QUALI SONO LE SOLUZIONI PER GARANTIRE UNA BUONA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA E LINFATICA?

“La soluzione? STOP alla pigrizia e mettiamoci in movimento!

Se, per esempio, viviamo vicino al mare approfittiamone per fare delle lunghe passeggiate a piedi nudi sulla sabbia, perché la morbidezza del suolo garantisce un aiuto alla spinta venosa, ma sarebbe ancor meglio combinare la camminata all’interno dell’acqua perché si beneficia sia della spinta provocata dalla camminata sia da un massaggio naturale provocato dal movimento dell’acqua, oltre all’osmosi che il sale genera.

Cliomakeup-cellulite-appoggio-piede-spiaggia

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

Se, però, il mare non è vicino, non perdiamoci d’animo e cerchiamo un bel prato dove poter camminare a piedi nudi appoggiando sempre bene il tallone e concentrando la spinta al passo tra il 2° e il 3° dito.

ALTRI UTILI CONSIGLI ED ESERCIZI SEMPLICISSIMI, DA FARE ANCHE A CASA

Un altro esercizio che serve per distendere la volta plantare è quello di afferrare le dita dei piedi con una mano cercando di allungare l’arco plantare e rielasticizzarlo mentre con l’altra lo massaggiamo. Il tutto va ripetuto quattro volte in modo bilaterale.

Un’ultima prova è quella di mettersi in piedi davanti ad uno specchio, sempre stando attenti alla postura: si deve partire dalla punta del piede (metatarso) e poi passare sul tallone come se si dondolasse.  Il tutto va ripetuto almeno cinque volte.

Mi raccomando scegliete sempre un’alimentazione ricca di flavonoidi e povera di sale…. argomento che affronteremo e approfondiremo più avanti”.

Cliomakeup-cellulite-appoggio-piede-specchio

Credits: Foto di Pexels | Ron Lach



Firma

Dottoressa Marialuisa Morelli, Osteopata cranio sacrale e viscerale, Osteopata pediatrica, Posturologa, specializzata in cefalee e problematiche dell’ATM

Ragazze, se siete alla ricerca di altri utili consigli a tema wellness, non perdetevi questi post:

1) 7 METODI EFFICACI CONTRO I RISVEGLI NOTTURNI

2) APP WORKOUT: LE MIGLIORI PER TENERSI IN FORMA IN PALESTRA E A CASA

3) ALTERNATIVE AL CAFFÈ: LE BEVANDE DA PROVARE SUBITO

Cliomakeup-cellulite-appoggio-piede-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post per capire la correlazione tra cellulite e appoggio plantare errato vi possa essere utile. Ora vi lasciamo la parola. Quante di voi conoscevano questa correlazione? Ci avevate mai pensato? E chi sta davvero attenta all’appoggio dei piedi? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here