HALOTERAPIA E BENEFICI PER I BAMBINI

cliomakeup-haloterapia-10

Credits: Foto di Unsplash| Jane Jene Yeo

I bambini, neonati inclusi, sono tra i soggetti più colpiti per quanto riguarda i malanni di stagione. Cola-naso, raffreddori, tossi grasse e secche sono comuni nei bimbi e in particolar modo nella popolazione scolastica.

cliomakeup-haloterapia-11

Credits: Foto di Unsplash| Jane Charles Deluvio



Chi frequenta il nido o la scuola dell’infanzia solitamente – e soprattutto in questo periodo di pandemia – al primo colpo di tosse o starnuto tornano a casa dai genitori fino a che i sintomi non spariscano del tutto.

cliomakeup-haloterapia-12

Credits: Foto di Unsplash| Jane Edz Norton

C’è modo di prevenire i sintomi dell’influenza? Sì, l’haloterapia! Per i bambini la stanza di sale o la grotta è un luogo magnetico e magico, un’area in cui giocare e trascorrere il tempo con mamma e papà e con altri bimbi.

I BENEFICI DELL’HALOTERAPIA SONO RICONOSCIUTI DA MOLTE MAMME

È un po’ come una spiaggia, perché a terra c’è il sale e, le grotte più fornite e attente alla salute dei più piccoli, mettono a disposizione anche qualche gioco, come secchielli e palette.

Ma cosa devono fare i bambini durante la seduta di terapia del sale? Assolutamente nulla, solo stare in stanza e respirare mentre fanno altre attività.

cliomakeup-haloterapia-15

Credits: Foto di Unsplash| Jane Georgia de Lotz

Il solo fatto di essere esposti al microclima salino migliorerà la loro salute ripulendo le vie respiratorie. Inoltre, se si effettuano lavaggi nasali prima della sessione di haloterapia, il risultato sarà ancor più efficace.

cliomakeup-haloterapia-13

Credits: Foto di Unsplash| Jane Pavel Neznanov

HALOTERAPIA: DOVE FARLA E QUANTO COSTA

Dove è possibile prenotare una sessione di haloterapia? Dovete cercare la grotta di sale più vicina o, in alternativa, una stanza di sale.

cliomakeup-haloterapia-14

Credits: Foto di Unsplash| Jane Pablo Hermoso

I due ambienti sono diversi: quando si parla di grotta, ci si riferisce a un ambiente completamente rivestito da blocchi di sale, presi direttamente dalle miniere salmastre.

cliomakeup-haloterapia-21

Credits: @roslynsalt via Instagram

Le stanze di sale invece sono solitamente rivestite di sale artificiale e sale himalaiano, motivo per cui sono di colore rosa, che è particolarmente rilassante e terapeutico.

cliomakeup-haloterapia-20

Credits: @louisvillesaltcave via Instagram

I prezzi? Una seduta costa all’incirca tra i 20 e i 30 euro, a seconda della struttura, ma è consigliabile acquistare dei veri e propri pacchetti o abbonamenti per usufruire di promozioni e garantirsi benefici duraturi.

cliomakeup-haloterapia-18

Credits: @kinga_sambuceto via Instagram

Inoltre per quanto riguarda i bambini, è necessaria sempre e comunque la presenza di un adulto che supervisioni, quindi l’azione benefica sarà per due.

cliomakeup-haloterapia-17

Credits: @salone_roberta01 via Instagram

Vi ricordiamo inoltre che in molte grotte di sale si organizzano corsi di rilassamento, quali meditazione, yoga e pilates.

cliomakeup-haloterapia-19

Credits: @chloandherlife via Instagram

Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:

1) COSA SAPERE SULLA DEPRESSIONE IN MENOPAUSA 

2) PALO SANTO E SALVIA BIANCA: COME SI USANO?

3) MINDFULLNESS: COSA SAPERE

cliomakeup-haloterapia-30

Ragazze, ora vogliamo sapere cosa ne pensate! Conoscevate l’haloterapia? L’avete mai fatta? Siete attratte da questa terapia naturale? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here