I TAGLI DI CAPELLI MEDI 2023 PIÙ DI TENDENZA SONO QUELLI MOSSI, RICCI E CON FRANGIA

Procediamo con i tagli di capelli medi 2023, amatissimi specialmente da chi vuole cambiare look ma preferisce non osare troppo con il corto. Come negli anni scorsi, anche per questo 2023 i tagli di capelli di media lunghezza più in voga sono quelli mossi e ricci, acconciati con piega spettinata per mettere in risalto scalature e asimmetrie. I tagli di capelli medi scalati e sfilati, come lo shag anni ’70-’80 nella foto, resistono infatti tra le tendenze TOP dedicate alle capigliature midi.

cliomakeup-tagli-capelli-2023-teamclio-5

Credits: @hairbykellypowell Via Instagram

I TAGLI DI CAPELLI MEDI 2023 SONO SFILATI E SCALATI, LEGGERI E ARIOSI

La frangia, come già anticipato, è protagonista indiscussa. In ogni sua possibile declinazione, impreziosisce il look e lo caratterizza. Tra le frange più quotate dell’anno per i capelli medi si riconfermano la frangia a tendina, da aprire al centro ed eventualmente da pettinare su un lato (come in questa immagine), e la frangia lunga e sfilata.

cliomakeup-tagli-capelli-2023-teamclio-6

Credits: @snapdragonsalonaz Via Instagram



GLI HAIRSTYLE LUNGHI (E LUNGHISSIMI) SI ISPIRANO AL VOLUME DEGLI ANNI ’70

Concludiamo la nostra carrellata di idee e consigli a tema tagli di capelli 2023 con i tagli di capelli lunghi e lunghissimi. Si ispirano soprattutto agli anni ’70, che continuano a regalarci tanti spunti interessanti in termini di stile (sia fashion che beauty). Scalati e per nulla pesanti, ma dalle lunghezze extra, i “nuovi” tagli di capelli lunghi sono in realtà molto classici e vanno acconciati con piega blowout, un liscio morbido e naturale che nulla ha a che vedere con le beach waves o le solite onde a cui siamo state abituate negli anni passati, come potete vedere in questa foto.

cliomakeup-tagli-capelli-2023-teamclio-7

Credits: @christiandomingos Via Instagram

Per impreziosire il look è possibile optare per un maxi ciuffo laterale e per l’inossidabile frangia a tendina oppure, in alternativa, basta scalare le ciocche laterali e anteriori così da incorniciare al meglio il viso, come in questa immagine.

cliomakeup-tagli-capelli-2023-teamclio-8

Credits: @beautyby_daria Via Instagram

Dai social, inoltre, emerge che la frangia TOP per i capelli lunghi quest’anno è senza alcun dubbio la frangia a collo di bottiglia. Di cosa si tratta? In sostanza, di una frangia a tendina corta al centro, che si allunga man mano che ci si avvicina alle tempie. Se siete fan della frangia, prendete nota, guardate che bella in questa foto!

cliomakeup-taglio-lungo-frangia-bottiglia

Credits: @hairbygilliansobolic Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) IDEE PER CAPELLI RACCOLTI SEMPLICI MA BELLI

2) SCRUB CAPELLI FATTO IN CASA: LE MIGLIORI RICETTE

3) CAPELLI CRESPI DOPO UN GIORNO: COME FARE?

cliomakeup-tagli-capelli-2023-teamclio-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo concluso! Questo era il nostro focus su tutte le nuove tendenze tagli di capelli 2023, per capelli corti, medi e lunghi. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi nuovi tagli di capelli vi sono piaciuti di più? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here