Avril Lavigne è morta nel 2003, ed è stata sostituita da una sosia di nome Melissa. È quanto affermano i molti sostenitori di questa teoria cospirazionista basata su “indizi” che farebbero pensare ad una inquietante sostituzione.

Ma non è la prima volta che le celebrity sono stati oggetto di macabre speculazioni. A partire dalla notissima leggenda di Paul è morto, si passa a star che sarebbero nate del sesso opposto e poi operate, auto maledette e persino celebrity vampire.

E se il buon senso ci dice che, ovviamente, sono tutte fantasie, alcune delle presunte prove raccolte a sostegno fanno comunque accapponare la pelle. Se le leggende metropolitane vi affascinano (anche quando fanno venire i brividi), allora, andate avanti a leggere!

cliomakeup-avril-lavigne-morta-1

AVRIL LAVIGNE È MORTA NEL 2003

Nel 2005 ha iniziato a girare su Internet la leggenda secondo cui Avril Lavigne sarebbe morta due anni prima. Secondo la teoria Avril, per gestire il peso della fama, si sarebbe avvalsa di una sosia fin dagli inizi della carriera. Quando la vera Avril è mancata, la casa discografica l’avrebbe sostituita a tempo pieno con questa “controfigura”, Melissa. Una ragazza identica, che però presenta minime differenze facciali che i sostenitori di questa teoria portano come prova.

cliomakeup-avril-lavigne-morta-2-melissa
Un’altro presunto indizio starebbe nel repentino cambiamento di stile di Avril/Melissa, che ha iniziato a preferire abiti e gonne ai pantaloni.

CAMBIO DI STILE E INDIZI NELLA CANZONI SAREBBERO ALCUNE PROVE DELLA MORTE DI AVRIL LAVIGNE

Inoltre, come sempre in questo tipo di leggende, non mancano i famigerati “indizi nelle canzoni”.



Ad esempio, Slipped Away recita “The day you slipped away was the day I found it won’t be the same”.

C’è inoltre uno scatto pubblicitario in cui Avril ha la parola Melissa scritta su una mano.

cliomakeup-avril-lavigne-morta-3-melissa

Ma come dicevamo nell’introduzione, non è la prima volta che una star diviene oggetto di macabre leggende metropolitane relative alla sua morte e sostituzione con un sosia.

TORNIAMO ALLE ORIGINI: PAUL È MORTO

Questa è forse la leggenda metropolitana più famosa del mondo musicale. Paul McCartney sarebbe morto nel 1969 in seguito ad un incidente stradale. Ai tempi i Beatles erano all’apice del successo, e così i Fab Four e il loro entourage decisero di cercare un sosia. “Prova” ne è che da quel momento non si esibirono più dal vivo, per evitare di destare sospetti.

cliomakeup-avril-lavigne-morta-4-paul-mccartneyLe voci iniziarono a circolare proprio in quegli anni, con dovizia di particolari relativi all’incidente. E ben presto i sostenitori di questa teoria si misero a caccia di indizi, trovandone a centinaia.

cliomakeup-avril-lavigne-morta-5-paul-mccartney Tra questi, decine ne sono stati trovati sulla copertina dell’album di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band.

cliomakeup-avril-lavigne-morta-7-sgt-pepperMa la più famosa in tal senso è la foto di Abbey Road, con i Beatles che attraversano la strada. John, in bianco, rappresenterebbe un angelo, Ringo in nero il portatore della bara, e George in jeans sarebbe il becchino. Paul è a piedi scalzi e fuori passo rispetto agli altri.

cliomakeup-avril-lavigne-morta-6-abbey-road

Una delle tante obiezioni a questa teoria, è che il presunto sosia avrebbe composto canzoni straordinarie come Let it Be, Hey Jude, Blackbird!

LADY GAGA È UN UOMO

Secondo dei rumors che vanno avanti ormai da molti anni, Lady Gaga sarebbe nata uomo o ermafrodita. Il tutto è iniziato da un post pubblicato sul sito Starr Trash nel 2008, in cui si afferma che Lady Gaga stessa avrebbe ammesso di avere entrambi i genitali.

cliomakeup-avril-lavigne-morta-8-lady-gagaAnche se il contesto era chiaramente satirico, la leggenda ha preso piede complice un video in cui, secondo alcuni, si intravede un organo maschile. La star ha ovviamente sempre smentito le voci, anzi ci ha scherzato sopra!

cliomakeup-avril-lavigne-morta-9-lady-gaga

Non è la prima volta che girano voci del genere su una celebrity: anche Jamie Lee Curtis sarebbe nata ermafrodita, per poi essere operata.

cliomakeup-avril-lavigne-morta-10-jamie-lee-curtisLa leggenda è nata quando la Curtis, con la pubertà, ha sviluppato all’improvviso un seno molto più grande. Ed è stata alimentata dal fatto che l’attrice non ha avuto figli naturali.

cliomakeup-avril-lavigne-morta-11-jamie-lee-curtis

Accanto alle leggende metropolitane più recenti, quindi, ce ne sono alcune che popolano la fantasia dei loro sostenitori da decenni. Nella prossima pagina trovate un personaggio famoso che sarebbe stato ibernato, un’auto maledetta e una celebrity che sarebbe nientemeno che una vampira!

