COME VESTIRE I NEONATI IN INVERNO NEL PASSEGGINO?

Se siete fan del babywearing, forse questa questione non la sentite in maniera pressante ma capita a tutti di usare il passeggino, quindi sapere come vestire i neonati nella carrozzina è imprescindibile per ogni genitore! Come dicevamo poco prima, mamme e papà, è bene non esagerare con gli strati di vestiti pesanti sui bambini piccoli ma anche sottovalutare il freddo quando sono fermi nella navicella è un grave errore.

cliomakeup-come-vestire-neonati-inverno-passeggino

Credits: Foto di Unsplash | Todd Trapani

In generale, quindi, è bene valutare con attenzione la temperatura esterna: una tuta intera imbottita che copra mani e piedi è un grande classico, ottimo per vestire i neonati in inverno se sono fermi sulla carrozzina, ma se fa molto molto freddo potrebbe non essere sufficiente.

Portate quindi sempre con voi anche una coperta in lana, da usare se il clima è molto freddo e umido. Controllate poi sempre la nuca dei neonati: un piccolo utilissimo trucco per capire se la temperatura del loro corpo è adeguata.

cliomakeup-come-vestire-neonati-inverno-carrozzina

Credits: Foto di Pexels | William Fortunato


LA GRANDE VERITÀ: L’ABBIGLIAMENTO INVERNALE DEL NEONATO DEVE VARIARE CON LA TEMPERATURA

Se siete arrivati fino qui, cari genitori, avrete intuito che non esistono delle regole scolpite nella pietra per non sbagliare quando si scelgono i capi per i nostri piccoli con il freddo. Ovviamente ci sono dei punti fermi su cui sarebbe bene non soprassedere, come la scelta di vestiti in tessuti naturali e traspiranti e vestire i neonati in inverno coprendo loro bene i piedi e le mani.

cliomakeup-come-vestire-neonati-inverno-coperta

Credits: Foto di Pexels | Georgia Maciel

Altrettanto, però, dovrebbe essere chiaro che tutto dipende dai gradi effettivi! In alcuni casi è bene coprire i piccoli in carrozzina con una copertina, in altri sarebbe eccessivo e li farebbe sudare. Vestire i neonati in inverno in base alla temperatura è il vero paradigma che deve guidarci per non sbagliare mai: ovviamente acquisterete sicurezza man mano che prenderete confidenza con la questione!

Nel dubbio, comunque, come vi dicevamo prima controllate sempre la temperatura del piccolo dalla nuca: se è sudata, allora avete decisamente esagerato, se è fredda dovete coprirlo maggiormente.

cliomakeup-come-vestire-neonati-inverno-tutina

Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets

Se vi è stato utile questo post, non perdete altri approfondimenti a tema famiglia:

1) MIGLIORI SACCHI NANNA PER TENERE AL CALDO I BAMBINI

2) FRASI DA NON DIRE A UNA DONNA INCINTA

3) SEDIA EVOLUTIVA: A COSA SERVE, QUANDO USARLA E COME SCEGLIERLA

cliomakeup-come-vestire-neonati-inverno-giacca

Via Giphy

Cari mamme e papà, oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di queste idee e consigli per sapere come vestire i bambini piccoli e i neonati in inverno? Fateci sapere come sempre la vostra nei commenti, un bacione dal TeamClio!