COME MANTENERE I CAPELLI LISCI E QUALI SONO I TRUCCHI PER FAR DURARE LA PIEGA A LUNGO?

  1. Sapere come mantenere i capelli lisci dopo essere state alle prese con phon, spazzole e piastre è importantissimo per resistere a qualsiasi condizione atmosferica.
  2. Che abbiate capelli lisci, ricci o mossi, il problema non sta tanto nella tipologia, ma nel modo in cui ve ne prendete cura. L’acqua e l’asciugacapelli hanno un ruolo centrale e non devono mai raggiungere temperature troppo elevate.
  3. Ci sono prodotti specifici per ottenere un liscio perfetto con pochi gesti, come lo shampoo idratante, la lacca anti-umidità o i sieri liscianti.
  4. Per un risultato che duri nel tempo, non dovete terminare subito la piega, meglio aspettare il giorno dopo così i capelli avranno il naturale rivestimento di olio e sebo. Nelle situazioni di emergenza potete ricorrere allo shampoo secco che preparerà i capelli alla piega.
  5. Cuffia per la doccia e federa in seta sono l’aiuto in più per tenere lontana l’umidità e proteggere i capelli da nodi e rotture. 

cliomakeup-come-mantenere-capelli-lisci-cover

Credits: Foto di Unsplash /Valerie Elash

Avere la piega perfetta per diversi giorni può sembrare una missione impossibile, ma non è affatto così. Abbiamo per voi piccoli trucchi e consigli su come mantenere i capelli lisci più a lungo senza rinunciare alle vostre attività preferite. Siete pronte a scoprire come conservare un perfetto look straight? Dovete solo continuare a leggere!

#1 COME MANTENERE I CAPELLI LISCI PIÙ A LUNGO? ATTENZIONE ALL’ACQUA

Se vi state chiedendo come mantenere i capelli lisci ogni volta che li lavate, il segreto sta tutto nell’acqua. La prima cosa da fare è utilizzare l’acqua tiepida perché quella troppo calda potrebbe renderli più fragili e porosi. 

cliomakeup-come-mantenere-capelli-lisci-1

Credits: Foto di Freepik/valuevitaly



Se avete capelli crespi dopo un giorno, terminate il lavaggio con l’acqua fredda, in questo modo avrete una chioma brillante, pronta alla piega.  

#2 L’UMIDITÀ NON FA PAURA CON I PRODOTTI AD HOC 

Il nemico numero uno dei capelli lisci è l’umidità. Fondamentale per avere un risultato super straight a lungo, è utilizzare prodotti mirati.

clipmakeup-come-mantenere-capelli-lisci-2

Credits: Foto di Freepik/Gpointstudio

Lo shampoo con una formula lisciante e idratante protegge dal calore del phon creando una barriera protettiva e capelli morbidi come la seta. Tra i migliori alleati c’è la mousse che nutre e assicura alla piega un naturale sostegno garantendo un risultato duraturo come appena usciti dal parrucchiere. 

#3 COME MANTENERE I CAPELLI LISCI: IL PHON PUÒ ATTENDERE

Vi sembrerà strano ì, ma per ottenere i capelli lisci non dovete utilizzare il phon, o almeno non subito. Lasciandoli asciugare in modo naturale eviterete l’effetto crespo.

cliomakeup-come-mantenere-capelli-lisci-3

Credits: Foto di Freepik/jcomp

Un aiuto in più nella fase della pre-asciugatura può arrivare anche dai sieri liscianti che, applicati con le mani sulle singole ciocche, vi aiuteranno durante l’asciugatura e terranno lontano l’effetto elettrostatico. 

#4 IL PRIMO PASSO È IMPOSTARE LA TEMPERATURA GIUSTA

Se in estate e in primavera è piacevole lasciare che i capelli si asciughino naturalmente, in inverno potete saltare la fase della pre-asciugatura e impugnare il phon. Come mantenere i capelli lisci più a lungo? L’importante è utilizzarlo nel modo corretto.

Impostate una temperatura media sull’asciugacapelli

La regola d’oro quando si utilizza l’asciugacapelli è impostare temperature medie perché l’aria eccessivamente calda potrebbe seccare la chioma limitando la tenuta delle piega. A prescindere dalla temperatura, è importante tenere il beccuccio a circa 10 cm di distanza dai capelli per non rovinarli.

cliomakeup-come-mantenere-capelli-lisci-4

Credits: Foto di Pexels/Gratisography

Per fare durare più a lungo la piega liscia, mentre asciugate i capelli utilizzate una spazzola in setole sintetiche che assicura gli stessi risultati di quelle in setole animali, ma è totalmente cruelty free. Questa spazzola aiuta a disciplinare i capelli perché indirizza il flusso d’aria verso il basso, sigilla le cuticole e “imprigiona” l’umidità al suo interno. 

cliomakeup-come-mantenere-capelli-lisci-5

Credits: Foto di Freepik/Gpointstudio

Al termine dell’asciugatura, date un ultimo colpo di phon con un getto d’aria fredda, un modo semplice ma efficace per sigillare le cuticole e assicurare una piega più duratura.

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Girate pagina e vi sveleremo qualche trucchetto su come mantenere i capelli lisci anche sotto la doccia. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here