20 COMMENTI

  1. Aggiungerei anche Elvis e Michael Jackson, anche su di loro sono nati milioni di complotti secondo quale sarebbero ancora vivi ed avessero simulato la morte. Poi si che una volta si era diffusa la notizia che jon bon Jovi era morto e poi stesso ha dato la smentita. Certo che la gente ne ha fantasia e tempo per mettere su i complotti piú assurdi

  2. A me è capitato di non riconoscere Avril in qualche foto..negli anni..però più che ad una sosia penso sia da attribuire al fatto che era parecchio giovane quando ha iniziato e qualche cambiamento nelle espressioni o mel look ci sta..

  3. E’ famosa anche la leggenda secondo cui Elvis sarebbe vivo e vegeto!
    Di quelle da voi elencate conosco solo quella di Paul..
    Angelina…beh bisogna ammettere che ha avuto un periodo in cui era particolarmente inquietante…

  4. L’unica alla quale avevo dato un minimo di credito era quella su Paul, perché in alcune foto davvero sembrano due persone diverse!
    Per il resto, sopratutto su Angelina..le trovo divertenti!nelle serie TV però le vampire sono tutte delle bonazze spaventose, quindi in realtà ci starebbe bene lei ahah

  5. quando avete parlato di vampiri ho pensato subito alle dicerie su Warhol e David Bowie! Obiettivamente Bowie è rimasto uguale per decadi, però addirittura credere che sia un vampiro XD
    Comunque di video complottisti youtube ne è pieno!

  6. pensavo di trovare anche quella su Micheal Jackson ma mi sa che ormai è diventata talmente “classica”… Mi piacciono comunque queste teorie complottiste. Mi fanno molto “Adam Kadmon” 🙂

  7. Angelina vampira, “per lei il tempo sembra non passare mai. Tende a coprirsi molto quando il sole è forte”, mi viene da ridere.

  8. La teoria della Lavigne è l’unica deludente, almeno le altre nella pazzia hanno senso o almeno fanno ridere, Lady Gaga me la vedo con il “pacco”. Dire che AL è “leggermente diversa” e ha cambiato stile, aveva si e no 17 anni ai tempi di complicated adesso ne ha 32 e ha avuto 2 figli, non so cosa ci si aspetta, mi spaventerei di più se non fosse per nulla cambiata, però non è una vampira come la Jolie quindi ciccia … a lei tocca crepare. Allora le Kardashian se metti le foto di 10 anni fa con quelle odierne sono persone completamente diverse. Per i complottisti le avranno sostituite tutte, magari con bambole gonfiabili… e se è per quello bene o male tutti i vip tra botox e ritocchini a volte sono irriconoscibili dalle foto degli esordi.

  9. dire che alcune persone “sono uomini e sembrano donne oddiooooh !!!!!!11!1!!” quando magari sono nate con entrambi i genitali è stupido, teoricamente nasciamo tutti così, ma molti di noi si sviluppano in modi diversi da quella percentuale di persone ermafrodite o intersessuali che siano.

  10. Divertente, l’unica cosa che io avevo notato è la Lavigne che, senza sapere di questa diceria, non riconoscevo nelle foto e mi chiedevo chi cavolo fosse!

  11. C’e persino una foto in cui sono in macchina con sua figlia Paris davanti e dietro un uomo misterioso che somiglia molto a Michael

  12. Per quanto riguarda Jamie Lee Curtis, all’Università, il professore di genetica medica ci spiegò che è genotipicamente maschio (XY), ma, ha il cromosoma Y non “funzionante” ed è quindi fenotipicamente femmina.
    Dal punto di vista della vita quotidiana non crea alcun problema a parte la sterilità.

  13. per me purtroppo in tempo passa ma anche io mi copro quando il sole è forte ahahahah Angelina ha capito tutto dalla vita 😀

  14. Forte questo post!
    Alcune leggende sono davvero ridicole, altre invece sono si sono trasformate in vere e proprie calunnie, come quello che è successo a Mia Martini: a un certo punto della sua carriera si era sparsa la voce che la cantante portasse sfortuna. A una persona sana di mente questa suonerà ovviamente una boiata pazzesca, intanto però questa diceria si è gonfiata fino a portare la Martini alla depressione e poi alla morte.
    Comunque la cosa più macabra è come la gente creda alle cose più assurde.

  15. Se questo mi fa divententare immediatamente “bona” dichiaro qui, ora, subito, immediatamente che sono un vampiro anche io… 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here