IL TRUCCO ESTIVO SENZA FONDOTINTA SI AVVALE DI UN BUON CORRETTORE

L’alleato immancabile per il trucco senza fondotinta in estate è, ovviamente, il correttore. Sceglietene uno dalla texture fluida ma al contempo in grado di “aggrapparsi” per bene alla pelle, fondendosi alla perfezione con il viso. Come ormai sapete, il mio must have per quando voglio realizzare una base viso leggera e veloce è il Correttore fluido Insta-Relax OhMyLove ClioMakeUp. Applicatelo dove avete piccole discromie o imperfezioni – potete usarlo anche per il contorno occhi – e sfumatelo per bene con una blender. La spugnetta può essere asciutta per ottenere maggiore coprenza oppure bagnata se preferite un risultato più leggero.

cliomakeup-trucco-senza-fondotinta-correttore-ohmylove

ClioMakeUp, Correttore fluido Insta-Relax OhMyLove. Prezzo: 17,50€ su cliomakeupshop.com

INIZIATE APPLICANDO POCO CORRETTORE E SFUMANDOLO PER BENE, AGGIUNGENDONE ALTRO SOLO SE NECESSARIO

I correttori, solitamente, sono più pigmentati dei fondotinta, per cui prestate attenzione a non eccedere con le quantità di prodotto. Eventualmente, iniziate applicandone poco per volta e aggiungendone dell’altro solo se necessario. Così facendo eviterete che la vostra base viso naturale senza fondotinta si appesantisca troppo o vi segni il viso.

cliomakeup-trucco-senza-fondotinta-estate-8

Credits: Foto di Pexels | Aleksandar Pasaric



TRUCCO SENZA FONDOTINTA SOLO CON TERRA E BLUSH PER CHI NON AMA IL CORRETTORE

Se non avete particolari problemi di imperfezioni o discromie o se, semplicemente, desiderate sfoggiare la vostra pelle al naturale, potete tranquillamente saltare l’applicazione del correttore. Vi suggerisco comunque di applicare un buon primer, scegliendolo in base al vostro tipo di pelle, e di procedere con terra e blush. La terra (così come il bronzer) è un must have per il trucco senza fondotinta in estate. Riesce a enfatizzare l’abbronzatura o a riprodurre l’effetto sunkissed con pochi tocchi di pennello!

cliomakeup-trucco-senza-fondotinta-estate-2

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

Allo stesso modo, per un trucco estivo senza fondotinta dall’effetto healthy, non risparmiatevi nell’applicazione del blush. Scegliete prodotti dal finish shimmer e luminoso, dai colori vivaci e perfetti per questo periodo dell’anno come il corallo o il pesca, ma anche tutte le tonalità del marrone e del biscotto. Il blush si può applicare in modo tradizionale oppure assecondando la tendenza Sunburnt Blush Estate 2022, ossia tracciando una sorta di linea orizzontale da uno zigomo all’altro, applicandolo anche sul ponte del naso, per riprodurre l’effetto abbronzato.

cliomakeup-trucco-senza-fondotinta-estate-3

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

Per un incarnato glow e radioso, non dimenticate l‘illuminante, che sia in polvere, liquido o in crema a seconda delle vostre preferenze. Infine, ultimate il trucco senza fondotinta per l’estate “spolverando” sul viso un po’ di cipria – mi raccomando, cercate di utilizzarla solo nella zona T, non ovunque! – oppure, ancora meglio, applicando uno spray fissante make up. Gli spray fissanti sono perfetti per l’estate perché non solo fissano il trucco prolungandone la durata, ma fanno apparire la pelle più bella e idratata, eliminando residui polverosi e rendendo la base viso ancora più naturale.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema make up, date un’occhiata a questi post:

1) I MIGLIORI FONDOTINTA PER PELLE MATURA DEL 2022

2) LE TENDENZE TRUCCO LABBRA ESTATE 2022

3) TERRA SOLARE: 10 PRODOTTI ESTATE 2022 TOP

cliomakeup-trucco-senza-fondotinta-in-estate-fine

Bellezze, anche per oggi è tutto! Questo era il mio speciale focus sul trucco senza fondotinta in estate, nel segno di una base viso leggera e impalpabile ma al tempo stesso curata. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi truccate mai così? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here