Non è semplice capire cosa indossare per San Valentino 2022, questo perché bisognerebbe sapere come festeggiare. Ci sono dei look casualwear, perfetti per trascorrere una giornata insieme senza impegnarsi in attività particolari. Ma ce ne sono molti altri adatti per cene fuori, romantiche e a lume di candela, ma anche altri da sfoggiare in casa. O sotto i vestiti.

La maggior parte dei ristoranti, al di là delle restrizioni e delle normative anti-Covid da rispettare, organizzeranno serate tematiche e menu ad hoc, molti dei quali validi anche per l’asporto.

Poi c’è chi si vuole cimentare ai fornelli, chi preferisce una comoda serata sul divano a guardare un bel film e chi non vuole organizzare niente di particolare: solo trascorrere del tempo insieme senza intoppi e distrazioni.

Per ognuna di queste situazioni ci sono dei look che si possono sfoggiare con leggerezza. E allora vediamo cosa indossare per San Valentino 2022. Pronte, ragazze? Allora via col post!

cliomakeup-cosa-indossare-san-valentino-2022-1-copertina

Credits: @mycodeofstyle, @jl.ko, @andrebrice via Instagram

COSA INDOSSARE PER SAN VALENTINO 2022: IL LOOK CASUAL PERFETTO PER OGNI CIRCOSTANZA

Chi non ha voglia di una bella giornata da trascorrere insieme alla propria dolce metà?

cliomakeup-cosa-indossare-san-valentino-2022-2-c

Look con collant Calzedonia. Credits: Courtesy of Errani Studio



Non è necessario organizzare una cena fuori, viste anche le numerose restrizioni. E nemmeno qualcosa di super esclusivo e unico.

cliomakeup-cosa-indossare-san-valentino-2022-10

Rodenstock, occhiali da sole. Credits: CarryOver Pr & Communication

cliomakeup-cosa-indossare-san-valentino-2022-8

Dr. Martens, anfibi in pelle 1460 Pascal Virginia x AW LAB. Credits: CarryOver Pr & Communication

Abbiamo sempre ritmi forsennati, incalzanti come non mai, che rallentare un po’ e guardarsi l’un l’altro è ciò che di meglio possiamo fare per la relazione di coppia.

cliomakeup-cosa-indossare-san-valentino-2022-14

Look Pinko in rosa. Credits: pinko.com

E allora concedetevi una giornata insieme, senza distrazioni e intoppi. Potendo, spegnete anche il telefono, così da staccare per davvero e pensare solo a voi.

cliomakeup-cosa-indossare-san-valentino-2022-23

Credits: @genesisfashionblog via Instagram

cliomakeup-cosa-indossare-san-valentino-2022-15

Liu Jo, look rosso e nero con boyfriend jeans. Credits: liujo.com

Una passeggiata all’aria aperta, una mattinata da trascorrere al sole mano nella mano, in casa per prendersi il proprio tempo. Ovunque vogliate, ovunque vi sentiate a vostro agio, magari in un luogo a cui siete particolarmente legati.

rosso, rosa, jeans e cuori da indossare a san valentino 2022

Non sono necessari i tacchi, potete tranquillamente mettere, ad esempio, un paio di anfibi. E non sono richieste le gonne, a meno che non vogliate tanto indossarle, ma vanno benissimo anche i jeans.

Pullover o blazer poco importa, ma se avete voglia di qualcosa in linea con San Valentino preferite colori come rosa e rosso, fantasie di cuori e stampe romantiche.

cliomakeup-cosa-indossare-san-valentino-2022-3Look con collant Calzedonia. Credits: Courtesy of Errani Studio

cliomakeup-cosa-indossare-san-valentino-2022-24

Credits: @andrebrice via Instagram

Potreste ispirarvi al look francese in stile bon ton, magari aggiungendo il basco con iconico picciolo e qualche gioiello, come collane, bracciali o anelli con cuori o scritte love.

cliomakeup-cosa-indossare-san-valentino-2022-11

NOVE25, fedina Love. Credits: CarryOver Pr & Communication

I PIGIAMI DI SAN VALENTINO 2022, PER UNA SERATA DI COCCOLE E DOLCEZZE

Si può indossare il pigiama a San Valentino? Ma certo che sì! Nessuno ce lo proibisce anzi sono molti i brand che propongono delle rivisitazioni pensate ad hoc per l’occasione.

cliomakeup-cosa-indossare-san-valentino-2022-5

Pigiami coordinati Disney by Tezenis. Credits: Ufficio stampa Opinion Leader

Infatti per la festa degli innamorati diversi marchi offrono delle creazioni tematiche, come la collezione di pigiami Tezenis ispirati ai personaggi Disney.

cliomakeup-cosa-indossare-san-valentino-2022-6

Top e slip Disney by Tezenis. Credits: Ufficio stampa Opinion Leader

In particolar modo il brand propone la coppia più iconica, quella composta da Mickey Mouse e Minnie. Non solo pigiami, la linea si compone anche di slip da donna e uomo, per un total look ironico e bello.

cliomakeup-cosa-indossare-san-valentino-2022-19

H&M, pigiama con cuori. Prezzo: 19,99€ su hm.com

cliomakeup-cosa-indossare-san-valentino-2022-20

Yamamay, pigiama e vestaglia. Credits: yamamay.com

I cuori, invece, caratterizzano i pigiami e le proposte nightwear di Yamamay e H&M. Se il primo punta sul candore del bianco, il marchio svedese abbina il rosa al rosso, per un outfit glam chic.

Ragazze, andate a pagina 2 per scoprire altri splendidi look da indossare per San Valentino 2022! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here