BANANA ROLLS: COSA SONO E COME CONTRASTARLI?

  1. I banana rolls sono dei cuscinetti che si formano sotto i glutei.
  2. La forma di questi rotolini ricorda quella di una banana.
  3. I banana rolls sono diversi dalle culotte di cheval.
  4. La dieta dimagrante potrebbe non essere la soluzione per farli sparire.
  5. Spesso sono causati da predisposizione genetica.
  6. Anche gli squilibri ormonali contribuiscono all’insorgenza dei banana rolls.
  7. L’esercizio fisico, l’allenamento aerobico e le camminate possono aiutare ad appiattire i cuscinetti.
  8. Ci sono alcuni cibi da evitare, come fritti, salse, dolci, junk food in genere e bibite gassate e zuccherate.
  9. Per contrastare i banana rolls ricorrendo alla cosmetica, si consigliano scrub e fanghi localizzati.

cliomakeup-banana-rolls-1-copertina

Credits: @clauglezfitness, @samsara_wellnessbeautycenter, @xtendbarrecurrambine via Instagram

I banana rolls non sono belli da vedere e soprattutto possono risultare molto fastidiosi. Inoltre non è detto che se ne formino due, uno per lato, ma è possibile che ne compaia solamente uno solo.

Ci sono molti rimedi per cercare di contrastare questo inestetismo, anche se la miglior cura è la prevenzione. Vediamo allora come fare per non farli comparire e come cercare di eliminare i banana rolls. Pronte, ragazze? Via col post!

BANANA ROLLS: COSA SONO E COME RICONOSCERLI

I banana rolls sono rotolini posizionati sotto i glutei e sono piuttosto difficili da trattare. Eliminarli è complicato, ma comunque possibile.

cliomakeup-banana-rolls-2

Credits: @exercisingwithemily via Instagram


Ma per un buon attacco, bisogna conoscere meglio il nemico ed è utile sapere che i banana rolls sono accumuli di tessuto adiposo e sono separati dal gluteo da un legamento.

cliomakeup-banana-rolls-3

Credits: @theashley_allen via Instagram

Si tratta di una piccola zona che può risultare, tuttavia, molto fastidiosa. E, udite udite, non si presentano solamente a chi è in sovrappeso, ma anche per abitudini sbagliate e squilibri ormonali.

I BANANA ROLLS SONO ACCUMULI DI GRASSO STRUTTURALE SOTTO I GLUTEI

Parliamo, quindi, di grasso strutturale che, rispetto al grasso “normale” è duro a morire.

Alla luce di quanto detto fin qui, è facile capire come riconoscere i banana rolls. Questi accumuli hanno la forma del frutto tropicale che, sotto il gluteo, si posiziona in linea orizzontale, creando un vero e proprio abbraccio tra sedere e coscia nella parte posteriore.

cliomakeup-banana-rolls-16

Credits: @brigittemcbride via Instagram

BUONE ABITUDINI E ALIMENTAZIONE SANA PER PREVENIRE I BANANA ROLLS

È necessario ricordare che i rotolini sotto i glutei, anche se si seguono le migliori abitudini alimentari e di fitness, possono comunque presentarsi. In questo caso parliamo di predisposizione genetica e c’è ben poco da fare.

cliomakeup-banana-rolls-7

Credits: @clauglezfitness via Instagram

Tuttavia è comunque possibile una terapia preventiva, quindi mettere in atto una serie di consigli utili per evitare gli accumuli adiposi sotto il sedere.

cliomakeup-banana-rolls-18

Credits: @rachael_attard via Instagram

Quando siete sedute, non incrociate le gambe! È un gesto semplice, quasi naturale, ma dannoso per la salute delle nostre cosce.

cliomakeup-banana-rolls-14

Credits: @maigrir_sourire via Instagram

Drenate, drenate, drenate! L’acqua è il miglior alleato di una pelle liscia e compatta senza ristagni, ritenzione idrica e accumuli di adipe. Bere due litri di acqua al giorno, come consigliati da tutti gli esperti del settore, è fondamentale per depurare, eliminare scorie e grassi, migliorare il metabolismo e favorire l’espulsione dei liquidi in eccesso.

cliomakeup-banana-rolls-15

Credits: @maman_koala_food via Instagram

Di contro, evitate bibite zuccherate, gassate e alcolici, che non sono da considerarsi mai al pari dell’acqua. Invece preferite frutta e verdura di stagione, soprattutto a foglia verde, frutta secca e legumi ma anche cereali possibilmente integrali. Evitate fritti e junk food in genere.

cliomakeup-banana-rolls-12

Credits: @msglitternshine via Instagram

Inoltre evitate il più possibile di fare una vita sedentaria e, anche se il lavoro vi obbliga, alzatevi di tanto in tanto e fate una piccola passeggiata per muovere le gambe, oltreché assumere acqua o anche tisane drenanti. Queste ultime non faranno il miracolo, ma comunque sono un valido aiuto.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scoprirete alcuni interessanti ed efficaci rimedi per contrastare i banana rolls. Continuate a leggere il post!