IL TRUCCO OCCHI DALLO STILE PUNK

Glitter, nerissimo o con un eyeliner drammatico. Il trucco occhi per l’autunno 2023 è esagerato e dallo stile punk e dark. Sa da un lato l’effetto “make-up-no-make-up” continuerà ad essere molto apprezzato anche per la stagione invernale, dall’altro si fa spazio un beauty look di ispirazione grunge caratterizzato da occhi marcati da ombretti scuri (nero, grigio fumè, verde bosco, borgogna e blu notte).

si fa spazio un beauty look di ispirazione grunge

Per la sera potete dare libero sfogo alla vostra fantasia realizzando smokey eyes con ombretti scuri e metallizzati. 

cliomakeup-tendenze-make-up-autunno-2023-ispirazione-6

Credits: @daniellemarcan Via Instagram, Per la sera via libera a smokey eyes scuri e glitterati

Oppure potete puntare su un eyeliner colorato applicato sia sopra sia sotto per un effetto cat-eye super sexy. Per un risultato ancora più intenso, applicate la matita nera sulla rima interna dell’occhio e il trucco è fatto.

Credits: @dolcegabbana_beauty Via Instagram, Applicare eyeliner colorati o dal tratto definito e drammatico è un must per questo autunno
Se siete abili con il make-up, potete pure osare con uno smokey eyes interamente nei toni del nero e blu notte, come ci hanno insegnato le ultime passerelle di Dior. L’unica regola? Ridurre al minimo il make-up della restante parte del volto prediligendo colori nude.

cliomakeup-tendenze-make-up-autunno-2023-ispirazione-7



Credits: @diorbeauty Via Instagram, Lo smokey eyes nero deve essere abbinato ad un trucco labbra e viso nude

SOPRACCIGLIA FOLTE E LAMINATE

In questi ultimi anni abbiamo (per fortuna!) salutato il trend degli anni Novanta/Duemila con sopracciglia sottilissime per dare il benvenuto e sopracciglia folte e voluminose. Nessun spinzettamento di troppo, perchè per questo autunno la tendenza make-up per le sopracciglia prevede un aspetto sempre in ordine, ma anche folto e definito effetto laminazione. Per chi non vuole ricorrere alla tecnica della laminazione, per questa stagione è imprescindibile avere delle sopracciglia pettinate e fissate con un gel adatto verso l’alto. La forma deve essere abbastanza spessa e arcuata, ma comunque molto naturale, mentre possiamo mettere da parte sopracciglia troppo definite con le matite per sopracciglia.

cliomakeup-tendenze-make-up-autunno-2023-ispirazione-3

Credits: @selenagomez Via Instagram, Le sopracciglia devono essere folte, definite, ma naturali come questa di Selena Gomez in questa immagine

Per saperne di più sui trend del momento, leggete questi post:

1) NEW YORK FASHION WEEK SETTEMBRE 2023: I TREND DEL MOMENTO

2) CAPELLI MILK TEA: IL TREND COLORE 2023 CHE ARRIVA DALL’ORIENTE

3) CHE COS’È IL FAKE TAN BIKINI LINES E COME REALIZZARLO

cliomakeup-tendenze-make-up-autunno-2023-ispirazione-9

Via Giphy

Bene bellezze, siamo giunte alla fine di questo post dedicato alle ultime tendenze make-up per questo autunno. Qual è il vostro trend preferito? Seguirete le mode beauty del momento o no? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto. Un bacione e al prossimo post, dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here