ACCONCIATURE PER CERIMONIA: COME GESTIRE I CAPELLI CORTI?

La questione apparentemente si complica quando si tratta di realizzare acconciature per cerimonia sui capelli corti. In realtà, ragazze, il panorama delle acconciature cerimonia 2022 per capelli corti è tutto fuorché povero di idee.

cliomakeup-acconciature-cerimonia-2022-teamclio-18

Credits: @rouchellebattad Via Instagram

Sui tagli molto corti, come il pixie cut, giocate con cerchietti e accessori preziosi. Con un semplice gesto riuscirete a valorizzare il look e a essere strepitose.

cliomakeup-acconciature-cerimonia-2022-teamclio-5

Credits: @chameleonbrides Via Instagram



Se i capelli sono medio corti, è possibile sbizzarrirsi con acconciature di diverso genere. Richiedete al parrucchiere di fiducia un bel semiraccolto, realizzando delle trecce solo sui lati della chioma. In alternativa, fatevi raccogliere i capelli sul retro – se le lunghezze lo consentono – utilizzando delle forcine.

cliomakeup-acconciature-cerimonia-2022-teamclio-19

Credits: @delaneys_beauty_page Via Instagram

Se acconciature particolari e fronzoli non fanno per voi, basta sfruttare a proprio vantaggio lo styling di ogni singola ciocca. Andando a “scolpire” le ciocche a regola d’arte con gel e cera, si conferisce un twist originale al taglio corto. In poco tempo è possibile dare vita ad acconciature cerimonia 2022 uniche nel loro genere, destinate a non passare inosservate.

cliomakeup-acconciature-cerimonia-2022-teamclio-20

Credits: @i_do_by_inge Via Instagram

ACCONCIATURE CERIMONIA 2022 FAI DA TE PER LE INVITATE: HAIRSTYLE SEMPLICI E BASIC MA DI IMPATTO

Può capitare di ricevere un invito dell’ultimo minuto oppure, semplicemente, di non voler andare dal parrucchiere per partecipare a una cerimonia. In tal caso, ragazze, non disperate: le acconciature cerimonia 2022 sono anche fai da te, facili da fare e da poter realizzare a casa.

cliomakeup-acconciature-cerimonia-2022-teamclio-3

Credits: @mashafos Via Instagram

Per un look classy e sofisticato, provate lo chignon basso. Ricreate un semplice effetto nodo e pettinate per bene i capelli, fermando il tutto con abbondante lacca. Per i capelli lunghi sono da prendere in considerazione le acconciature semiraccolte fai da te come la mezzacoda oppure, semplicemente, vi consigliamo di fermare dietro la nuca due grandi ciocche laterali. Lasciate dei ciuffetti liberi e sciolti intorno al viso e ultimate il tutto realizzando onde morbide. Impiegherete pochissimo tempo, ma sarete perfette nel vostro ruolo di invitate.

cliomakeup-acconciature-cerimonia-2022-teamclio-4

Credits: @anjela_drobot Via Instagram

Tornando allo chignon, potete renderlo più chic indossando un bel cerchietto bombato. Abbinare a un’acconciatura basic accessori vistosi vi consentirà di attirare l’attenzione proprio su questi e non su eventuali imperfezioni dell’hairstyle.

cliomakeup-acconciature-cerimonia-2022-teamclio-7

Credits: @jacibevanhair Via Instagram

Lo chignon basso assume tutt’altro aspetto se i capelli non sono sleek ma resi più voluminosi dall’utilizzo di spazzola, phon e lacca prima di raccoglierli. Anche a casa, ragazze, si possono ottenere risultati eccellenti.

cliomakeup-acconciature-cerimonia-2022-teamclio-9

Credits: @ona_linton Via Instagram

Infine, gli chignon spettinati restano sempre un’idea di grande impatto. Sono semplicissimi da realizzare e fanno fare un figurone, in ogni loro declinazione. Insomma: minimo sforzo per un risultato TOP!

cliomakeup-acconciature-cerimonia-2022-teamclio-17

Credits: @beyondtheponytail Via Instagram

Non vi resta che selezionare le acconciature cerimonia 2022 più affini ai vostri gusti e prendere nota in vista degli eventi speciali a cui parteciperete nei prossimi mesi!

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema matrimonio, non perdetevi questi post:

1) BEAUTY LOOK MAMMA DELLA SPOSA E DELLO SPOSO: TIPS E CONSIGLI

2) UNGHIE SPOSA 2022: TUTTE LE TENDENZE

3) TRUCCO SPOSA 2022: LE NUOVE TENDENZE PER IL MATRIMONIO

cliomakeup-acconciature-cerimonia-2022-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus a tema acconciature capelli da cerimonia 2022, le ultime tendenze tra acconciature raccolte, capelli con hairstyle semiraccolto e molte altre ancora. Come sempre, a voi l’ultima parola: cosa ne pensate? Quali di questi look preferite? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here