non salire fino in cima e ammirarle dal basso.

cliomakeup-mete-epifania-2022-lillaz-cascate

Credits: @amin3haddouche

Ragazze, siamo solo a metà del nostro viaggio tra le mete Epifania 2022. Vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire altre tre idee di destinazioni per la prossima Befana.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here