DOVE ANDARE DURANTE IL PONTE DEL 1 NOVEMBRE 2023?
- Il ponte del 1 novembre 2023 è uno dei più attesi perché è la prima piccola vacanza dopo il periodo estivo.
- In Italia ci sono tantissimi luoghi in cui Halloween è particolarmente sentito come il Borgo a Mozzano in Toscana.
- La Capitale con le sue catacombe è il luogo ideale per festeggiare Ognissanti, mentre per far felici i bambini, dopo aver visitato i campi di zucca potete fare un giro a Gardaland.
- Anche l’estero offre tantissime alternative, la più scontata, ma sempre piena di fascino è la Transilvania.
- A Londra e a Dublino, poi, la festa di Halloween è particolarmente sentita, proprio come a Ostenda, una città belga tutta da scoprire.
Credit: @aurasenzaelle, @ritafarhifinds e @amazing_belgium via Instagram
Dolcetto o scherzetto è la frase che vi gira in testa da alcuni giorni e non vedete l’ora di pronunciarla ad alta voce? Allora siete delle vere appassionate della festa di Halloween.
Fortunatamente in Italia e in Europa ci sono località in cui la ricorrenza di origine americana ha un grande seguito. Questa può diventare l’occasione giusta per concedervi un piccolo viaggio. Siete pronte a fare la valigia e scoprire dove andare durante il ponte del 1 novembre 2023? Allora via col post.
PONTE 1 NOVEMBRE 2023: BORGO A MOZZANO, LA “CAPITALE” TOSCANA DI HALLOWEEN
Halloween è la parola d’ordine a Borgo a Mozzano, una cittadina in provincia di Lucca che si affaccia sul fiume Serchio. Gli abitanti dal 1993 organizzano una serie di eventi, che raggiungono l’apice il 31 ottobre con spettacoli e fuochi d’artificio.
Credit: @hiroko1510 via Instagram – Il Ponte del Diavolo a Borgo a Mozzano
Le cose da fare sono tantissime, ma gli appassionati di questa festività non possono perdere la “Notte Nera” in cui si rivive la Leggenda di Lucinda, una nobildonna che sacrificava i suoi amanti al diavolo per ottenere l’eterna giovinezza.
TOUR TEMATICI E MISTERI TRA LE STRADE DI ROMA
Una delle città più affascinati e misteriose d’Italia: stiamo parlando di Roma e delle sue numerose proposte che la rendono la meta ideale per il ponte 1 novembre 2023.
Roma durante il ponte del 1 novembre offre tantissimi eventi e tour tematici
Dopo aver scoperto alcune delle location dove sono stati girati film famosissimi, vi consigliamo di fare un tour tra le cripte e le catacombe. Un mondo sotterraneo che si snoda tra le strade della Capitale che hanno quella giusta dose di mistero che si sposa perfettamente con il periodo.
Credit: @mareymoumoune via Instagram – Le affascinanti catacombe di Roma
Altrettanto interessanti sono le visite tematiche come quella ufficiale dedicata al romanzo Angeli e Demoni di Dan Brown con un percorso all’insegna di enigmi e passaggi segreti. Altre, invece, vi porteranno alla scoperta del lato oscuro della città dei Papi, tra leggende e racconti spettrali.
Credit: @stefan_k75 via Instagram – Una visita a Castel Sant’Angelo è immancabile ad Halloween
GARDALAND È LA DESTINAZIONE PER FAR CONTENTI I BAMBINI… E NON SOLO
Si chiama Gardaland Magic Halloween e si tratta di una serie di eventi organizzati dal parco divertimento tutti i venerdì, sabati e domeniche del mese di ottobre e nel weekend dal 29 ottobre al 1 novembre 2023.
Credit: @max_castoldi via Instagram – Il parco si riempie di decorazioni durante il mese di ottobre
Il parco in questa occasione si trasforma con decorazioni a tema, spettacoli con zombie, streghe e vampiri che lasceranno i visitatori a bocca aperta.
Credit: @alysandkateapartments via Instagram – A Gardaland si organizzano parate con zombie