COSTIERA AMALFITANA: IMMERGERSI TRA LE CERAMICHE DI VIETRI SUL MARE

C’è addirittura chi richiede le ceramiche di Vietri sul Mare per rivestire interamente la propria casa o parte dell’esterno.

cliomakeup-costiera-amalfiana-8

Credits: @_vietri_sul_mare via Instagram

Parliamo di un’altra tappa imperdibile della costiera amalfitana, dove gli artigiani animano le vite del centro, e non solo, proponendo vere e proprie collezioni artistiche.

cliomakeup-costiera-amalfiana-9

Credits: @_vietri_sul_mare via Instagram



La secolare tradizione ceramista contraddistingue la bella Vietri sul Mare, che merita sicuramente una visita per immergersi tra vicoli unici e scoprire i tanti stili che contraddistinguono il paese: romanico, rinascimentale e barocco.

POSTI DA VEDERE SULLA COSTIERA AMALFITANA: PRAIANO E FURORE

cliomakeup-costiera-amalfiana-10

Credits: @praianotouristoffice via Instagram

Praiano è una cittadina poco distante da Positano, meta ideale per chi vuole soggiornare in costiera ma godendo di maggiore tranquillità.

pariano è un borgo tranquillo sulla costiera amalfitana

Offre un panorama a perdita d’occhio e proprio per questo è scelta da tanti turisti, che qui amano ammirare i tramonti infuocati su Capri.

Proseguendo lungo la strada troviamo il fiordo di Furore, una piccola insenatura stretta scavata dal torrente Schiato, oggi noto come Marina di Furore.

cliomakeup-costiera-amalfiana-11

Credits: @dwanderess via Instagram

Bello anche il borgo, raggiungibile tramite sentieri ripidi. Tuttavia non esiste un vero e proprio centro abitato. Le varie stradine conducono a insenature spettacoli, segmenti turistici e percorsi trekking. Molto interessante il Sentiero degli Dei, che si trova però nel comune di Agerola, che vi condurrà nel cuore del fiordo di Furore!

MAIORI E MINORI LUNGO LA COSTIERA AMALFITANA

Passiamo ora ad altre due località caratteristiche della costiera amalfitana. Una è Maiori, che rispetto agli altri posticini che vi abbiamo consigliato, è quella meno caratteristica ma è dove troviamo la spiaggia più lunga di tutta la costiera.

cliomakeup-costiera-amalfiana-12

Credits: @followmyfootstep via Instagram

Ecco perché, negli anni, Maiori è diventata un’altra meta molto interessante, incentrata principalmente sul turismo estivo.

Minori, invece, vanta numerosi pastifici, spiaggia e mare splendidi. Ecco perché è considerata una grande località turistica.

Qui è stata ritrovata una villa romanda del I secolo d.C. ed è impossibile non ammirare la bellezza della basilica minore di Santa Trofimena, che guarda direttamente il mare.

Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:

1) LE BANDIERE BLU 2022

2) I BEACH RESORT DI LUSSO IN ITALIA 

3) I PARCHI AVVENTURA ITALIANI DOVE ANDARE COI BAMBINI 

cliomakeup-costiera-amalfiana-220

Ragazze, ora è il vostro turno! Siete mai state in costiera amalfitana? Cosa avete visto? Dove avete soggiornato? Cosa vorreste vedere? In quale località vorreste sostare per concedervi una pausa? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here